[ARTICOLO] #RetroGMI Il robot sopito

Rispondi
Avatar utente
SuperMat
Membro super
Messaggi: 722
Iscritto il: 28/08/2011, 19:12
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Paesino Toscano
Contatta:

[ARTICOLO] #RetroGMI Il robot sopito

Messaggio da SuperMat »

Immagine

“Salve a tutti, ho scoperto questa community di recente e volevo presentarvi il mio progettino attuale”

Il trentuno settembre duemilaundici esordiva così l’umilissimo Neatwolf, all’anagrafe Alessandro Salvati, mostrandoci un gioco che fin da subito si preannunciava più corposo e epico di qualunque cosa si fosse vista fino ad allora nella community.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL FORUM


Con questo articolo ho voluto fare qualcosa di più personale, informale e legato goliardicamente al forum: fatemi sapere la vostra, anche chi ADON non l'ha mai "vissuto" in diretta (sì, dico a voi nuovi arrivati ;) )
Immagine
Immagine Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: [ARTICOLO] #RetroGMI Il robot sopito

Messaggio da Jak »

Ha l’hashtag perchè fa figo.
:asd:
Bell'articolo anche se manca un po di contenuti (più per mancanza effettiva di dati a disposizione che per colpa tua), l'idea della serie è buona ossia quella di rispolverare vecchie glorie.
L'unico problema è che essendo un'utente relativamente nuovo non puoi conoscere tutte le storie dietro a vecchie glorie quindi serve qualche utente vissuto. Quasi quasi mi ci metto pure io a sfornare qualche articolo.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
SuperMat
Membro super
Messaggi: 722
Iscritto il: 28/08/2011, 19:12
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Paesino Toscano
Contatta:

Re: [ARTICOLO] #RetroGMI Il robot sopito

Messaggio da SuperMat »

Jak ha scritto:
Ha l’hashtag perchè fa figo.
:asd:
Bell'articolo anche se manca un po di contenuti (più per mancanza effettiva di dati a disposizione che per colpa tua), l'idea della serie è buona ossia quella di rispolverare vecchie glorie.
L'unico problema è che essendo un'utente relativamente nuovo non puoi conoscere tutte le storie dietro a vecchie glorie quindi serve qualche utente vissuto. Quasi quasi mi ci metto pure io a sfornare qualche articolo.
Beh sì, l'idea era di scrivere un po' "a braccio", puntando sull'aspetto nostalgicfag/partecipazione della community e chi voleva approfondire ha il topic bell'è pronto. Sottoscrivo che di utenti più adatti di me per questi articoli ce ne sono a iosa, e verrebbe fuori una cosa carina far scoprire ai novizi che GMI non è nato ieri ma ha undici anni sul groppone.
Immagine
Immagine Immagine

BotaniciTraffici
Membro attivo
Messaggi: 348
Iscritto il: 31/01/2014, 12:38
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Master
Contatta:

Re: [ARTICOLO] #RetroGMI Il robot sopito

Messaggio da BotaniciTraffici »

Complimenti, bell'articolo. Quando è terminato però sono rimasto un po' spiazzato, come se il mio cervello avesse ricevuto solo parte delle informazioni che avrebbe voluto. Vorrei aggiungere che chi arriva da oltreforum forse non può comprendere al 100% il senso dell'articolo.

Non voglio sembrare presuntuoso nel dire la mia su questo pezzo, ma l'ho fatto solo perché penso di aver un pizzico di voce in capitolo anche io in quanto...

...anche se sembro nuovo, in realtà seguo questa community da più tempo di quanto possiate anche solo immaginare. Ad esempio io sono stato uno dei primi a giocare una versione particolare in finto 3d di Super Red Baron vs Green Corsar. Sono passati talmente tanti anni che non ricordo nemmeno il nome vero del gioco,ma solo che si giocava con aeroplanini di carta e si sparava al nemico; ho avuto l'onore e il piacere di aver conosciuto un certo GiovyLoCa che probabilmente il 99% del forum non ha mai nemmeno sentito nominare; ho mosso i primi passi con GM 4.3 qui in questo forum quando insieme alle altre emoticons c'era anche Mark ed allora era ancora un vero dio.

Edit: sono passati molti anni, è possibile che io abbia fatto confusione (tra l'altro credo che i più attenti di voi si siano già accorti che ho dei problemi con l'uso del cervello) mischiando 2 comunità in una. Comunque ho partecipato attivamente sia a questo che "alll'altro" forum.

Avatar utente
mac12
Membro d'elite
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/09/2012, 17:32
Specialità: programmazione
Uso: GameMaker 8.1
Contatta:

Re: [ARTICOLO] #RetroGMI Il robot sopito

Messaggio da mac12 »

io ogni tanto vado a rispolverare la pagina facebook di adon per vedere se c'è qualche novità, ma non c'è mai niente :piagne:

Comunque, ottima idea il RetroGMI :P

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: [ARTICOLO] #RetroGMI Il robot sopito

Messaggio da pacmino »

dato che neatwolf ha annunciato il progetto il 31 di settembre forse aspetta un nuovo 31 settembre per dire al mondo intero che lo ha completato

quindi dovremo attendere la riforma del calendario per vederlo :asd:
Immagine

Avatar utente
mac12
Membro d'elite
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/09/2012, 17:32
Specialità: programmazione
Uso: GameMaker 8.1
Contatta:

Re: [ARTICOLO] #RetroGMI Il robot sopito

Messaggio da mac12 »

magari contattandolo possiamo chiedergli se ci sta ancora lavorando oppure se l'ha vaporizzato :fapensare:
Se ci sta ancora lavorando, allora gli diciamo di sbrigarsi, altrimenti lo "spingiamo" a riprenderlo in mano.

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: [ARTICOLO] #RetroGMI Il robot sopito

Messaggio da pacmino »

30 giorni ha novembre, con april, giugno e SETTEMBRE, di 28 ce n'è uno, tutti gli altri ne han 31

:mrgreen:
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti