trip mentale sulla gravità

Discussioni non riguardanti gamemaker, che abbiano un minimo di serietà (niente immagini/video comici e trollate varie)
Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: trip mentale sulla gravità

Messaggio da aironenero »

Nix ha scritto:Parla quello delle 22 DLL e dei cicli if...
Ci sono anche gli switch... E comunque ho semplificato di molto quell'algoritmo, rendendolo molto più utilizzabile e risparmiando moltissimo in codice, dato che sono sceso a 60.000 righe in 36 classi.
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
Lord Of Destruction
Membro d'elite
Messaggi: 1161
Iscritto il: 02/06/2009, 11:48
Specialità: Grafico-Progammatore
Località: Vault 101
Contatta:

Re: trip mentale sulla gravità

Messaggio da Lord Of Destruction »

Nix ha scritto:Non necessariamente uno che non ha studiato una cosa all'università dev'essere inesperto
Che è quello che dico anch'io ;D
Ho detto che una laurea è sufficiente ma non necessaria per discutere in questo modo su questo genere di cose... È necessario però esserne esperti
Nix ha scritto:non devi escludere del tutto la possibilità che abbia ragione solo perché non studia fisica (e tu stesso hai ammesso di non essere ancora abbastanza competente sull'argomento)
E infatti non ho mai detto che le conclusioni delle sue teorie sono sbagliate (non le ho neanche lette ;D), proprio perché non voglio discutere su qualcosa di cui non sono ancora competente (visto che mi sembra di aver capito che qui dentro si sia smesso di parlare meccanica classica). Ho solo evidenziato un paio di errori che mi sono saltati all'occhio...

Nix
GMI Advanced
Messaggi: 2437
Iscritto il: 26/12/2008, 18:14
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: trip mentale sulla gravità

Messaggio da Nix »

aironenero ha scritto:
Nix ha scritto:Parla quello delle 22 DLL e dei cicli if...
Ci sono anche gli switch... E comunque ho semplificato di molto quell'algoritmo, rendendolo molto più utilizzabile e risparmiando moltissimo in codice, dato che sono sceso a 60.000 righe in 36 classi.
È proprio di questo che parlo, dici di ridere leggendo jumoonp, ma non sai quanto fai ridere me con post come quello che hai appena scritto. E non hai ancora capito che ti prendo in giro perché gli if non sono cicli, come li chiami tu. Non ti rendi conto che in questo caso il jumoonp sei tu.
Lord Of Destruction ha scritto:Ho detto che una laurea è sufficiente ma non necessaria per discutere in questo modo su questo genere di cose... È necessario però esserne esperti
Assolutamente no. Personalmente mi ritengo molto più capace nella programmazione di buona parte dei ritardati che studiano informatica all'università, e vado in un liceo in cui non l'ho mai studiata. E non è una cosa che penso io, conosco altra gente capace che studia informatica insieme a persone che non ne capiscono nulla. Sicuramente non è il tuo caso, non parlo di te ma dei titoli di studio in generale. Se valgono così poco in questo ambito potrebbe essere lo stesso per la fisica.

Avatar utente
Lord Of Destruction
Membro d'elite
Messaggi: 1161
Iscritto il: 02/06/2009, 11:48
Specialità: Grafico-Progammatore
Località: Vault 101
Contatta:

Re: trip mentale sulla gravità

Messaggio da Lord Of Destruction »

Nix ha scritto:
Lord Of Destruction ha scritto:Ho detto che una laurea è sufficiente ma non necessaria per discutere in questo modo su questo genere di cose... È necessario però esserne esperti
Assolutamente no. Personalmente mi ritengo molto più capace nella programmazione di buona parte dei ritardati che studiano informatica all'università, e vado in un liceo in cui non l'ho mai studiata.
Ma non ho mai detto che per essere esperti bisogna essere laureati
I laureati in un campo, ne sono esperti; e il contrario non è sempre vero (ovvero non tutti gli esperti in un campo, vi si sono anche laureati). Tu sei un esperto, anche senza laurea. Quindi puoi discutere seriamente di programmazione con altri laureati o altri esperti come te (e io ad esempio, non potrei).
Se anche jumoonp fosse un esperto in fisica, non oserei dirgli nulla...

Ovviamente non tutti sono competenti allo stesso modo, quindi ci può stare che dei laureati sia meno capaci di te (anche di molto, visto che ci sono università e università)
Nix ha scritto:conosco altra gente capace che studia informatica insieme a persone che non ne capiscono nulla. [...] non parlo di te ma dei titoli di studio in generale. Se valgono così poco in questo ambito potrebbe essere lo stesso per la fisica.
Quelle son persone che non vedranno mai un buon titolo di studio, almeno fino a che continueranno a non capire nulla XD
Comunque, meglio non generalizzare... Parlare di fisica lo può fare qualsiasi studente informato, ma proporre tesi (... e anche contraddirle) è qualcosa che spetta ai fisici o persone esperte in fisica.

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: trip mentale sulla gravità

Messaggio da civic71 »

Chissà perchè ma nello spazio ci siamo già stati ed è verificato
Naturalmente e d allora hanno perso quasi tutti i loro estimatori :sisisi:


Ritornando sulla gravità , Il fisico Nassim Haramein ha dimostrato che lo spazio-tempo non si curva semplicemente, ma si arriccia producendo gravità, come l’acqua che fluisce in uno scarico(x).
Consiglio di guardare i suoi interessanti video .

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: trip mentale sulla gravità

Messaggio da jumoonp »

civic71 ha scritto:
Ritornando sulla gravità , Il fisico Nassim Haramein ha dimostrato che lo spazio-tempo non si curva semplicemente, ma si arriccia producendo gravità, come l’acqua che fluisce in uno scarico(x).
Consiglio di guardare i suoi interessanti video .
digli a Nassim Haramein di non copiare le mie teorie....

cavolo, era da ieri che mi fischiavano le orecchie e non capivo perchè
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: trip mentale sulla gravità

Messaggio da pacmino »

Immagine

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: trip mentale sulla gravità

Messaggio da jumoonp »

pacmino ha scritto:

è un effetto giroscopico, credo, come quello in questo video


Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti