Eseguibile - wallpaper

Discussioni non riguardanti gamemaker, che abbiano un minimo di serietà (niente immagini/video comici e trollate varie)
Rispondi
Barnack
Membro attivo
Messaggi: 341
Iscritto il: 03/09/2013, 13:26
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Eseguibile - wallpaper

Messaggio da Barnack »

Ultimamente ho sentito un po' la nostalgia dei cari vecchi live-wallpaper di Windows ME. Ho visto che esistono rimpiazzi di terze parti che nel 90% dei casi riproducono un filmato come wallpaper. Alla fine mi sono chiesto, dato che mi piace tanto giocare con particelle e vorrei iniziare a capirci qualcosina di shaders, è possibile creare in gm/c++/c# (tanto volevo impararlo comunque) un programma il cui unico scopo sia stare in ultimissimo piano (dietro alle cartelle del desktop) a schermo intero e far apparire il pc più figo? :asd:

EDIT:
l'idea più banale (e unica) che ho avuto a livello di prestazioni è la morte: fare il bel programma in gm eseguito in background che ad ogni step salva come immagine l'effetto e tramite comandi da terminale imposta l'immagine come wallpaper... si lo so, fa schifo

Utilizzo
GM: Studio Pro
C++ terminale
Batch
Jaschif

Spoiler
C++ WinApi / DirectX
C#



Barnack
Membro attivo
Messaggi: 341
Iscritto il: 03/09/2013, 13:26
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: Eseguibile - wallpaper

Messaggio da Barnack »

la parte di c++ nella prima risposta qui sembra dar speranze, ma si tratterebbe comunque di creare ogni step l'immagine per poi caricarla come wallpaper
http://stackoverflow.com/questions/2233 ... a-computer

Utilizzo
GM: Studio Pro
C++ terminale
Batch
Jaschif

Spoiler
C++ WinApi / DirectX
C#



Barnack
Membro attivo
Messaggi: 341
Iscritto il: 03/09/2013, 13:26
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: Eseguibile - wallpaper

Messaggio da Barnack »

Quindi devo imparare a creare una finestra direct x e creare effetti particellari in c#... che dici ci riesco partendo completamente da 0? Hai qualche tutorial di base da consigliarmi?

(il linguaggio in sé non è un problema, il problema è la mia completa ignoranza il quanto a funzioni nell'ambito grafico in C#/C++ )

PS:
Visual Studio ce l'ho, però non ho mai compilato niente su windows. Ho solo usato abbastanza c++ su Linux con geany e g++ per compilare. Le strutture del linguaggio in se non sono un problema come ho già detto, mi manca solo un tutorial per il comparto grafico... "solo"

Utilizzo
GM: Studio Pro
C++ terminale
Batch
Jaschif

Spoiler
C++ WinApi / DirectX
C#



Barnack
Membro attivo
Messaggi: 341
Iscritto il: 03/09/2013, 13:26
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: Eseguibile - wallpaper

Messaggio da Barnack »

Nessun tutorial? Potrei provare ad inserire nel compilatore ogni possibile stringa unicode da 1 a n caratteri finché non ottengo un codice che compili e faccia quello che voglio, ma sarebbe alquanto inefficiente xD

Utilizzo
GM: Studio Pro
C++ terminale
Batch
Jaschif

Spoiler
C++ WinApi / DirectX
C#



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti