Plagio?

Discussioni non riguardanti gamemaker, che abbiano un minimo di serietà (niente immagini/video comici e trollate varie)
Rispondi
Elmore
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/06/2015, 10:20
Specialità: Zzz
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Plagio?

Messaggio da Elmore »

Salve ragazzi,
Volevo fare una domanda, io sto sviluppando un gioco riguardante un'altro gioco. Uso il nome, gli sprite li ho rippati, e i soundtrack sono delle canzoni comuni.

Se un giorno riuscirò a pubblicarli sul google play store, possono denunciarmi per plagio?

Grazie in anticipo.

Avatar utente
ScemEnzo
Membro
Messaggi: 130
Iscritto il: 27/05/2014, 15:05
Specialità: Programmatore
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Napoli
Contatta:

Re: Plagio?

Messaggio da ScemEnzo »

Non so risponderti da un punto di vista legale, ma da un punto di vista etico e morale si: fossi in te, mi renderei conto che sto sviluppando merda solo per metterla su Google Play
Contatti Giochi Immagine

Avatar utente
Cash
Membro super
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/11/2013, 20:40
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: Plagio?

Messaggio da Cash »

Si, ti possono denunciare anche se è altamente improbabile che ti becchino( sempre che il gioco non faccia successo)

Elmore
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/06/2015, 10:20
Specialità: Zzz
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Plagio?

Messaggio da Elmore »

Ragazzi io intendevo con "Riguardante un altro gioco" nel senso che prendo gli sprite, il gioco in se non ha nulla a che vedere con l'originale, tant'è che non l'ho neanche mai visto l'originale. Ma scusate, se gli sprite li hanno uppati sui siti, allora i siti sono illegali?

Elmore
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/06/2015, 10:20
Specialità: Zzz
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Plagio?

Messaggio da Elmore »

Xeryan ha scritto:
Elmore ha scritto:Ragazzi io intendevo con "Riguardante un altro gioco" nel senso che prendo gli sprite, il gioco in se non ha nulla a che vedere con l'originale, tant'è che non l'ho neanche mai visto l'originale. Ma scusate, se gli sprite li hanno uppati sui siti, allora i siti sono illegali?
Dipende se questi sprites sono stati brevettati, per stare tranquilli non usare mai e poi mai sprites rippati o caricati su un sito qualunque, a meno che non sia fornita una licenza "free for commercial purposes" e che comunque siano veramente molto diversi dagli originali.

PS: non centra nulla che il tuo gioco non abbia nulla a che fare con l'altro gioco
Sinceramente non trovo neanche questo gioco su interent, da nessuna parte.
Nell'immagine c'è scritto Only to be archivied at The Sprite Database.

Elmore
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/06/2015, 10:20
Specialità: Zzz
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Plagio?

Messaggio da Elmore »

Xeryan ha scritto:
Elmore ha scritto:Ragazzi io intendevo con "Riguardante un altro gioco" nel senso che prendo gli sprite, il gioco in se non ha nulla a che vedere con l'originale, tant'è che non l'ho neanche mai visto l'originale. Ma scusate, se gli sprite li hanno uppati sui siti, allora i siti sono illegali?
Dipende se questi sprites sono stati brevettati, per stare tranquilli non usare mai e poi mai sprites rippati o caricati su un sito qualunque, a meno che non sia fornita una licenza "free for commercial purposes" e che comunque siano veramente molto diversi dagli originali.

PS: non centra nulla che il tuo gioco non abbia nulla a che fare con l'altro gioco
Sinceramente non trovo neanche questo gioco su interent, da nessuna parte.
Nell'immagine c'è scritto Only to be archivied at The Sprite Database.

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: Plagio?

Messaggio da pacmino »

link a codesti sprites?
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti