Se l'espressione mi da 1 ma la variabile test mi da false si può passare al case 2?
Codice: Seleziona tutto
switch (EXPRESSION)
{
case 1: if test = true {STATEMENT;} else case 2: break;
case 2: STATEMENT; break;
}
Codice: Seleziona tutto
switch (EXPRESSION)
{
case 1: if test = true {STATEMENT;} else case 2: break;
case 2: STATEMENT; break;
}
Codice: Seleziona tutto
if keyboard_check_pressed(vk_enter){
switch (espressione)
{
case 1: with obj{ if image_index == 1{ show_message('uno');break;} else case 2:}
case 2: show_message('due'); break;
}
}
Codice: Seleziona tutto
if keyboard_check_pressed(vk_enter){
switch (espressione)
{
case 1: if(obj.image_index == 1) { show_message('uno'); break;}
case 2: show_message('due'); break;
}
}
Codice: Seleziona tutto
randomize()
valore = choose(1,2,3,4,5,6)
if keyboard_check_pressed(vk_enter){
switch (valore)
{
case 1: if image_index == 1 { show_message('uno');break;} else case 2:}
case 2: show_message('due'); break;
case 3: show_message('tre'); break;
case 4: show_message('quattro'); break;
case 5: show_message('cinque'); break;
case 6: show_message('sei'); break;
}
}
Codice: Seleziona tutto
randomize()
valore = choose(1,2)
if keyboard_check_pressed(vk_enter)
{
switch (valore)
{
case 1: if image_index == 1 { show_message('uno'); } else { show_message('due'); } break;
case 2: show_message('due'); break;
}
}
Vediamo se ho capito...broli ha scritto:semplicemente credevo che si potesse ottimizzare il codice mettendo un else case 2.cioè che da valore = 1 si passasse a valore = 2
invece ora ho capito che bisogna per forza fare così:
Codice: Seleziona tutto
randomize() valore = choose(1,2) if keyboard_check_pressed(vk_enter) { switch (valore) { case 1: if image_index == 1 { show_message('uno'); } else { show_message('due'); } break; case 2: show_message('due'); break; } }
Codice: Seleziona tutto
switch (valore)
{
case 1: if (image_index == 1) { show_message('uno');break;}else{valore=2;}
case 2: show_message('due'); break;
}
Codice: Seleziona tutto
switch (valore)
{
case 1: if (image_index == 1) { show_message('uno');break;}else{valore=2;}
case 2: show_message('due'); break;
}
Codice: Seleziona tutto
if keyboard_check_pressed(vk_enter)
{
var stringa="numero";
valore = choose(1,2,3,4,5,6);
if (valore==image_index)
{
valore+=1;
if (valore==7) { valore=1; }
}
image_index=valore;
switch (valore)
{
case 1: stringa="uno"; break;
case 2: stringa="due"; break;
case 3: stringa="tre"; break;
case 4: stringa="banana"; break;
case 5: stringa="cinque"; break;
case 6: stringa="sei"; break;
}
show_message(stringa);
}
Se ho capito bene vuoi randomizzare un image index e, qualora questo fosse già uguale all'attuale image index, image index aumenta di uno. Ho capito bene?
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti