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[Marketplace] Glare Engine v2.0 - illuminazione dinamica

Inviato: 20/05/2014, 10:53
da Tizzio
Hi Guys,

Nei ritagli di tempo tra un progetto e l'altro, mi sono gustato gli shader, grazie all'indispensabile supporto tecnico di Jak, che mi ha insegnato "la sacra arte del GLSL" e abbiamo sviluppato un nuovo light engine per GM:Studio

*Sprites Gentilmente offerti da NoCode <3

Buy/Download
Link al marketplace
https://marketplace.yoyogames.com/asset ... lumination

Caratteristiche
  • Ombre realtime calcolate via GPU
  • Ombre basate su Mesh
  • Ombre basate su Sprites
  • Ombre direzionali
  • 2D Ambient Occlusion
  • Ciclo Giorno notte
  • Disattivazione luci automatizzata
  • Forma della luce basata su uno sprite "mask"
  • Qualità scalabile
  • Intensità di luce
  • Post screen AntiAliasing
  • Completamente customizzabile
  • Shaders scritti in GLSL

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Demo
Eseguibile per windows (.exe)

https://drive.google.com/folderview?id= ... E5WY2FWRjA


Documentation

http://tizsoft.altervista.org/glare


Official Forum topic

http://gmc.yoyogames.com/index.php?showtopic=618482


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Re: Glare Engine [ illuminazione dinamica ]

Inviato: 20/05/2014, 11:38
da Vallo92
Che bello!
Non appena rilasciate il tutto dovreste aprire una mini-competizione basata su questo light engine!

Re: Glare Engine [ illuminazione dinamica ]

Inviato: 20/05/2014, 11:55
da Tizzio
In questi giorni aggiungo una sorta di Ambient Occlusion, vediamo se viene bene

Bellissima l'idea di una competizione, aiuterebbe tantissimo a capire quali features mancano, risolvere eventuali bug, ecc.

Re: Glare Engine [ illuminazione dinamica ]

Inviato: 20/05/2014, 11:58
da aironenero
Bel lavoro! ;)

Re: Glare Engine [ illuminazione dinamica ]

Inviato: 20/05/2014, 13:44
da Tizzio
Ambient Occlusion! (quell'ombreggiatura intorno agli oggetti)
--> Link al video
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Re: Glare Engine [ illuminazione dinamica ]

Inviato: 20/05/2014, 18:02
da SuperMat
Bravissimissimissimi! Portate in alto la bandiera di GMI, curioso di provarlo al più presto!

Re: Glare Engine [ illuminazione dinamica ]

Inviato: 20/05/2014, 18:36
da aironenero
occlusione ambientale su un gioco 2D, ok buttateci anche il bloom e le lens flare + lens dirtness e motion blur!

Re: Glare Engine [ illuminazione dinamica ]

Inviato: 20/05/2014, 19:53
da Solid Snake
Domanda da 2$: Con quali piattaforme funziona?

Comunque bel lavoro! Nettamente migliorato dal suo antecedente TLigthing. :sisisi:
Spoiler
JAAAAAaaak Vogliamo un tutorial sugli shader!!!1!11!!111.

Re: Glare Engine [ illuminazione dinamica ]

Inviato: 20/05/2014, 22:55
da Tizzio
Solid Snake ha scritto:Domanda da 2$: Con quali piattaforme funziona?

Comunque bel lavoro! Nettamente migliorato dal suo antecedente TLigthing. :sisisi:
Spoiler
JAAAAAaaak Vogliamo un tutorial sugli shader!!!1!11!!111.

Desktop (windows, mac, linux)

Su android funziona, ma a 5 fps in croce... Forse su una tegra4 hai speranze :lol:

Re: Glare Engine [ illuminazione dinamica ]

Inviato: 21/05/2014, 9:54
da THE USER
Gran bel progetto , complimenti :cappa:

Re: Glare Engine [ illuminazione dinamica ]

Inviato: 21/05/2014, 11:44
da civic71
Un bel ed utile progetto :D

Re: Glare Engine [ illuminazione dinamica ]

Inviato: 21/05/2014, 12:41
da Tizzio
Ecco il primo test (un eseguibile, quindi potete scaricarlo tutti per provarlo, il source lo rilascerò dopo aver creato almeno 2-3 esempi)

Download
http://tizsoft.altervista.org/glare/Gla ... _Test0.zip
Nuovo: http://tizsoft.altervista.org/glare/Gla ... _Test1.zip

Se vi va, provatelo e ditemi a quanti fps vi gira! :banana:

Re: Glare Engine [ illuminazione dinamica ]

Inviato: 21/05/2014, 14:25
da Tizzio
Ecco il secondo test , ho disattivato le ombre PER SPRITE realtime a chi non le supporta per ora ( in seguito aggiungerò un sistema un po' più lento, ma compatibile a tutti)
Download
http://tizsoft.altervista.org/glare/Gla ... _Test1.zip

Grazie in anticipo a chi lo prova

Re: [Primo Test] Glare Engine - illuminazione dinamica

Inviato: 21/05/2014, 14:39
da SuperMat
Funziona alla perfezione, e... che bellezza! Incrollabile sui 90-100 fps, con 20 luci vicine regge a 70 fps e i primi rallentami a occhio nudo avvengono sotto i 30 fps posizionando 50 luci. Quindi... favvero un eccellente lavoro! Curiosissimo di metterci le mani sopra e... finalmente GMStudio per Pc serve a qualcosa :asd:

Re: [Rilasciato] Glare Engine - illuminazione dinamica

Inviato: 23/06/2014, 10:36
da Tizzio
Finalmente mi libero anche di sto progetto

Downloads
 
Top down shooter progetto GM:Studio
Link diretto gmz
 
La reference per gli script la trovate qui:
Documentazione [not ancora completa]


Licenza

MIT license:  http://opensource.org/licenses/MIT
Se vuoi, linka questo topic nei crediti del gioco, per supportare Glare engine
Spoiler
The MIT License (MIT)
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IMPLIED, INCLUDING BUT NOT LIMITED TO THE WARRANTIES OF MERCHANTABILITY,
FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE AND NONINFRINGEMENT. IN NO EVENT SHALL THE
AUTHORS OR COPYRIGHT HOLDERS BE LIABLE FOR ANY CLAIM, DAMAGES OR OTHER
LIABILITY, WHETHER IN AN ACTION OF CONTRACT, TORT OR OTHERWISE, ARISING FROM,
OUT OF OR IN CONNECTION WITH THE SOFTWARE OR THE USE OR OTHER DEALINGS IN
THE SOFTWARE.
In breve: puoi vendere il tuo gioco
 

Re: [Rilasciato] Glare Engine - illuminazione dinamica

Inviato: 23/06/2014, 11:38
da SuperMat
Ottimo lavoro, appena posso lo provo! :rockrock:

Re: [Rilasciato] Glare Engine - illuminazione dinamica

Inviato: 23/06/2014, 12:21
da ScemEnzo
Wow, non vedo l'ora di provarlo. L'idea del contest mi alletta parecchio °w°

Re: [Rilasciato] Glare Engine - illuminazione dinamica

Inviato: 23/06/2014, 16:30
da legogo
È un game engine? (a mia solita uscita)
Comunque, non ho ben capito.
Se mi fate un riassuntivo mi fate un favore.

Re: [Rilasciato] Glare Engine - illuminazione dinamica

Inviato: 23/06/2014, 16:39
da aironenero
legogo ha scritto:È un game engine? (a mia solita uscita)
Comunque, non ho ben capito.
Se mi fate un riassuntivo mi fate un favore.
è un estenzione per Game maker...

Re: [Rilasciato] Glare Engine - illuminazione dinamica

Inviato: 23/06/2014, 19:10
da legogo
La voglio! Mi piace, ma come la inserisco in GM?