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[Marketplace] Glare Engine v2.0 - illuminazione dinamica
Re: [Rilasciato] Glare Engine - illuminazione dinamica
Per importare il file .gmz che si scarica dall'openpost
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Re: [Rilasciato] Glare Engine - illuminazione dinamica
C'è un modo per cambiare l'angolazione della surface su cui vengono disegnate le luci?
E per cambiare dinamicamente le dimensioni della surface?
E per cambiare dinamicamente le dimensioni della surface?
Re: [Rilasciato] Glare Engine - illuminazione dinamica
Aggiunto Progetto gmz contenente solo il necessario (script, shader, sprites delle luci)
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Empty project gmz
1) non ho capito la domanda, esprimiti meglio magari con un esempio / immagine
2) si e no... devi modificare lo script "glr_set_view"
creane una copia e modifica le prima righe in questo modo
TOGLI questowview[argument0];
var s_height=view_hview[argument0];
}
else{
var s_width = room_width;
var s_height = room_height;
}
[/code]
e aggiungi questo
lo rinomini glr_set_size
e lo usi
glr_set_size(width, height);
Downloads
Empty project gmz
SuperMat ha scritto:C'è un modo per cambiare l'angolazione della surface su cui vengono disegnate le luci?
E per cambiare dinamicamente le dimensioni della surface?
1) non ho capito la domanda, esprimiti meglio magari con un esempio / immagine
2) si e no... devi modificare lo script "glr_set_view"
creane una copia e modifica le prima righe in questo modo
TOGLI questo
Codice: Seleziona tutto
if(view_enabled){
var s_width=view_[code]
var s_height=view_hview[argument0];
}
else{
var s_width = room_width;
var s_height = room_height;
}
[/code]
e aggiungi questo
Codice: Seleziona tutto
var s_width=argument0;
var s_height=argument1;
e lo usi
glr_set_size(width, height);
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Re: [Rilasciato] Glare Engine - illuminazione dinamica
Con draw_surface_ext e draw_surface_general è possibile, con l'argomento " rot ", cambiare l'angolazione della surface. Siccome nel mio gioco ci sono parecchi cambi di angolazione della view vorrei sapere se si può fare qualcosa di simile con la surface dell'engine, in modo da non essere costretto a fare una surface più grande per non mostrare i suoi contorni.Tizzio ha scritto:
1) non ho capito la domanda, esprimiti meglio magari con un esempio / immagineSuperMat ha scritto:C'è un modo per cambiare l'angolazione della surface su cui vengono disegnate le luci?
E per cambiare dinamicamente le dimensioni della surface?
Tizzio ha scritto: 2) si e no... devi modificare lo script "glr_set_view"
creane una copia e modifica le prima righe in questo modo
TOGLI questowview[argument0];Codice: Seleziona tutto
if(view_enabled){ var s_width=view_[code]
var s_height=view_hview[argument0];
}
else{
var s_width = room_width;
var s_height = room_height;
}
[/code]
e aggiungi questolo rinomini glr_set_sizeCodice: Seleziona tutto
var s_width=argument0; var s_height=argument1;
e lo usi
glr_set_size(width, height);
Codice: Seleziona tutto
FATAL ERROR in
action number 1
of Create Event
for object obj_controller_en:
Push :: Execution Error - Variable Get -1.GLR_DIRECTIONAL_SURFACE(100019, -1)
at gml_Script_glr_set_size (line 17) - if(surface_exists(GLR_DIRECTIONAL_SURFACE)){
############################################################################################
--------------------------------------------------------------------------------------------
stack frame is
gml_Script_glr_set_size (line 17)
called from - gml_Object_obj_controller_en_Create_0 (line -1) - {
Spoiler
Re: [Rilasciato] Glare Engine - illuminazione dinamica
Certo che puoi, modifica il codice che riguarda draw_surface(global.GLR_MAIN_SURFACE...) dentro glr_draw, (nella prossima versione aggiungo glr_draw_ext)SuperMat ha scritto: Con draw_surface_ext e draw_surface_general è possibile, con l'argomento " rot ", cambiare l'angolazione della surface. Siccome nel mio gioco ci sono parecchi cambi di angolazione della view vorrei sapere se si può fare qualcosa di simile con la surface dell'engine, in modo da non essere costretto a fare una surface più grande per non mostrare i suoi contorni.
(fixed in next version) Manca il global. nelle variabili GLR_ intanto sistematelo tuSuperMat ha scritto:Codice: Seleziona tutto
FATAL ERROR in action number 1 of Create Event for object obj_controller_en: Push :: Execution Error - Variable Get -1.GLR_DIRECTIONAL_SURFACE(100019, -1) at gml_Script_glr_set_size (line 17) - if(surface_exists(GLR_DIRECTIONAL_SURFACE)){ ############################################################################################ -------------------------------------------------------------------------------------------- stack frame is gml_Script_glr_set_size (line 17) called from - gml_Object_obj_controller_en_Create_0 (line -1) - {
EDIT:
ho implementato la funzione per disegnare la surface ruotata
Codice: Seleziona tutto
///glr_draw_rot(x, y, rot)
draw_set_blend_mode_ext(bm_zero,bm_src_color);
if(global.GLR_FXAA_ENABLED){
shader_set(glr_shader_fxaa);
shader_set_uniform_f(global.GLR_FXAA_SIZE, global.GLR_WIDTH, global.GLR_HEIGHT);
}
if(surface_exists(global.GLR_MAIN_SURFACE)){
var xscale = global.GLR_WIDTH / surface_get_width(global.GLR_MAIN_SURFACE) ;
var yscale = global.GLR_HEIGHT/ surface_get_height(global.GLR_MAIN_SURFACE);
draw_surface_ext(global.GLR_MAIN_SURFACE,argument0,argument1, xscale, yscale, argument2, -1, 1);
}
if(global.GLR_INTENSITY_ENABLED && global.GLR_INTENSITY_RENDER ){
if(surface_exists(global.GLR_INTENSITY_SURFACE)){
draw_set_blend_mode(bm_add);
//draw_surface_stretched(global.GLR_INTENSITY_SURFACE,argument0,argument1, global.GLR_WIDTH, global.GLR_HEIGHT);
var xscale = global.GLR_WIDTH / surface_get_width(global.GLR_INTENSITY_SURFACE) ;
var yscale = global.GLR_HEIGHT/ surface_get_height(global.GLR_INTENSITY_SURFACE);
draw_surface_ext(global.GLR_INTENSITY_SURFACE,argument0,argument1, xscale, yscale, argument2, -1, 1);
draw_set_blend_mode(bm_normal);
}
}else{
draw_set_blend_mode(bm_normal);
}
if(global.GLR_FXAA_ENABLED){
shader_reset();
}
- SuperMat
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Re: [Usatelo] Glare Engine - illuminazione dinamica
:adorazione: :adorazione:Tizzio ha scritto: -
Sei un grande! Ufficiale che lo userò nel mio prossimo gioco
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Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica
dovevo scaricarmelo prima che lo mettessi al marketplace... addio risorse free da oggi in poi
- aironenero
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Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica
Risosta rapida? e questo pulsante in foindo da dove sbuca?
Già i big money fanno comodo a tutti Credo che se glielo chiedi in PM te lo passa (ma anche no!)
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Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica
Tizzio noi quelli che frequentiamo più spesso il forum penso che ce lo meritiamo gratis, no? Please xD
Comunque, fino ad ora quanti soldi hai guadagnato?
E posso sapere se hai pagato qualcosa per poterlo vendere? Cosa usi per ricevere i soldi?
Comunque, fino ad ora quanti soldi hai guadagnato?
E posso sapere se hai pagato qualcosa per poterlo vendere? Cosa usi per ricevere i soldi?
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Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica
Sul riceverli ti rispondo io: paypal... è uno standard ormai!
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Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica
Suvvia, ragazzi... Tizzio ha lavorato duro e siamo tra sviluppatori che mirano anche a guadagnare qualche soldo... il prezzo e il basso e il prodotto è ottimo: supportiamo anche economicamente il nostro ragazzo! Compratelo! Nonostante ce l'avessi già, io l'ho già comprato (anche in vista degli (spero) futuri updates)
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Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica
Lo farei volentieri, ma ora proprio non posso.SuperMat ha scritto:Suvvia, ragazzi... Tizzio ha lavorato duro e siamo tra sviluppatori che mirano anche a guadagnare qualche soldo... il prezzo e il basso e il prodotto è ottimo: supportiamo anche economicamente il nostro ragazzo! Compratelo! Nonostante ce l'avessi già, io l'ho già comprato (anche in vista degli (spero) futuri updates)
Comunque Tizzio, aspetta una risposta da te...
Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica
Eh, l'avevo messo free e nessuno lo scaricava, ora che è a pagamento tutti lo vogliono?
Com'è sta storia... , per rispetto di quelli che l'hanno comprato non posso mandarvelo gratis.
Grazie Mat! 100 punti exp per te gli updates ci saranno, qualche feature in mente?
Ho notato che lo usi in We'n'Sla( e questo non può che rendermi fiero!), hai incontrato qualche difficoltà con la rotazione? serve qualche altra funzione di supporto che hai dovuto implementare da solo?
Comunque, le vendite ancora sono poche: 5
Per caricarlo sullo store, dovete semplicemente avere GM:Studio professional (anche tizen va bene) e riceverete i soldi su paypal ogni 100$ accumulati
Vi farò sapere come va!
PS: chi l'ha scaricato prima dell'upload sul market può tranquillamente utilizzarlo nel proprio gioco o scaricare la bananarap da qualche sito russo, non farò causa a nessuno, anche perché sinceramente non me lo posso permettere
Com'è sta storia... , per rispetto di quelli che l'hanno comprato non posso mandarvelo gratis.
Grazie Mat! 100 punti exp per te gli updates ci saranno, qualche feature in mente?
Ho notato che lo usi in We'n'Sla( e questo non può che rendermi fiero!), hai incontrato qualche difficoltà con la rotazione? serve qualche altra funzione di supporto che hai dovuto implementare da solo?
Comunque, le vendite ancora sono poche: 5
Per caricarlo sullo store, dovete semplicemente avere GM:Studio professional (anche tizen va bene) e riceverete i soldi su paypal ogni 100$ accumulati
Vi farò sapere come va!
PS: chi l'ha scaricato prima dell'upload sul market può tranquillamente utilizzarlo nel proprio gioco o scaricare la bananarap da qualche sito russo, non farò causa a nessuno, anche perché sinceramente non me lo posso permettere
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Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica
Capisco, io non ho avuto l'occasione di utilizzare il tuo sistema. Chercherò qualcos'altro, grazie lo stesso delle info. Magari creo anche io qualcosina
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Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica
Tizzio ha scritto: Grazie Mat! 100 punti exp per te gli updates ci saranno, qualche feature in mente?
Ho notato che lo usi in We'n'Sla( e questo non può che rendermi fiero!), hai incontrato qualche difficoltà con la rotazione? serve qualche altra funzione di supporto che hai dovuto implementare da solo?
Per ora lo sto usando relativamente (ho solo copiaincollato il ciclo giorno-notte e le luci semplici ) e quindi per i suggerimenti dovrai aspettare ancora un po' , però mi è ugualmente sorto un dubbio: nell'ultimo video che ho caricato si nota come in corrispondenza delle brusche rotazioni della view la surface non riesca a "stargli dietro" fin da subito, mostrando quindi il rettangolo scuro in tutto il suo perimetro.
Tutto questo sebbene stia usando la funzione glr_draw_rot(view_xview, view_yview, view_angle); in draw event. Il dubbio che mi sorge è: siccome l'aggiornamento della rotazione della view avviene in step event e quello della surface in draw event, possibile che sia il (lievissimo) distacco temporale che avviene nell'ordine in cui gli eventi vengono eseguiti a causare l'effettaccio visivo? Oppure sono fuori strada? Se fosse questo il motivo, forse un glr_set_rot potrebbe essere la soluzione... altrimenti per ovviare al problema potrei rendere la surface più grande, ma volevo capire se ci fosse un metodo meno "bruteforce" per uscirne.
Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica
Esattamente, mi riferivo a quel video.SuperMat ha scritto: Tutto questo sebbene stia usando la funzione glr_draw_rot(view_xview, view_yview, view_angle); in draw event. Il dubbio che mi sorge è: siccome l'aggiornamento della rotazione della view avviene in step event e quello della surface in draw event, possibile che sia il (lievissimo) distacco temporale che avviene nell'ordine in cui gli eventi vengono eseguiti a causare l'effettaccio visivo? Oppure sono fuori strada? Se fosse questo il motivo, forse un glr_set_rot potrebbe essere la soluzione... altrimenti per ovviare al problema potrei rendere la surface più grande, ma volevo capire se ci fosse un metodo meno "bruteforce" per uscirne.
Adesso provo a creare un esempio di view che ruota per capire il problema
EDIT: provato, prova a mettere 0 come valore, dovrebbe ruotarti la view in automatico
-Tiz
Brutto! ★☆☆☆☆
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Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica
Tizzio, non potresti fare 2 versioni? Una free e l'altra a pagamento?
- SuperMat
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Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica
glr_draw_rot(view_xview, view_yview, 0); ? Ho provato, ma niente. Anzi, ora andando a scavare un po' più a fondo sembra che lo script non faccia MAI il suo dovere! Non lo fa in ritardo, proprio non compie la rotazione. L'ho messo in draw solo soletto nel controller persistente. Eppure a te funziona? Magari prova a postare il .gmk dell'esempio e guardo le differenze con il mio codice. Domanda: hai cambiato lo script negli ultimi updates? Perchè ancora l'engine non l'ho aggiornato, forse hai ritoccato qualcosa...DefaultAdmin ha scritto:Esattamente, mi riferivo a quel video.SuperMat ha scritto: Tutto questo sebbene stia usando la funzione glr_draw_rot(view_xview, view_yview, view_angle); in draw event. Il dubbio che mi sorge è: siccome l'aggiornamento della rotazione della view avviene in step event e quello della surface in draw event, possibile che sia il (lievissimo) distacco temporale che avviene nell'ordine in cui gli eventi vengono eseguiti a causare l'effettaccio visivo? Oppure sono fuori strada? Se fosse questo il motivo, forse un glr_set_rot potrebbe essere la soluzione... altrimenti per ovviare al problema potrei rendere la surface più grande, ma volevo capire se ci fosse un metodo meno "bruteforce" per uscirne.
Adesso provo a creare un esempio di view che ruota per capire il problema
EDIT: provato, prova a mettere 0 come valore, dovrebbe ruotarti la view in automatico
-Tiz
Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica
SuperMat hai un PM, cerchiamo di risolvere il problema
E come la dovrei fare la free?Xxshark888xX ha scritto:Tizzio, non potresti fare 2 versioni? Una free e l'altra a pagamento?
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Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica
Beh, la free avrà meno funzioniTizzio ha scritto:SuperMat hai un PM, cerchiamo di risolvere il problema
E come la dovrei fare la free?Xxshark888xX ha scritto:Tizzio, non potresti fare 2 versioni? Una free e l'altra a pagamento?
Ti supplico, ho bisogno del tuo engine
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