creazione sito

Discussioni non riguardanti gamemaker, che abbiano un minimo di serietà (niente immagini/video comici e trollate varie)
Avatar utente
legogo
Membro attivo
Messaggi: 346
Iscritto il: 03/02/2014, 16:57
Specialità: fastidioso
Uso: GM:Studio 1.4 Free
Località: Cuneo(CN)
Contatta:

creazione sito

Messaggio da legogo »

Salve raga allora ho appena scoperto questa sezione, non sapendo dove mettere la mia domanda la ho messa qui....
allora, io vorrei cfeare un mio sito, dove mettere i miei futuri giochi, i miei video, le mie animazioni.
vorrei che fosse un sito come quelli dove c'è "contattateci", chi siamo, poi le varie sezioni FAQ e altro.
mi sapete dire come fare?
lo so ho sbagliato sezione
aciao

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: creazione sito

Messaggio da civic71 »

Personalmente ho 2 siti su altervista e anche gmitalia è su altervista. Quindi non posso che consigliartelo considerando che è gratuito e per il quale non ti servono particolari conoscenze del codice html .

http://it.altervista.org/crea-sito-gratis.php

Avatar utente
legogo
Membro attivo
Messaggi: 346
Iscritto il: 03/02/2014, 16:57
Specialità: fastidioso
Uso: GM:Studio 1.4 Free
Località: Cuneo(CN)
Contatta:

Re: creazione sito

Messaggio da legogo »

io non avrei bisogno di un blog, ma dio un vero e proprio sito

Avatar utente
Vallo92
GMI Advanced
Messaggi: 1508
Iscritto il: 15/07/2011, 20:26
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: creazione sito

Messaggio da Vallo92 »

Xeryan ha scritto:Devi studiare html, css, javascript e una tecnologia lato server come php, asp, node.js, java, ecc..
Così lo spaventi! :lol:
Diciamo che per creare un sito senza troppe pretesa va bene anche html e css. ;)
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
- Si
- Allora si

Avatar utente
Cash
Membro super
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/11/2013, 20:40
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: creazione sito

Messaggio da Cash »

legogo ha scritto:io non avrei bisogno di un blog, ma dio un vero e proprio sito
Dipende dalle caratteristiche che vuoi per il tuo sito:
Di sicuro dovrai utilizzare HTML(per lo scheletro della pagina) e CSS(per renderla "bella"). Se vorrai aggiungerci pulsanti ,menu a tendina,effetti o cose simili allora ti servirà Javascript+Jquery,se ti serve che si possa lasciare commenti,lasciare degli articoli senza modificare ogni volta l'intera pagina o un semplice sistema di iscrizione/mail-list per gli utenti allora aggiungici anche PHP. Se non vuoi fare qualcosa di troppo complesso e non vuoi studiare questi linguaggi di Markup/Programmazione Internet è pieno di siti che permettono di creare una pagina basata sui loro template. Se invece vuoi studiarti tutto e lo studiare in inglese allora codecademy.com

Avatar utente
legogo
Membro attivo
Messaggi: 346
Iscritto il: 03/02/2014, 16:57
Specialità: fastidioso
Uso: GM:Studio 1.4 Free
Località: Cuneo(CN)
Contatta:

Re: creazione sito

Messaggio da legogo »

raga, siete sempre consolanti! :piagne:
ho 14 anni, non sò un bel iente di nulla, sò amalapena fare una equazione lineare di primo grado! :rockrock:
e pretendete che io mi impari HTLM, che pensavo fine a 3 secondi fà che fosse una semplice scritta con l'URL, poi il CSS, che non sò cosa sia, poi C, c+, C++ e c#, ch sò solo che sono complessi ed in inglese! :manual:
ho 14 anni! sono stupido come goat simulator!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :piagne:

Avatar utente
legogo
Membro attivo
Messaggi: 346
Iscritto il: 03/02/2014, 16:57
Specialità: fastidioso
Uso: GM:Studio 1.4 Free
Località: Cuneo(CN)
Contatta:

Re: creazione sito

Messaggio da legogo »

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!
IO NON CI CAPISCO PIù NULLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! COMPUTER ODIOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!! BUGGATO, STRANO INCOMPRENSIBILE, SE LE DONNE SONO STRANE E INCOMPRENSIBILI, IL COMPUTER LE BATTE TUTTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ODDIO!!!!!!!!!!!!!! NON CI CAPISCO PIù NULLA, DOVREI DARMI ALL'IPPICA (CHE NON Sò SINCERAMENTE COSA SIA) E NON A COSE CHE IL MIO MINI-CERVELLO (DI NOME TEDDY, CIAO TEDDY) NON PUò CAPIRE!!!!!!!!!!! NON ARRIVERò MAI AL POLITECNICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DEVO ANDARE SOTTO I PONTI!!!!!!!!
COSA è TUTTA STà ROBA???

HTLM, C, C++, C#, C+, CSS, GML, HARWARE, SOFTWARE, FISICA DENTRO UNA SCATOLA A FORMA DI PARALLELEPIPEDO!!!!!!!!
O ALGORITMI, CHE MANCO IL DIO DELLA PROGRAMMAZZIONE POTREBBE CAPIRE!!!!!!!!!!
IO E IL MIO ITALIANO MEZZO SGRAMMATICATO, IO NON Sò NULLA, SONO DEFICIENTE E PIù BUGGATO DI MINECRAFT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S.
tranqui, non stò sclerando....
INVECE Sììììììììììììììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Cash
Membro super
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/11/2013, 20:40
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: creazione sito

Messaggio da Cash »

legogo ha scritto:raga, siete sempre consolanti! :piagne:
ho 14 anni, non sò un bel iente di nulla, sò amalapena fare una equazione lineare di primo grado! :rockrock:
e pretendete che io mi impari HTLM, che pensavo fine a 3 secondi fà che fosse una semplice scritta con l'URL, poi il CSS, che non sò cosa sia, poi C, c+, C++ e c#, ch sò solo che sono complessi ed in inglese! :manual:
ho 14 anni! sono stupido come goat simulator!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :piagne:
I linguaggi web sono tra i più semplici e comunque io HTML,CSS e le basi del Javascript li ho imparati 2 anni fa(ed ho 15 anni oggi). C,C++ e C# non ti servono a niente per un sito web,al massimo per sviluppare giochi.
Ritornando all'HTML,questo è un codice per creare una pagina,mettergli un titolo e del testo dentro

Codice: Seleziona tutto

<html>
<head>
<title>Titolo</title>
</head>
<body>
<p>Testo d'esempio</p>
</body>
</html>
Per imparare ti consiglio codecademy.com,è in inglese ma è un inglese molto semplice e tutto viene spiegato in maniera facilissima e puoi vedere quello che impari istantaneamente. Se vuoi fare qualunque cosa inizia ad imparare l'inglese bene

Avatar utente
legogo
Membro attivo
Messaggi: 346
Iscritto il: 03/02/2014, 16:57
Specialità: fastidioso
Uso: GM:Studio 1.4 Free
Località: Cuneo(CN)
Contatta:

Re: creazione sito

Messaggio da legogo »

Ok, appena ci sono le vacanze mi impegnero, ma ora ho uno stress addosso, che mi sta facendo cadere in depressione.
ma comunque grazie, ma non siete consolanti lo stesso

Avatar utente
THE USER
Membro attivo
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/12/2013, 16:31
Specialità: Novizio xD
Uso: GM:Studio 1.4 Free
Località: Sicilia
Contatta:

Re: creazione sito

Messaggio da THE USER »

Grande cash ! Non è che sai qualcosa sul c? per rispondere ad una mia piccola domanduccia?(sono nel club (15 anni)) :asd: :asd: , comunque per la creazione di un sito di serve il semplice blocco note , i tag dell'html,scrivere i codici e cosi via è facile ormai su internet i tag ci sono , c'è tutto xD. :baron:

Solid Snake
GMI Advanced
Messaggi: 2093
Iscritto il: 19/12/2010, 16:17
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: creazione sito

Messaggio da Solid Snake »

legogo ha scritto:AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!
IO NON CI CAPISCO PIù NULLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! COMPUTER ODIOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!! BUGGATO, STRANO INCOMPRENSIBILE, SE LE DONNE SONO STRANE E INCOMPRENSIBILI, IL COMPUTER LE BATTE TUTTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ODDIO!!!!!!!!!!!!!! NON CI CAPISCO PIù NULLA, DOVREI DARMI ALL'IPPICA (CHE NON Sò SINCERAMENTE COSA SIA) E NON A COSE CHE IL MIO MINI-CERVELLO (DI NOME TEDDY, CIAO TEDDY) NON PUò CAPIRE!!!!!!!!!!! NON ARRIVERò MAI AL POLITECNICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DEVO ANDARE SOTTO I PONTI!!!!!!!!
COSA è TUTTA STà ROBA???

HTLM, C, C++, C#, C+, CSS, GML, HARWARE, SOFTWARE, FISICA DENTRO UNA SCATOLA A FORMA DI PARALLELEPIPEDO!!!!!!!!
O ALGORITMI, CHE MANCO IL DIO DELLA PROGRAMMAZZIONE POTREBBE CAPIRE!!!!!!!!!!
IO E IL MIO ITALIANO MEZZO SGRAMMATICATO, IO NON Sò NULLA, SONO DEFICIENTE E PIù BUGGATO DI MINECRAFT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S.
tranqui, non stò sclerando....
INVECE Sììììììììììììììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ecco a voi il nuovo Caosgames. :asd:
♥♥♥♥♥♥
Immagine
♥♥♥♥♥♥
Spoiler
Immagine

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: creazione sito

Messaggio da aironenero »

Solid mi hai fatto scompisciare.
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
legogo
Membro attivo
Messaggi: 346
Iscritto il: 03/02/2014, 16:57
Specialità: fastidioso
Uso: GM:Studio 1.4 Free
Località: Cuneo(CN)
Contatta:

Re: creazione sito

Messaggio da legogo »

Solid, che vuol dire "il nuovo caosgames"?

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: creazione sito

Messaggio da aironenero »

legogo ha scritto:Solid, che vuol dire "il nuovo caosgames"?
Caosgame è utente di questo forum. Amava complessarsi come te. Peccato non si faccia più vivo.
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
Slime
Membro attivo
Messaggi: 367
Iscritto il: 23/12/2013, 20:21
Specialità: Esistere
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: creazione sito

Messaggio da Slime »

Ma non si era trasformato in HenrikUp :confuso: :confuso:
Huzzah!

Immagine

Le Tartarughe Spaziali

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: creazione sito

Messaggio da aironenero »

Slime ha scritto:Ma non si era trasformato in HenrikUp :confuso: :confuso:
È comunque scomparso...
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
legogo
Membro attivo
Messaggi: 346
Iscritto il: 03/02/2014, 16:57
Specialità: fastidioso
Uso: GM:Studio 1.4 Free
Località: Cuneo(CN)
Contatta:

Re: creazione sito

Messaggio da legogo »

Vi spiego una cosa di me....
allora, io preferisco imparare sul campo, ovvero per fare un GML, non vado a cercare il manuale... no percaritá mi ci butto su un video, di uno che fá il codice buggato e neanche lo corregge e chiude subito il video appena si accorge che il gioco è buggato...
comunque vi posto un bel link dove c'è una ottima spiegazione su come fare un sito HTML è semplice e utile.. penso.
eccovi il link: http://www.topmanga.it/web/costruire_sito.php
ciao

P.S.
La spiegazione continua nelle altre pagine, basta che cliccate sul pallino blu in fondo per passare alla parte successiva.

Avatar utente
legogo
Membro attivo
Messaggi: 346
Iscritto il: 03/02/2014, 16:57
Specialità: fastidioso
Uso: GM:Studio 1.4 Free
Località: Cuneo(CN)
Contatta:

Re: creazione sito

Messaggio da legogo »

Vi spiego una cosa di me....
allora, io preferisco imparare sul campo, ovvero per fare un GML, non vado a cercare il manuale... no percaritá mi ci butto su un video, di uno che fá il codice buggato e neanche lo corregge e chiude subito il video appena si accorge che il gioco è buggato...
comunque vi posto un bel link dove c'è una ottima spiegazione su come fare un sito HTML è semplice e utile.. penso.
eccovi il link: http://www.topmanga.it/web/costruire_sito.php
ciao

P.S.
La spiegazione continua nelle altre pagine, basta che cliccate sul pallino blu in fondo per passare alla parte successiva.

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: creazione sito

Messaggio da Tizzio »

legogo, il tuo problema è che vuoi tutto subito
Bisogna sgobbare pian piano, anni e anni, non è che arrivi e BAM: capisci tutto.

Inizia a fare un fottutissimo clone di "clicca i frutti", cercando di capire la logica che ci sta dietro
poi fai un pacman clone
poi un flappy bird
poi fai il tuo primo platform
poi fai un tetris e così via...

Non devi neanche pensare che esistono linguaggi come C, C++ Java e altre cose

Inizia dalle basi, dalle icone, quel cavolo che vuoi, ma inizia da qualche parte se no ti troverai tra 1 anno a fare queste sclerate "noncicapiscounacippaaa111oneone!!!"

Avatar utente
legogo
Membro attivo
Messaggi: 346
Iscritto il: 03/02/2014, 16:57
Specialità: fastidioso
Uso: GM:Studio 1.4 Free
Località: Cuneo(CN)
Contatta:

Re: creazione sito

Messaggio da legogo »

Tizzio, ho fatto pacman e gli altri no, cosa é flappybird?
Comunque io agisco solo in quella maniera

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti