Alliance Bros 2, un gioco morto?

Discussioni non riguardanti gamemaker, che abbiano un minimo di serietà (niente immagini/video comici e trollate varie)
Rispondi
MagicFool
Membro
Messaggi: 189
Iscritto il: 25/10/2013, 14:43
Specialità: Artista
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Alliance Bros 2, un gioco morto?

Messaggio da MagicFool »

Qualcuno si ricorda del gioco Alliance Bros 2? Io lo conservo ancora sul mio PC.
Era un indie game italiano ambientato nell'universo di Super Mario, creato interamente con Game Maker e pubblicato nel 2010. Secondo me è uno dei migliori indie mai creati. La storia parla di uno Spike e di un Goomba (2 mostri della serie Super Mario). Il primo salva l'altro in una prigione, e da quel momento nasce una grande amicizia. I due viaggiamo per varie isole, affrontando enigmi e vari msotri; finchè non saranno coinvolti in un salvataggio.
Il gameplay, chi se lo ricorda, funzionava solo in modalità co-operativa a schermo condiviso. Il primo giocatore muoveva lo Spike con le frecette, il secondo muoveva il Goomba con WASD. L'obiettivo ogni livello era quello di completare vari enigmi collaborando insieme. Ogni isola aveva il proprio boss finale. C'erano anche dei livelli segreti sbloccabili, e per giocarli bisognava raccogliere delle monete sparse per i livelli.
E' passato molto tempo, e sembra che nessuno se lo ricorda. Qualcuno lo ha mai giocato?

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Alliance Bros 2, un gioco morto?

Messaggio da Jak »

AB2? Che gioco è? Mai sentito.
Ah giusto, è SOLTANTO quello che ha vinto la competizione con me giudice, me che l'ho ricaricato su freankexpo aggiornandolo per compatibilità con windows recenti (e bestemmiato per farlo) e l'ha platinato assieme ad un suo amico (e quasi platinato una seconda volta) e che rinfresca la memoria in giro un giorno si ed uno no da 6 anni.

Sta tranquillo che non sei l'unico. :asd:
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

MagicFool
Membro
Messaggi: 189
Iscritto il: 25/10/2013, 14:43
Specialità: Artista
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: Alliance Bros 2, un gioco morto?

Messaggio da MagicFool »

Jak ha scritto:AB2? Che gioco è? Mai sentito.
Ah giusto, è SOLTANTO quello che ha vinto la competizione con me giudice, me che l'ho ricaricato su freankexpo aggiornandolo per compatibilità con windows recenti (e bestemmiato per farlo) e l'ha platinato assieme ad un suo amico (e quasi platinato una seconda volta) e che rinfresca la memoria in giro un giorno si ed uno no da 6 anni.

Sta tranquillo che non sei l'unico. :asd:
Cosa ne pensi comunque del gioco :)

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Alliance Bros 2, un gioco morto?

Messaggio da Jak »

Quale parte di "platinato due volte" non è chiara? :asd:
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
freank
Membro attivo
Messaggi: 384
Iscritto il: 03/04/2010, 16:07
Specialità: grafico
Contatta:

Re: Alliance Bros 2, un gioco morto?

Messaggio da freank »

Jak lo caricò ai sui bei tempi anche qui : http://www.indiexpo.net/it/games/alliance-bros-2 :D
Ha oltre 150 download. non mi sembra morto :D
>>>>> TRAILER DI TALES OF CALEDON <<<<<

>> INDIEXPO <<
- dove pubblicare i propri giochi e scaricarne di belli

Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti