Sequenza di tasti

Algoritmi, discussioni sulle possibili implementazioni, matematica, fisica e tutti gli argomenti correlati alla programmazione
Rispondi
Avatar utente
Tornado 7
Membro d'elite
Messaggi: 1102
Iscritto il: 08/08/2010, 20:39
Specialità: grafico
Località: marche
Contatta:

Sequenza di tasti

Messaggio da Tornado 7 »

sapete come far accadere un evento quando vengono premuti in rapida sequenza una serie di tasti? tipo se premo freccia su - freccia su - freccia giù - freccia giù - X - Z - X - Z

Posso farlo anche con degli alarm in sequenza, ma mi chiedevo se esiste qualche altro metodo magari meno macchinoso
ImmagineImmagine
Whiteman
Spoiler
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: Sequenza di tasti

Messaggio da Homunculus »

Io lo farei con gli alarm, non mi sembra particolarmente macchinoso

Avatar utente
mac12
Membro d'elite
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/09/2012, 17:32
Specialità: programmazione
Uso: GameMaker 8.1
Contatta:

Re: Sequenza di tasti

Messaggio da mac12 »

alla pressione di un tasto viene aggiunto ad una stringa il valore corrispondente al tasto e impostato un alarm(sempre lo stesso alarm), se scade azzera la stringa e se la stringa contiene tutti i valori in sequenza, esegui il codice e azzera l'alarm(step).
(forse era quello che intendeva Homunculus)

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: Sequenza di tasti

Messaggio da Homunculus »

Non avevo ancora pensato a come risolvere la cosa, ma sicuramente trattandosi di un problema di tempistiche l'alarm sembrava una buona idea. La tua soluzione é ottima mac12.

Avatar utente
Tornado 7
Membro d'elite
Messaggi: 1102
Iscritto il: 08/08/2010, 20:39
Specialità: grafico
Località: marche
Contatta:

Re: Sequenza di tasti

Messaggio da Tornado 7 »

mac12 ha scritto:alla pressione di un tasto viene aggiunto ad una stringa il valore corrispondente al tasto e impostato un alarm(sempre lo stesso alarm), se scade azzera la stringa e se la stringa contiene tutti i valori in sequenza, esegui il codice e azzera l'alarm(step).
(forse era quello che intendeva Homunculus)
ottimo! non ci avevo pensato! posso risolvere tutto con un solo alarm :D grazie mille (per le freccie direzionali mi inventerò qualche carattere o sequenza di caratteri da aggiungere alla stringa di riconoscimento)
ImmagineImmagine
Whiteman
Spoiler
Immagine ImmagineImmagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti