Easy Menu

Le vostre risorse in vendita o gratuite dal marketplace yoyogames
Rispondi
Avatar utente
Wolfrost
Membro super
Messaggi: 692
Iscritto il: 03/08/2014, 13:08
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Una galassia lontana lontana...
Contatta:

Easy Menu

Messaggio da Wolfrost »

EASY MENU
by Wolfrost
Avete appena finito il vostro primo gioco in Game Maker, ma vi piacerebbe disporre di un menu principale?
Avete provato a cercare di apprendere e comprendere ciò che serve per crearlo, ma i risultati sono lontani da quelli sperati?
Vorreste un menu facile da implementare, comodo da modificare sia internamente che esternamente?
Se la risposta è sì, allora Easy Menu è proprio ciò che fa per voi.
Come installarlo?
Installare Easy Menu all'interno del vostro progetto Game Maker è facilissimo!
Vi basterà andare sulla pagina del marketplace ufficiale dedicata a Easy Menu (cliccando qui), e cliccare sul bottone "FREE".
Se non siete già loggati effettuate il login in sul marketplace per scaricare ed aggiungere immediatamente Easy Menu alla vostra libreria.
Aprite il vostro progetto, andate sul menu a tendina "Marketplace" e cliccate su "Library". Fatto ciò vi basterà cercare "Easy Menu" e cliccare sul tasto "Download" sulla destra.
Una volta scaricato vi basterà cliccare su "Add to Project" per iniziare l'importazione. Fate doppio clic sulla risorsa che volete importare (è fondamentale che importiate i 4 scripts) e cliccate su "OK".
Come implementarlo?
Tra le risorse del pacchetto c'è un file TXT che contiene le istruzioni in inglese su come implementare Easy Menu nel vostro progetto (anche se farlo è estremamente facile).
Se non masticate l'inglese potete cliccare qui per scaricare un file TXT in italiano (disponibile presto) che contiene istruzioni per importare correttamente Easy Menu :mrgreen:
Altrimenti se vi sentite già esperti non avrete bisogno di alcun tutorial visto che l'implementazione all'interno dell'oggetto menu è molto semplice ed intuitiva, meglio ancora se conoscete l'inglese.
Come modificarlo?
Se siete un po' più esperti siete liberissimi di modificare il codice interno del sistema Easy Menu, per adattarlo meglio alle vostre esigenze e migliorarlo dal punto di vista grafico ;)
Se volete modificarlo ma non siete sicuri di disporre delle conoscenze giuste, vi consiglio di visitare le seguenti pagine di documentazione per informarvi al meglio: DS_LIST, ACCESSORS, STRINGS, SCRIPTS
E i crediti?
Non è assolutamente necessario, ma apprezzerei di essere inserito nei crediti di gioco nel caso in cui usaste il mio sistema anche come base :lol:
Questo è il mio primo pacchetto di scripts, ed è disegnato appositamente per chi è alle prime armi con GM, quindi vi sconsiglio di usarlo nella sua versione "base" per giochi un filino più complessi :asd:
Spero lo possiate apprezzare nella sua semplicità :cappa:
Immagine

Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti