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Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica

Inviato: 11/07/2014, 0:43
da guidox
Xxshark888xX ha scritto:
Tizzio ha scritto:SuperMat hai un PM, cerchiamo di risolvere il problema
Xxshark888xX ha scritto:Tizzio, non potresti fare 2 versioni? Una free e l'altra a pagamento?
E come la dovrei fare la free? :lol:
Beh, la free avrà meno funzioni :asd:

Ti supplico, ho bisogno del tuo engine
Se ne hai davvero bisogno dai 4 euro a sto poro ragazzo! :sisisi:

Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica

Inviato: 11/07/2014, 6:21
da Tizzio
Come ho detto, quando era free non se lo cagava nessuno, quindi non ha molto farne una versione con features ridotte, lo useresti solo tu e in generale ridurrebbe gli acquisti dell'altro.

Te l'ho detto, io non posso mandartelo, cerca su google, magari trovi già l'upload di qualche utente :asd:

Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica

Inviato: 11/07/2014, 10:33
da Xxshark888xX
Cattivone :NO:

Ok, avrai i miei soldi... Ma non ora :sisisi:

Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica

Inviato: 12/07/2014, 20:15
da Tizzio
Aggiornamento!
> 1.2.0 released
  • ADDED static spriteshadows
  • ADDED glr_shadowsprite_set_static(id, static)
  • ADDED extra argument (static) to glr_shadowsprite_create(...)
  • ADDED extra argument (static) to glr_shadowsprite_create_from_instance(...)
  • ADDED glr_light_refresh(light) to refresh static lightmaps
  • reorganized glr_light_create()
  • improved glr_render() performances
> 1.2.0 released
  • Fixati alcuni bugs

Immagine

Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica

Inviato: 12/07/2014, 21:43
da Solid Snake
:rockrock: Epicness...

Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica

Inviato: 12/07/2014, 22:53
da Xxshark888xX
Sì, dovrò comprarlo :sisisi:

E' tutto modificabile in real time?

Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica

Inviato: 12/07/2014, 23:02
da Tizzio
Xxshark888xX ha scritto:Sì, dovrò comprarlo :sisisi:

E' tutto modificabile in real time?
In che senso?
Se ho capito bene cosa intendi, sì puoi passare da statico a dinamico in realtime, aggiornare le luci statiche, ecc..



> 1.2.0 released
  • Fixati alcuni bugs

Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica

Inviato: 13/07/2014, 8:23
da Xxshark888xX
Tizzio ha scritto:
Xxshark888xX ha scritto:Sì, dovrò comprarlo :sisisi:

E' tutto modificabile in real time?
In che senso?
Se ho capito bene cosa intendi, sì puoi passare da statico a dinamico in realtime, aggiornare le luci statiche, ecc..
Perfetto! :D

Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica

Inviato: 22/07/2014, 7:36
da freank
Complimenti ragazzi !

Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica

Inviato: 08/08/2014, 19:39
da Tizzio
v 1.2.9  Released (link)
  • Mesh editor online
  • Aggiunto glr_mesh_vertex_add_json(mesh id, closed, json string) per caricare le mesh esportate da MeshGen
  • Migliorato esempio per dispositivi mobili [aggiunti bottoni per modificare le impostazioni]
> Mesh Editor
http://tizzio.github.io/meshgen/  (Richiede un browser con html5)
 

Immagine

Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica

Inviato: 09/08/2014, 22:58
da civic71
La versione html5 è ben fatta , bel lavoro :D

Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica

Inviato: 23/04/2015, 19:50
da doom13
Tizzio sarei interessato per un giochino che sto facendo al glare engine, non capisco però se è solo a pagamento oppure c'è una versione open source, più che altro vorrei fare delle prove :/

Edit:
Ho letto nel topic ufficiale che stavi lavorando alla versione 2.0, la stai portando avanti?

Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica

Inviato: 23/04/2015, 21:03
da Tizzio
Sì, scusate se non ho aggiornato pure qui, mi ero dimenticato di aver aperto il topic.
Manca poco alla release della versione 2, mi ricorderò di aggiornare pure qui

Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica

Inviato: 23/04/2015, 21:45
da doom13
Quindi non esiste nessuna versione gratuita? Cavolo non volevo acquistarlo per fare delle prove...
Non potresti fare una versione castrata con delle funzioni base? Proprio l'essenziale. ;)

Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica

Inviato: 24/04/2015, 16:34
da Tizzio
doom13 ha scritto:Quindi non esiste nessuna versione gratuita? Cavolo non volevo acquistarlo per fare delle prove...
Non potresti fare una versione castrata con delle funzioni base? Proprio l'essenziale. ;)
Mi spiace, non farò versioni gratuite, sprecherei troppo tempo che posso impiegare a sviluppare altro.
Se vuoi puoi usare il mio vecchio light engine che era free:
http://gmc.yoyogames.com/index.php?showtopic=541702
Le features sono limitate e le prestazioni inferiori, però l'effetto visivo è molto simile!


Se cerchi bene, ci sono anche altri Engine simili e gratuiti (senz shaders però), tra cui
Easy lighting, CBNA Smarth light etc

oppure, se lo trovi cracked: :asd:

Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica

Inviato: 24/04/2015, 17:28
da doom13
Tizzio ha scritto:
doom13 ha scritto:Quindi non esiste nessuna versione gratuita? Cavolo non volevo acquistarlo per fare delle prove...
Non potresti fare una versione castrata con delle funzioni base? Proprio l'essenziale. ;)
Mi spiace, non farò versioni gratuite, sprecherei troppo tempo che posso impiegare a sviluppare altro.
Se vuoi puoi usare il mio vecchio light engine che era free:
http://gmc.yoyogames.com/index.php?showtopic=541702
Le features sono limitate e le prestazioni inferiori, però l'effetto visivo è molto simile!


Se cerchi bene, ci sono anche altri Engine simili e gratuiti (senz shaders però), tra cui
Easy lighting, CBNA Smarth light etc

oppure, se lo trovi cracked: :asd:
Piuttosto che usare quello degli altri, uso quello tuo più vecchio e più brutto :asd:

Edit:

Codice: Seleziona tutto

Error : gml_Script_tl_update(3) : Assignment operator expected
finished.
Final Compile...Error : gml_Script_tl_update(3) : malformed assignment statement

Re: [Marketplace] Glare Engine - illuminazione dinamica

Inviato: 15/05/2015, 11:19
da Tizzio
Aggiornamento sostanzioso!
v2.0.5 Released (link)


New Demo

Windows (.exe) and Android (.apk)
http://goo.gl/hUFYm6


 
< NEW FEATURES >
  • - Depth ordered shadow rendering
  • - Now you can merge meshes to reduce draw calls(submesh)
  • - Added Soft shadows with glr_enable_blur(true)
  • - Faster Access to variables through Enums
  • - Added glr_light_set_transform and glr_mesh_set_transform
  •     to set x,y,xscale,yscale,rot in a single call  (prefer this function instead
  •     of glr_set_position + glare_set_rotation etc. to improve performances)
  • - Improved depth sorting for directional lights
  • - Improved matrix calculations and bounding-circle culling
  • - Added submeshes to group meshes
  • - Added ShadowDepth functions
  • - Faster ambient occlusion (3x)
  • - Added glr_set_ambient_occlusion_intensity
  • - General Code refactoring
  • - Added getter functions
  • - Added 8 new light mask sprites
< FIX >
  • - Fixed Light offset
  • - Fixed Light y scaling
< DOCUMENTATION >
  • - Now the documentation is included in each script!
  • - Improved auto completion code
< CHANGES >
  • - Changed glr_free behaviour: now destroys all data structures and resources
  • - Changed: glr_mesh_vertex_get_count ->  glr_mesh_get_vertex_count
  • - Changed glr_shader_base --> glr_shader_mesh
< REMOVED >
  • - Removed: glr_mesh_vertex_* functions
  • - Removed: glr_shadowdepth_update
  • - Removed: glr_mesh_invert_culling 
  • - Removed: glr_mesh_create_from_tiles 
  • - Removed: glr_enable_intensity
e altro
 
 
Immagine
 
Immagine


Basic setup tutorial (Abilita i sottotitoli)

Re: [Marketplace] Glare Engine v2.0 - illuminazione dinamica

Inviato: 15/05/2015, 12:45
da ScemEnzo
Il video tutorial è perfettamente semplice.
Mi da un motivo in più per acquistarlo

Re: [Marketplace] Glare Engine v2.0 - illuminazione dinamica

Inviato: 20/05/2015, 13:16
da scritti9212
Sono fortemente interessato a questa estensione, ho però visto che nel modulo per l'iscrizione al marketplace chiede il codice licenza di gms (io ho la versione banana) e a ora ho 3 domande:
1) se scarico la versione free di gms e mi iscrivo, mi danno un codice che va bene per il marketplace o bisogna avere per forza la licenza della versione professional?

2) nel caso non andasse bene la licenza free, è possibile ottenere l'estensione da un'altro sito o privatamente (ovviamente con pagamento in anticipo)?

3) le estensioni del marketplace sono delle .jex e si usano come delle normali estensioni o devo usare la funzione "import from library" (e che quindi mi chiede l'accesso al marketplace)?

Re: [Marketplace] Glare Engine v2.0 - illuminazione dinamica

Inviato: 20/05/2015, 18:27
da Tizzio
scritti9212 ha scritto:Sono fortemente interessato a questa estensione, ho però visto che nel modulo per l'iscrizione al marketplace chiede il codice licenza di gms (io ho la versione banana) e a ora ho 3 domande:
1) se scarico la versione free di gms e mi iscrivo, mi danno un codice che va bene per il marketplace o bisogna avere per forza la licenza della versione professional?

2) nel caso non andasse bene la licenza free, è possibile ottenere l'estensione da un'altro sito o privatamente (ovviamente con pagamento in anticipo)?

3) le estensioni del marketplace sono delle .jex e si usano come delle normali estensioni o devo usare la funzione "import from library" (e che quindi mi chiede l'accesso al marketplace)?

1) ti basta GM:Standard (installati early access, così non si sovrascrive alla versione normale)

2) Te lo Sconsiglio "privatamente", dato che poi dovrei mandarti gli aggiornamenti 'a mano'

3)no, glare è un vero e proprio progetto con tutti i files ( sprites, scripts, oggetti, rooms) ma puoi decidere cosa vuoi importare, guardati il video per capire


Ti invito comunque a considerare il fatto che glare non è proprio adatto a girare su telefoni di fascia bassa, quindi se il tuo obbiettivo è fare solo giochi per android, ti consiglio di lasciar perdere.
Puoi provare la demo apk che ho messo da scaricare per vedere come gira sui tuoi dispositivi