obj_player:
Spoiler
in un'altro oggetto nell'altra room
Codice: Seleziona tutto
if surface_exists(global.surface)
{draw_surface(global.surface,0,0)}
Codice: Seleziona tutto
if surface_exists(global.surface)
{draw_surface(global.surface,0,0)}
C'era screen_redraw ma su Studio è diventata obsoleta. Ho provato a fare come hai consigliato te e Xeryan e riesco a salvare lo screenshot ma poi non lo caricaSla ha scritto:ma non c'è una funzione room_redraw o simile?
- setti il render target alla surface
- room redraw
- reset render target
fine
Se proprio non ti riesce manco così prendi uno screenshot..
Codice: Seleziona tutto
if global.vita<=0{
screen_save("Death.png");
room_goto(rm_fine);}
Codice: Seleziona tutto
if file_exists("Death.png")
background_morte=background_add("Death.png",false,false);
Codice: Seleziona tutto
draw_background(background_morte,0,0);
Codice: Seleziona tutto
if file_exists("Death.png")
{background_morte=background_add("Death.png",false,false);
background_index[0]=background_morte;//Sostituisco al background 0 della room lo screenshot
//Per ridimensionare lo screenshot alla room,senza lo screenshot non ci sta nella room
background_xscale[0]=room_width/background_width[0];
background_yscale[0]=room_height/background_height[0]}
Codice: Seleziona tutto
background_delete(background_morte);
Non ne ho idea,a me non funzionava,vedevo la room vuota. Vabbè,l'importante è che funzioniXeryan ha scritto:come non accetta l' "index" ? ti posso assicurare che il tuo stesso codice a me funziona..
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