Compilazione UWP

Hai una curiosità o un problema con Game Maker? Domanda e ti sarà risposto!
Rispondi
Barnack
Membro attivo
Messaggi: 341
Iscritto il: 03/09/2013, 13:26
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Compilazione UWP

Messaggio da Barnack »

Buonsalve,
stop impazzendo per la compilazione con target UWP. Ho seguito tutti i passaggi, verificato gli sdk, installato il certificato temporaneo, non so che altro fare. Ogni volta a fine compilazione mi da l'errore seguente:

Codice: Seleziona tutto

Error information: "Error: SignerSign() failed." (-2147024885/0x8007000b)
"Errore: il pacchetto non � provvisto di firma digitale oppure la firma � danneggiata."

What can i do?
La modalità sviluppatore è attiva, ho provato anche a cambiare la lingua di sistema in inglese come suggeriva un tipo nel forum. No results at all.

Utilizzo
GM: Studio Pro
C++ terminale
Batch
Jaschif

Spoiler
C++ WinApi / DirectX
C#



Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: Compilazione UWP

Messaggio da civic71 »

Non ho avuto il tuo stesso problema , non sò se per via che ho già un account sullo Store .
Io ho creato un app con VisualStudio per poi usufruire del suo file pfx che ho installato sul mio gioco in GMS EarlyAccess.

Il mio problema invece è un altro ovvero il mio gioco ( pinball ) ha una classifica online e per questo motivo nel suo GlobalGameSettings --> Windows UWP --> Permissions , gli ho spuntato la casella "use internet" .
Ma quando testo il gioco ( versione uwp installata nel mio pc ) , le funzioni online non funzionano.
Premesso che invece la versione Windows .exe funzionano correttamente.

Ho anche provato a compilare la versione UWP YYC ma mi crea solo una cartella del gioco vuota , forse perché ho solo GMPro ??

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: Compilazione UWP

Messaggio da civic71 »

Oggi ho provato a compilare Windows UWP tramite GameMakerStudio 1.4.1763 ed ho ricevuto il tuo medesimo errore : "Errore: il pacchetto non � provvisto di firma digitale oppure la firma � danneggiata." .
Ho anche riprovato ad installare di nuovo il file.pfx ma il risultato è il medesimo.
Devo dire che il pacchetto lo crea solo che poi non è installabile avendo appunto quel errore.

Quindi ti consiglio di utilizzare GMS Early Access che almeno riesce ad installarlo.

Per il mio caso invece :
Ho fatto ulteriori prove con GMS Early Access spuntando o lasciandola non spuntata la casella "use internet" ma internet nel gioco non mi funziona :piagne: .
Non ho ancora controllato se il codice da utilizzare per l'invio dei dati in internet per UWP sia differente ma non credo ... farò altri test altrimenti passerò al piano "B" :roll: .

Barnack
Membro attivo
Messaggi: 341
Iscritto il: 03/09/2013, 13:26
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: Compilazione UWP

Messaggio da Barnack »

Quindi stai dicendo che nella versione early access la compilazione va a buon fine?
(perdona la risposta ritardata, ero sotto esami :\ )

Utilizzo
GM: Studio Pro
C++ terminale
Batch
Jaschif

Spoiler
C++ WinApi / DirectX
C#



Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: Compilazione UWP

Messaggio da civic71 »

Esatto ... solo che io ho riscontrato dei problemi con la conversione uwp e l' online del mio gioco pinball : ovvero le funzioni "assyncrone" non mi funzionano ( mentre per la sua versione .exe è tutto ok ) e quindi non ho più ( almeno per ora ) pubblicato il gioco sullo Store. Ho scritto nel forum ufficiale di GM per il mio problema ma per ora non hanno risolto... Devo dire però che io utilizzo VisualStudio2017 e molto probabilmente dovrei utilizzare VisualStudio2015... puf!! ma per ora lascio stare perché sto convertendo un altro mio gioco html5 per lo Store.

Quindi il mio consiglio è quello di scaricarti GMS Early Access ( io ho la v.1.99.549 ) e ricordati che non occorre disinstallare GMS 1.4 perché si possono tenere entrambe.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti