Soylent: stop al cibo tradizionale, il futuro del mangiare

Discussioni non riguardanti gamemaker, che abbiano un minimo di serietà (niente immagini/video comici e trollate varie)
Rispondi
Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Soylent: stop al cibo tradizionale, il futuro del mangia

Messaggio da doom13 »

Interessante però già il fatto che gli ingredienti siano quasi tutti OGM non è un buon inizio.
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Nix
GMI Advanced
Messaggi: 2437
Iscritto il: 26/12/2008, 18:14
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Soylent: stop al cibo tradizionale, il futuro del mangia

Messaggio da Nix »

Soylent: stop al cibo tradizionale, il futuro del mangia
Che cosa stupida. Perché mai dovremmo sostituire il cibo tradizionale con questa roba? Perché rinunciare al piacere del mangiare per una dieta perfetta (che poi è tutto da dimostrare)? Che peraltro costa di più.
Interessante però già il fatto che gli ingredienti siano quasi tutti OGM non è un buon inizio.
Che cosa ancora più stupida. È assurdo il fatto che siamo nel 2015 e ancora la maggior parte della gente pensa che gli OGM siano rischiosi.

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Soylent: stop al cibo tradizionale, il futuro del mangia

Messaggio da doom13 »

Perché sono rischiosi. Se per te non lo sono, ok, mangiali.

PS
Hai tutte queste conoscenze in materia da poter affermare che non siano rischiose?
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Nix
GMI Advanced
Messaggi: 2437
Iscritto il: 26/12/2008, 18:14
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Soylent: stop al cibo tradizionale, il futuro del mangia

Messaggio da Nix »

Sicuramente ce le hanno i complottisti, vegani ed ecoterroristi che hanno diffuso al pubblico tutte le cazzate sugli OGM.
Comunque, per l'opinione secondo cui tutti gli OGM sono dannosi, basta un po' di logica. Se lo sono tutti, allora vuol dire che quando modifichi il DNA di un organismo (in qualunque modo, visto che stiamo parlando di tutti gli OGM), esso diventa dannoso per gli esseri umani. Ma non può essere semplicemente il fatto che il DNA si alteri ad avere questo effetto, perché ciò è sempre avvenuto naturalmente (evoluzione?). Magari il problema sta nelle procedure. Ne esistono diverse, però per ognuna che prendi non c'è nessun motivo per cui essa dovrebbe avere come risultato la tossicità per gli umani. Non ha senso. Al massimo potresti criticare quella che usa i virus (ma si usano anche nei vaccini...), ma le altre, per esempio la microiniezione, perché dovrebbero creare magicamente tossicità per gli umani?
I vari oppositori degli OGM criticano TUTTI gli OGM, e questo è stupido. Ma anche se qualcuno dicesse "la maggior parte degli OGM sono dannosi", non avrebbe comunque nessuna prova. Non esiste nessun caso documentato di effetti negativi degli OGM (ma sicuramente i complottisti, ecc. ne avranno prodotti di falsi).

Ad ogni modo, non è "se per te sono ok". Non è così. A causa degli oppositori in Italia è vietato coltivarli, per non parlare poi di tutti i crimini commessi dagli oppositori...

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Soylent: stop al cibo tradizionale, il futuro del mangia

Messaggio da doom13 »

Nix ha scritto:Sicuramente ce le hanno i complottisti, vegani ed ecoterroristi che hanno diffuso al pubblico tutte le cazzate sugli OGM.
Appunto è la tua parola contro la mia, per te non c'è da preoccuparsi per me sono rischiosi, chi può dire di avere ragione?
Nel dubbio lo evito e ho risolto.
Nix ha scritto: Ad ogni modo, non è "se per te sono ok". Non è così. A causa degli oppositori in Italia è vietato coltivarli, per non parlare poi di tutti i crimini commessi dagli oppositori...
Questo è un altro discorso.
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Nix
GMI Advanced
Messaggi: 2437
Iscritto il: 26/12/2008, 18:14
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Soylent: stop al cibo tradizionale, il futuro del mangia

Messaggio da Nix »

doom13 ha scritto:
Nix ha scritto:Sicuramente ce le hanno i complottisti, vegani ed ecoterroristi che hanno diffuso al pubblico tutte le cazzate sugli OGM.
Appunto è la tua parola contro la mia, per te non c'è da preoccuparsi per me sono rischiosi, chi può dire di avere ragione?
Nel dubbio lo evito e ho risolto.
Non è la mia parola contro la tua. Non è una cosa in cui ognuno decide a modo suo se credere o no. La mia non è un'opinione, ti ho risposto con un ragionamento al quale hai evitato di rispondere (tipico).
Inoltre, è al contrario, per me c'è da preoccuparsi. Tu puoi scegliere di non mangiarli, non sono contrario all'obbligo di specificare se un alimento fa uso di OGM o no. Al contrario, come ho detto prima, la diffusione delle opinioni come la tua hanno fatto danni. Gli oppositori, per definizione, sono quelli che si oppongono. Quelli che vogliono togliere questa libertà. E comunque non si tratta di me, non sono io a farmi problemi su cosa mangiare, si tratta di ostacolare il progresso scientifico e uno strumento che si è già rivelato molto utile e in futuro potrebbe diventare fondamentale.
Questo è un altro discorso.
Ah, quando sono gli OGM a crearvi problemi, il discorso c'entra. Quando siete voi a crearli, no.

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Soylent: stop al cibo tradizionale, il futuro del mangia

Messaggio da Tizzio »

Se mangi un cervello non diventi più intelligente, se mangi un cuore non previeni infarti.
Potresti mangiare cellule tumorali (non dovute a patologie virali) senza ottenere alcun problema: sono un ammasso di molecole.

Doom, ti invito a leggere questo articolo per capire di più sugli OGM:
https://it.wikipedia.org/wiki/Organismo ... modificato

Anni fa sono stati creati organismi geneticamente modificati (in questo caso batteri) che producono continuamente insulina, indispensabile per i malati di diabete

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Soylent: stop al cibo tradizionale, il futuro del mangia

Messaggio da doom13 »

Nix ha scritto:
doom13 ha scritto:
Nix ha scritto:Sicuramente ce le hanno i complottisti, vegani ed ecoterroristi che hanno diffuso al pubblico tutte le cazzate sugli OGM.
Appunto è la tua parola contro la mia, per te non c'è da preoccuparsi per me sono rischiosi, chi può dire di avere ragione?
Nel dubbio lo evito e ho risolto.
Non è la mia parola contro la tua. Non è una cosa in cui ognuno decide a modo suo se credere o no. La mia non è un'opinione, ti ho risposto con un ragionamento al quale hai evitato di rispondere (tipico).
Inoltre, è al contrario, per me c'è da preoccuparsi. Tu puoi scegliere di non mangiarli, non sono contrario all'obbligo di specificare se un alimento fa uso di OGM o no. Al contrario, come ho detto prima, la diffusione delle opinioni come la tua hanno fatto danni. Gli oppositori, per definizione, sono quelli che si oppongono. Quelli che vogliono togliere questa libertà. E comunque non si tratta di me, non sono io a farmi problemi su cosa mangiare, si tratta di ostacolare il progresso scientifico e uno strumento che si è già rivelato molto utile e in futuro potrebbe diventare fondamentale.
Questo è un altro discorso.
Ah, quando sono gli OGM a crearvi problemi, il discorso c'entra. Quando siete voi a crearli, no.
Il tuo ragionamento tanto logico non è, che ne sai di come si comporta l'organismo una volta modificato il DNA, si certo l'evoluzione ha modificato il DNA ma quanti anni ci vogliono, è una cosa che non cambia da un giorno all'altro.
Tralasciando il mangiali, è anche ciò che sta attorno che diventa un punto interrogativo, quegli insetti, parassiti (del mais ad esempio) quando non possono più attaccarlo perché OGM che succede? Si adatteranno a qualche altra pianta? Verranno a crearsi degli scompensi.
Nix ha scritto:Ah, quando sono gli OGM a crearvi problemi, il discorso c'entra. Quando siete voi a crearli, no.
Questa è una di quelle cose che mi fa girare le palle, non mi conosci stai facendo di tutta l'erba un fascio. Io non sono contro l'OGM, per quanto mi riguarda possono fare tutti gli esperimenti che vogliono.
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Nix
GMI Advanced
Messaggi: 2437
Iscritto il: 26/12/2008, 18:14
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Soylent: stop al cibo tradizionale, il futuro del mangia

Messaggio da Nix »

doom13 ha scritto:Il tuo ragionamento tanto logico non è, che ne sai di come si comporta l'organismo una volta modificato il DNA, si certo l'evoluzione ha modificato il DNA ma quanti anni ci vogliono, è una cosa che non cambia da un giorno all'altro.
Nel mondo microscopico, ci sono quelle molecole e quelle reazioni, nient'altro. Se tu modifichi una molecola di DNA in 1 secondo o in 100000 anni, se la modifichi con agenti chimici o con la tecnologia, non cambia nulla, se la molecola risultante ha gli atomi disposti allo stesso modo.
doom13 ha scritto:Tralasciando il mangiali, è anche ciò che sta attorno che diventa un punto interrogativo, quegli insetti, parassiti (del mais ad esempio) quando non possono più attaccarlo perché OGM che succede? Si adatteranno a qualche altra pianta? Verranno a crearsi degli scompensi.
Noi umani creiamo scompensi con qualunque cosa facciamo. Anche l'agricoltura tradizionale crea scompensi. Che poi, secondo te nell'agricoltura tradizionale se ne fregano degli insetti e li lasciano attaccare?
doom13 ha scritto:Questa è una di quelle cose che mi fa girare le palle, non mi conosci stai facendo di tutta l'erba un fascio. Io non sono contro l'OGM, per quanto mi riguarda possono fare tutti gli esperimenti che vogliono.
Le varie associazioni che si oppongono non riuscirebbero a fare nulla senza avere una massa di persone che ci crede. Anche se tu non sei coinvolto in nessun modo, quella tua frase di prima è sufficiente a contribuire a diffondere questa opinione.

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Soylent: stop al cibo tradizionale, il futuro del mangia

Messaggio da doom13 »

Ahè che palle, sinceramente non mi va di ribattere a ogni frase, primo perché non sono il tipo (odio questo genere di discussioni tanto non si arriva mai a una conclusione), secondo sono da cellulare e terzo il post era su ben altro.
Scommetto che dirai "eh tipico", come solito di chi vuole avere ragione a tutti i costi. Facciamo che hai ragione. :cappa:
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Nix
GMI Advanced
Messaggi: 2437
Iscritto il: 26/12/2008, 18:14
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Soylent: stop al cibo tradizionale, il futuro del mangia

Messaggio da Nix »

Eh, tipico. Non essendo in grado di sostenere la tua tesi, ti giustifichi dicendo che non si può arrivare a una conclusione e che rispondo perché voglio avere ragione. Eppure ti ho spiegato per quale motivo mi danno fastidio certe affermazioni, non si tratta solo di OGM. A causa in generale di persone che, come te, non hanno tempo o voglia per pensare, viviamo in una società fottuta, dove l'opinione pubblica e soprattutto la legge stanno dalla parte delle associazioni degli imbecilli che ho citato sopra piuttosto che della scienza.

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Soylent: stop al cibo tradizionale, il futuro del mangia

Messaggio da doom13 »

Ok perfetto, come volevasi dimostrare. Hai ragione!
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: Soylent: stop al cibo tradizionale, il futuro del mangia

Messaggio da pacmino »

Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti