Registrare schermo android 60 fps No-root. (android 4.4+)

Discussioni non riguardanti gamemaker, che abbiano un minimo di serietà (niente immagini/video comici e trollate varie)
Rispondi
Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Registrare schermo android 60 fps No-root. (android 4.4+)

Messaggio da aironenero »

Potrebbe esservi utile per le presentazioni delle app, usando un dispositivo con android kit kat o superiore potete registrare usando debug usb e adb shell.
Collegate il dispositivo al pc, installate i driver, aprite adb e dayte come comando:

Codice: Seleziona tutto

adb shell screenrecord %Directory%/%nomefile%.mp4
Potete dargli anche altri parametri come:

Codice: Seleziona tutto

--bit-rate //bitrate
es: adb shell screenrecord --bit-rate 5000000 sdcard/rec.mp4  //registra nella sdcard il file rec.mp4 con bit rate a 5MB/s
per avviare la registrazione premete invio, per terminarla (termina automaticamente dopo 3 minuti) fate ctrl+C.
Una lista dei parametri applicabili la trovate quì.

Per registrare più di 3 minuti di fila potete usare un exploit molto comodo. Preparate un file *.cmd con dentro:

Codice: Seleziona tutto

pause
adb shell screenrecord sdcard/RecordPart1.mp4
adb shell screenrecord sdcard/RecordPart2.mp4
pause

adb pull sdcard/RecordPart1.mp4 D:/
adb pull sdcard/RecordPart2.mp4 D:/
pause
le righe con pull prendono il file da quella locazione e lo spostano nel secondo perscorso(root dell' HD D nel mio caso). In questo modo lo script una volta eseguito attende un tasto per iniziare a registrare, registra di file un numero di minuti a vostro piacimento (nel mio caso 6, 3 per file, ovviamente potete mettere i vostri parametri per ogni riga e aggiungere più righe per allungare il tempo). La registrazione verra fuida, con qualche piccolo problema, tra un comando e l'altro passa qualche frazione di secondo (0.25s col mio asus memopad 7"), che non verrà registrata. Producendo un piccolo blocco nel video. Altro problema e che non registra l'audio e che ogni tanto il bitrate scende leggermente (se il device scende in fps e non va al masismo della fluidità la cpu ha meno spazio per registrare lo schermo e il bit rate va a quel paese, ma in compenso questa operazione non pesa sulla CPU).
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Registrare schermo android 60 fps No-root. (android 4.4+

Messaggio da aironenero »

Piccolo test grezzo su Cytus fatto col mio asus memopad 7", nessun editing solo messo uno dietro l'altro i due files.
Unity Developer
Immagine
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti