sapete come far accadere un evento quando vengono premuti in rapida sequenza una serie di tasti? tipo se premo freccia su - freccia su - freccia giù - freccia giù - X - Z - X - Z
Posso farlo anche con degli alarm in sequenza, ma mi chiedevo se esiste qualche altro metodo magari meno macchinoso
Sequenza di tasti
- Homunculus
- Admin
- Messaggi: 6840
- Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
- Contatta:
Re: Sequenza di tasti
Io lo farei con gli alarm, non mi sembra particolarmente macchinoso
- mac12
- Membro d'elite
- Messaggi: 1124
- Iscritto il: 18/09/2012, 17:32
- Specialità: programmazione
- Uso: GameMaker 8.1
- Contatta:
Re: Sequenza di tasti
alla pressione di un tasto viene aggiunto ad una stringa il valore corrispondente al tasto e impostato un alarm(sempre lo stesso alarm), se scade azzera la stringa e se la stringa contiene tutti i valori in sequenza, esegui il codice e azzera l'alarm(step).
(forse era quello che intendeva Homunculus)
(forse era quello che intendeva Homunculus)
Spoiler
- Homunculus
- Admin
- Messaggi: 6840
- Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
- Contatta:
Re: Sequenza di tasti
Non avevo ancora pensato a come risolvere la cosa, ma sicuramente trattandosi di un problema di tempistiche l'alarm sembrava una buona idea. La tua soluzione é ottima mac12.
- Tornado 7
- Membro d'elite
- Messaggi: 1102
- Iscritto il: 08/08/2010, 20:39
- Specialità: grafico
- Località: marche
- Contatta:
Re: Sequenza di tasti
ottimo! non ci avevo pensato! posso risolvere tutto con un solo alarm grazie mille (per le freccie direzionali mi inventerò qualche carattere o sequenza di caratteri da aggiungere alla stringa di riconoscimento)mac12 ha scritto:alla pressione di un tasto viene aggiunto ad una stringa il valore corrispondente al tasto e impostato un alarm(sempre lo stesso alarm), se scade azzera la stringa e se la stringa contiene tutti i valori in sequenza, esegui il codice e azzera l'alarm(step).
(forse era quello che intendeva Homunculus)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti