Pagina 1 di 1

Un eroe omosessuale

Inviato: 27/09/2016, 15:37
da MagicFool
Cosa pensereste se il protagonista principale è gay? Non parlo di un protagonista di un gioco come Mass Effect o Fable, dove puoi scegliere se stare con uomini o donne, ma d un gioco dove l'eroe è ufficialmente gay. Ad alcuni di voi non piacerà, ma riflettere un secondo: L'omosessualità alla fine è una cosa normale! Non penso sia un problema fare un protagonista omosessuale. Ovviamente ci saranno i bigotti, ma sottovalutare un gioco per il protagonista gay non ha senso. La cosa importante è come viene fatto il gioco, non il personaggio. Ma se quest'ultimo viene troppo stereotipato (tipo come lo stereotipo negativo degli omosessuali), allora c'è da fare qualche polemica.

Re: Un eroe omosessuale

Inviato: 28/09/2016, 12:20
da Danilo Sesti
Ciao,

idea interessante, d'altronde anche Rambo era gay :D

Personalmente ritengo che se la cosa ha senso all'interno del gioco non ci sono problemi, mentre inserire un eroe gay giusto per dire che è gay è solo un fattore cosmetico che, seppur possa piacere o no, non essendo parte della storia...beh, chissenefrega (Poi secondo me Cloud Strife sotto sotto era innamorato di Sephiroth e pure Squall provava un certo tipo di attrazione per Seifer :D)

Re: Un eroe omosessuale

Inviato: 28/09/2016, 20:38
da BaronVsCorsar
Esiste l'omosessualità maschile????
[umorismo sessista off/ :D ]

Re: Un eroe omosessuale

Inviato: 28/09/2016, 20:50
da xwaslyx
La Caratterizzazione del personaggio l'ho sempre trovata molto importante, Se il personaggio è caratterizzato bene l'orientamento sessuale di esso non mi crea problemi, Anche se gli ideatori del gioco hanno fatto in modo di farti impersonare totalmente.

Se il Personaggio è caratterizzato male, stereotipato o altro. è un errore e non mi sarebbe piaciuto neanche se fosse stato etero.

Re: Un eroe omosessuale

Inviato: 27/11/2016, 9:40
da freank
idea interessante. poi dipende da come verrà sviluppato tutto il gioco e la trama che ruota intorno al personaggio. senza dubbio non è una cosa che si vede sempre (+2 punti per idea originale)

Re: Un eroe omosessuale

Inviato: 13/07/2017, 17:52
da nightsedge_
Sarebbe interessante se fosse un dettaglio visto con leggerezza. Ad es. il protagonista è fidanzato con una persona del suo stesso sesso, o nel corso della trama ha una relazione omosessuale. (In Life is Strange dovrebbe esserci una cosa simile)
Se dobbiamo farlo gay e fare la solita macchietta (gay effeminato amante del glitter rosa / lesbica maschiaccio camionista) meglio evitare...