Su quale Storage Cloud salvate i vostri progetti ?

Discussioni non riguardanti gamemaker, che abbiano un minimo di serietà (niente immagini/video comici e trollate varie)
Rispondi

Su quale Storage Cloud salvate i vostri progetti ?

DropBox
2
17%
Google Drive
4
33%
iCloud
0
Nessun voto
SkyDrive
0
Nessun voto
SugarSync
0
Nessun voto
Altro
6
50%
 
Voti totali: 12

Avatar utente
freank
Membro attivo
Messaggi: 384
Iscritto il: 03/04/2010, 16:07
Specialità: grafico
Contatta:

Su quale Storage Cloud salvate i vostri progetti ?

Messaggio da freank »

INIZIO RACCONTO NOSTALGICO
Ricordo ancora, diversi anni fa, quando stavo provando a usare M.UG.E.N. e pixellavo i vari personaggi per il mio primo picchiaduro ... tornando a casa, mentre mi dirigevo verso il vecchio pc fisso di mio padre, quest'ultimo disse :"ah, stamattina ho fatto formattare il computer che era pieno di virus".

...

Questa fu pressappoco la mia faccia --> D:
Avevo perso tutto. Avrei dovuto rifare tutto... Cosa che poi alla fine non feci.

Successivamente imparai cosa significava fare un backup, sebbene non c'erano ancora le pennette USB... e il "masterizzatore" era ancora un "lusso" di pochi... che erano già troppo occupati a copiare i cd della playstation.
FINE RACCONTO NOSTALGICO

La paura che un giorno il nostro caro e amato pc possa abbandonarci all'improvviso è sempre una preoccupazione costante, per chi lavora molto al pc.
Oggigiorno salvare i propri progressi nello sviluppo di un gioco è diventato molto più semplice ed immediato grazie soprattutto ai sistemi Cloud che alcuni sistemi operativi (windows 8) ti agevolano e spronano (quasi "forzatamente") a fare.

Oltre un metodo di conservazione sta diventando sempre più anche un metodo di diffusione di immagini, file e risorse varie sostituendo un pò i vecchi siti di Hosting.

Volevo quindi aprire un sondaggio per sapere qual è lo Storage Cloud da voi usati per i vostri progetti.
>>>>> TRAILER DI TALES OF CALEDON <<<<<

>> INDIEXPO <<
- dove pubblicare i propri giochi e scaricarne di belli

Immagine

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Su quale Storage Cloud salvate i vostri progetti ?

Messaggio da Scario »

freank ha scritto:INIZIO RACCONTO NOSTALGICO
Ricordo ancora, diversi anni fa, quando stavo provando a usare M.UG.E.N. e pixellavo i vari personaggi per il mio primo picchiaduro ... tornando a casa, mentre mi dirigevo verso il vecchio pc fisso di mio padre, quest'ultimo disse :"ah, stamattina ho fatto formattare il computer che era pieno di virus".
Storia molto simile alla tua... Che nostalgia il MUGEN!

Comunque mi sta stretta una sola opzione di scelta! Ho messo "Dropbox" dove inserisco solitamente i progetti terminati, mentre quelli in corso d'opera su Google Drive. Motivazione? Ho avuto un lavoro tale per cui era stata fatta questa scelta, e mi è rimasta per "abitudine" ;)
Immagine

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: Su quale Storage Cloud salvate i vostri progetti ?

Messaggio da pacmino »

Immagine

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Su quale Storage Cloud salvate i vostri progetti ?

Messaggio da aironenero »

MEGA per i progetti archiviati e bitbucket + source tree per quelli a cui lavoro (l'issue tracker, milestones e l'intero GIT sono troppo comodi per tracciare per bene un grosso progetto)
Unity Developer
Immagine
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti