condivisione pagina

Hai una curiosità o un problema con Game Maker? Domanda e ti sarà risposto!
Rispondi
Avatar utente
ruggieropietro
Membro attivo
Messaggi: 277
Iscritto il: 14/10/2013, 15:12
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

condivisione pagina

Messaggio da ruggieropietro »

salve sviluppatori
volevo sapere se qualcuno di voi poteva spiegarmi se è possibile creare un tasto in gioco che permette di condividere sulla pagina facebook del player il gioco o la pagina del gioco.

Avatar utente
Sla
GMI VIP
Messaggi: 3618
Iscritto il: 21/07/2008, 10:11
Specialità: Titanismo
Località: (gm) Italia
Contatta:

Re: condivisione pagina

Messaggio da Sla »

eppure mi sembra tutto giusto...

Avatar utente
ruggieropietro
Membro attivo
Messaggi: 277
Iscritto il: 14/10/2013, 15:12
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: condivisione pagina

Messaggio da ruggieropietro »

da mettere dentro il gioco.

Avatar utente
Vallo92
GMI Advanced
Messaggi: 1508
Iscritto il: 15/07/2011, 20:26
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: condivisione pagina

Messaggio da Vallo92 »

Puoi provare ad utilizzare il codice "facebook_post_message"... Prova a cercare sul manuale! ;)
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
- Si
- Allora si

Rondo
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 21/02/2014, 14:14
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: condivisione pagina

Messaggio da Rondo »

serve la versione pro, le precedenti non ce l hanno.
Se ce l hai devi prima attivare le API su global game settings e usare la funzione facebook_init() prima di eseguire le altre.

http://docs.yoyogames.com/source/dadios ... ssage.html

http://docs.yoyogames.com/source/dadios ... 20tab.html

Avatar utente
ruggieropietro
Membro attivo
Messaggi: 277
Iscritto il: 14/10/2013, 15:12
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: condivisione pagina

Messaggio da ruggieropietro »

Rondo ha scritto:serve la versione pro, le precedenti non ce l hanno.
Se ce l hai devi prima attivare le API su global game settings e usare la funzione facebook_init() prima di eseguire le altre.

http://docs.yoyogames.com/source/dadios ... ssage.html

http://docs.yoyogames.com/source/dadios ... 20tab.html
ma scusa,questo funziona anche se il gioco non è un'app facebook?

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: condivisione pagina

Messaggio da Homunculus »

ruggieropietro ha scritto: ma scusa,questo funziona anche se il gioco non è un'app facebook?
Assolutamente, dopotutto su facebook puoi postare di tutto e di più, mai notato che la maggior parte dei giochi per iphone ti lasciano mettere i risultati su fb pur non essendo app facebook?

Avatar utente
ruggieropietro
Membro attivo
Messaggi: 277
Iscritto il: 14/10/2013, 15:12
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: condivisione pagina

Messaggio da ruggieropietro »

Homunculus ha scritto:
ruggieropietro ha scritto: ma scusa,questo funziona anche se il gioco non è un'app facebook?
Assolutamente, dopotutto su facebook puoi postare di tutto e di più, mai notato che la maggior parte dei giochi per iphone ti lasciano mettere i risultati su fb pur non essendo app facebook?

si,ho notato,e la cosa è interessante.
ma scusa,per prendere l'ip app da facebook devo creare comunque un app su facebook,

qui c'è scritto che per usare la libreria facebook devo mettere l'api!

se no vuoi dire che ,se metto in un create all'inizio del gioco

facebook_init ();
permissions = ds_list_create ();
ds_list_add (autorizzazioni, "publish_stream");
​​facebook_login (permessi);

ho creato con questo semplice codice l'apertura e se poi metto su un tasto o su un evento

facebook_post_message("che bel gioco wao", "vieni anche tu", "http://miosito", "http://miosito", "", "");

una persona,esterna da facebook,vedrà aprirsi il suo facebook e postare quel messaggio?

Avatar utente
ruggieropietro
Membro attivo
Messaggi: 277
Iscritto il: 14/10/2013, 15:12
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: condivisione pagina

Messaggio da ruggieropietro »

Xeryan ha scritto:prima di postare il messaggio devi controllare che l'utente abbia autorizzato l'app e che il login sia andato a buon fine, per questo c'è facebook_status() da usare in step, controlla sul manuale i vari valori che restituisce e le azioni relative da fare
allora,ho messo in

oggetto-create

facebook_init();
permissions = ds_list_create();
ds_list_add(permissions,"publish_stream");
facebook_login(permissions);
alarm[0]=30;

in oggetto-alarm0(come scritto sul manuale)

switch (facebook_status())
{
case "AUTHORISED": global.Auth = true; instance_destroy(); break;
case "FAILED": facebook_login(permissions); alarm[0] = 30; break;
case "DENIED": instance_destroy(); break;
default: alarm[0] = 30;
}

in oggetto-global left button

if mouse_check_button_pressed (mb_left)
{
facebook_post_message ("Catch The Haggis", "MacSweeneygames.com", "Ho appena ricevuto una riproduzione hi-score Catch The Haggis!", "http://MacSweeneygames.com/Clown.jpg", " http://MacSweeneygames.com/CatchTheHaggis.html "," "," ");
}

il risultato è che apre la finestrella per facebook ma con scritto

Errore di accesso all'applicazione
Spiacenti, l'applicazione che stai tentando di usare non esiste o è stata disattivata.

come si può notare:

http://leftandrightgame.altervista.org/prova/index.html

Avatar utente
ruggieropietro
Membro attivo
Messaggi: 277
Iscritto il: 14/10/2013, 15:12
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: condivisione pagina

Messaggio da ruggieropietro »

Xeryan ha scritto:
Error
App Not Setup: The developers of this app have not set up this app properly for Facebook Login.
il messaggio è chiaro, non hai configurato correttamente l'app fb e poi devi mettere dati reali in facebook_score_post(), come il link al sito
Quindi si deve creare l'app in facebook,non si puo fare ostare il messaggio senza che il gioco sia un app facebook?

Avatar utente
ruggieropietro
Membro attivo
Messaggi: 277
Iscritto il: 14/10/2013, 15:12
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: condivisione pagina

Messaggio da ruggieropietro »

Xeryan ha scritto:C'è un po' di confusione, sono due cose diverse, per pubblicare su facebook, bisogna che tu faccia "collegare" l'utente dal tuo gioco a facebook attraverso le sue API, usando appunto un'app facebook, quindi si devi creare un app su fb qui, aggiungendo come piattaforma "website" (e non app on facebook!) mettendo il link al tuo sito, ci sono un po' di tutorial in giro, per gm principalmente su GMC, su come configurare al meglio quest'app.
e si ne ho cercati ma non ne ho trovati.
sapresti dirmi dove posso trovare un tutorial?

Avatar utente
Vallo92
GMI Advanced
Messaggi: 1508
Iscritto il: 15/07/2011, 20:26
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: condivisione pagina

Messaggio da Vallo92 »

Se tutte le informazioni che ti da il manuale non ti bastano, allora prova a dare un occhiata al tutorial incorporato negli esempi di GMS. Ti viene mostrato un file d'esempio e un documento che ti guida alla configurazione dell'app Facebook passo passo.
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
- Si
- Allora si

Avatar utente
ruggieropietro
Membro attivo
Messaggi: 277
Iscritto il: 14/10/2013, 15:12
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: condivisione pagina

Messaggio da ruggieropietro »

Vallo92 ha scritto:Se tutte le informazioni che ti da il manuale non ti bastano, allora prova a dare un occhiata al tutorial incorporato negli esempi di GMS. Ti viene mostrato un file d'esempio e un documento che ti guida alla configurazione dell'app Facebook passo passo.
intendi qui?

http://gmc.yoyogames.com/index.php?showforum=28

Avatar utente
Vallo92
GMI Advanced
Messaggi: 1508
Iscritto il: 15/07/2011, 20:26
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: condivisione pagina

Messaggio da Vallo92 »

No. Intendo proprio all'interno di GMS che è installato sul tuo pc.
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
- Si
- Allora si

Avatar utente
ruggieropietro
Membro attivo
Messaggi: 277
Iscritto il: 14/10/2013, 15:12
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: condivisione pagina

Messaggio da ruggieropietro »

Vallo92 ha scritto:No. Intendo proprio all'interno di GMS che è installato sul tuo pc.
d'accordo,allora questo tutorial funziona parzialmente,ho provato ad abinarlo al una app facebook(web) e riesce a conettersi.
Quello che volevo io era che l'utente postasse sulla bacheca qualcosa,e queso lo fa,
però vorrei sapere ancora due cose:
1-l'utente deve avere effettivamente condiviso per procedere
2-l'app su facebook,con il suo apposito ip,può essere usato per più giochi esterni?

edito:scusate ,ma con wall post posta sulla mia pagina facebook il testo senza chiedere autorizzazione,ma è legale?questo comunque risolve tutto perchè uno clicca e il post appare.

Avatar utente
ruggieropietro
Membro attivo
Messaggi: 277
Iscritto il: 14/10/2013, 15:12
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: condivisione pagina

Messaggio da ruggieropietro »

Xeryan ha scritto:Certo che è "legale", poichè l'utente ha effettivamento autorizzato l'app a poter pubblicare in qualsiasi momento, ovviamente se uno ne abusa, l'utente può rimuovere l'app in qualsiasi momento.

Per la 2° domanda, ti consiglio di avere un'app per singolo gioco che pubblica, poichè l'app avrà il nome del gioco no e nel post pubblicato questo si vedrà
non quadra,il nome del post e il resto è messo dalle inpostazioni date da game maker,quindi cambia,
poi posta senza chiedere niente:
in questo caso se fai nuova o continua partita posterai su facebook senza richiesta:

http://leftandrightgame.altervista.org/test/index.html

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti