Problema audio Windows 8

Discussioni non riguardanti gamemaker, che abbiano un minimo di serietà (niente immagini/video comici e trollate varie)
Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Problema audio Windows 8

Messaggio da aironenero »

non so come si facica su windows 8 ma dal pannello di controllo era possibile visualizzare gli aggiornamenti installati, o comunque da windows update (win7)
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Problema audio Windows 8

Messaggio da Bombertoman »

aironenero ha scritto:non so come si facica su windows 8 ma dal pannello di controllo era possibile visualizzare gli aggiornamenti installati, o comunque da windows update (win7)
Anche su Windows 8 c'è Windows Update nel Pannello di controllo solo che se provo ad aprirlo si blocca e non risponde :spat: e non posso neanche terminarlo perchè da Task Manager non lo trovo questo processo... :?
Sono un caso perso? :piagne:
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: Problema audio Windows 8

Messaggio da pacmino »

gli aggiornamenti penso che si trovino in installazione applicazioni o come si chiama in WIN 8, da lì devi rimuovere l'aggiornamento che dà il problema ( mi pare che la microsoft abbia chiesto recentemente di disinstallare alcuni aggiormaneti difettosi e ne abbia rilaaciato versioni corrette)

ma da quanto ce l'hai questo pc? chi ha installato il sistema operativo? tu o chi ha assemblato il pc

se ha tutti questi problemi a sto punto un sfc /scannow (credo serva il cd dvd di installazione) oppure un bel formattone risolutore

se formatti, installa solo il sistema operativo e gli aggiornamenti del sistema poi i driver dei vari componenti della stampante e quando tutto funge una bella immagine di sistema (per sicurezza)

poi i vari programmi
Immagine

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Problema audio Windows 8

Messaggio da Bombertoman »

pacmino ha scritto:gli aggiornamenti penso che si trovino in installazione applicazioni o come si chiama in WIN 8, da lì devi rimuovere l'aggiornamento che dà il problema ( mi pare che la microsoft abbia chiesto recentemente di disinstallare alcuni aggiormaneti difettosi e ne abbia rilaaciato versioni corrette)

ma da quanto ce l'hai questo pc? chi ha installato il sistema operativo? tu o chi ha assemblato il pc

se ha tutti questi problemi a sto punto un sfc /scannow (credo serva il cd dvd di installazione) oppure un bel formattone risolutore

se formatti, installa solo il sistema operativo e gli aggiornamenti del sistema poi i driver dei vari componenti della stampante e quando tutto funge una bella immagine di sistema (per sicurezza)

poi i vari programmi
Nooo, tutto ma non la formattazione! L'ho comprato da poco e da pochissimo ho finito di mettermi a posto coi programmi e tutto il resto! Non ho comunque il cd di Windows 8 l'ho comprato col OS già installato.
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: Problema audio Windows 8

Messaggio da pacmino »

ma è un assemblato o uno di marca? se è assemblato di solito ti danno il cd OEM, se è di marca spesso c'è una partizione nascosta per il ripristino alle condizioni originarie

per il dvd forse puoi usare questa procedura

http://www.windows8blog.it/2013/10/scar ... e-iso.html
Immagine

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Problema audio Windows 8

Messaggio da aironenero »

intanto prova a fare sfc /scannow e vedere che ti dice, dato che il tuo è preassemblato avrai la partizione per il ripristino
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: Problema audio Windows 8

Messaggio da pacmino »

sfc /scannow se ne sbatte della partizione di ripristino sfc /scannow cerca nella dllcache o ti chiede il supporto fisico

le partizioni di ripristino o i dvd di ripristino sono cose diverse rispetto al dvd di installazione vero e proprio
Immagine

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Problema audio Windows 8

Messaggio da Bombertoman »

Ok, non mi hanno venduto nessun dvd/cd, credo proprio sia di marca... quindi cosa dovrei fare specificamente? Intanto grazie del supporto, pacmino e aironenero, apprezzo i vostri consigli e il vostro aiuto dati sinora. :rockrock:
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: Problema audio Windows 8

Messaggio da pacmino »

come credi che sia di marca? o lo è DELL ACER HP e così via o non lo è

l'hai comprato da Trony, da computer discount? l'hai comprato su Internet da siti tipo eprice, l'hai comprato dal negozio di informatica di tuo cugino?

sei tu che l'hai comprato quindi devi sapere cosa hai comprato, chi ti dà assistenza, immagino sia ancora in garanzia
Immagine

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Problema audio Windows 8

Messaggio da aironenero »

non è che è comprato dal barbone sottocasa?
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Problema audio Windows 8

Messaggio da Bombertoman »

pacmino ha scritto:come credi che sia di marca? o lo è DELL ACER HP e così via o non lo è

l'hai comprato da Trony, da computer discount? l'hai comprato su Internet da siti tipo eprice, l'hai comprato dal negozio di informatica di tuo cugino?

sei tu che l'hai comprato quindi devi sapere cosa hai comprato, chi ti dà assistenza, immagino sia ancora in garanzia
aironenero ha scritto:non è che è comprato dal barbone sottocasa?
LOL e no, niente barboni né cugini, è Lenovo e l'ho comprato in un negozio Bernini
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: Problema audio Windows 8

Messaggio da pacmino »

Immagine

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Problema audio Windows 8

Messaggio da Bombertoman »

pacmino ha scritto:è un notebook?

bernini questo? http://www.berniniufficio.it/index.php/gruppo-bernini/
No, non è un notebook, è un PC Lenovo con Windows 8.1. Sì, quel Bernini.
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: Problema audio Windows 8

Messaggio da pacmino »

hai i dvd di ripristino o la partizione di ripristino del pc lenovo? sul pc c'è il seriale?

hai provato a fare la procedura per ottenere una iso di wondows 8.1?

http://www.windows8blog.it/2013/10/scar ... e-iso.html

sembra che non a tutti funzioni
Immagine

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Problema audio Windows 8

Messaggio da Bombertoman »

pacmino ha scritto:hai i dvd di ripristino o la partizione di ripristino del pc lenovo? sul pc c'è il seriale?

hai provato a fare la procedura per ottenere una iso di wondows 8.1?

http://www.windows8blog.it/2013/10/scar ... e-iso.html

sembra che non a tutti funzioni
I dvd, come credo di aver già detto, no; la partizione non lo so; il seriale penso di sì, dovrebbe esserci (non capisco, di che utilità puo' essere questo codice?); la procedura non l'ho fatta ma come ho detto vorrei evitare, se possibile, la formattazione... anche perché, che cavolo! Ce l'ho da così poco tempo e già dovrei formattarlo? :(
Piuttosto, prima mi dicevi
pacmino ha scritto:mi pare che la microsoft abbia chiesto recentemente di disinstallare alcuni aggiormaneti difettosi e ne abbia rilaaciato versioni corrette
Se è così, la soluzione migliore è questa, no?
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: Problema audio Windows 8

Messaggio da pacmino »

avere il dvd di installazione di windows 8 ti permette di fare sfc /scannow che controlla se c'è qualche file di sistema corrotto e lo ripristina

basterebbe che te ne procurassi uno originale (sfc /scannow non bada al seriale)

forse scaricando windows 8.1 update potrebbe risolvere qualcosa

http://www.microsoft.com/it-it/download ... x?id=42327
Immagine

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Problema audio Windows 8

Messaggio da Bombertoman »

pacmino ha scritto:avere il dvd di installazione di windows 8 ti permette di fare sfc /scannow che controlla se c'è qualche file di sistema corrotto e lo ripristina

basterebbe che te ne procurassi uno originale (sfc /scannow non bada al seriale)

forse scaricando windows 8.1 update potrebbe risolvere qualcosa

http://www.microsoft.com/it-it/download ... x?id=42327
Va bene sto scaricando... sono diversi file... alla fine devo metterli in qualche cartella, aprirne qualcuno o cosa?
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Problema audio Windows 8

Messaggio da Bombertoman »

Un altra novità: aprendo un programma di video editing mi è comparso un messaggio in cui mi informano dell'assenza di un device, aprendo i dettagli mi escono due scritte pressocchè identiche: "The playback device Microsoft Sound Mapper does not exist."
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Problema audio Windows 8

Messaggio da aironenero »

a questo punto è chiaro che l'installazione di windows 8 è danneggiata. Copiati tutti i dati importanti da qualche parte che non sia il disco C e reinstalla windows.
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: Problema audio Windows 8

Messaggio da pacmino »

la prima cosa da fare sarebbe un sfc /scannow utilizzando un dvd d'installazione originale punto

te almeno leggi le istruzioni :asd:
Per avviare il download, fare clic sul pulsante Download, quindi eseguire una delle seguenti operazioni oppure selezionare un'altra lingua in Cambia lingua e fare clic su Cambia.
Fare clic su Esegui per avviare subito l'installazione.
Per copiare il download nel computer in uso ed eseguire l'installazione in un secondo momento, fare clic su Salva.
Le KB devono essere installate secondo l'ordine seguente: clearcompressionflag.exe, KB2919355, KB2932046, KB2959977, KB2937592, KB2938439 e KB2934018.
KB2919442 è un prerequisito per Windows 8.1 Update e deve essere installata prima di provare a installare KB2919355

http://www.microsoft.com/it-it/download ... x?id=42135

francamenti anche quelli della microsoft sono un po' stronzi potevano fare un pacchetto unico (contenente la KB2919442 che è un prerequisito per installare il resto) che installasse le cose nel giusto ordine
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti