questo penso sia il 4° segreto di Fatima......
perchè, ad un certo punto del livello, e solo di quel livello e con qualsiasi background, quest'ultimo viene deformato senza alcun motivo?

ma veramente? un computer può far fatica a far girare sto giochino?? O_OTizzio ha scritto:Semplicemente la tua scheda video non ce la fa![]()
Devi suddividere il background su piu' background e utilizzare le tiles
Codice: Seleziona tutto
texture_set_repeat(true);
Se il background è così lungo hai solo da adattarti: con un po' di pazienza devi riuscire a fare in modo che la fine del background corrisponda all'inizio, in modo da creare un "loop" di background sempre di dimensione minore a 2010.Pano ha scritto:purtroppo non risolve
il problema è presente per ogni stanza: quando x vale 2010 il background si deforma.
questo vale anche se creo stanze nuove e con qualsiasi immagine di sfondo.
se l'immagine è più corta di 2010 il problema non si verifica.
ma non ho mai saputo che esista un limite alla dimensione del background
PS: uso GM8.0 su W7 che gira su macchina virtuale
Il limite è 4092, ma esistono le sparse texture (da DX11 in poi) per avere texture enormi (il limite è di 28K pixel square) frammentate caricate in pezzi da 4092 alla volta.Tizzio ha scritto:Non risolvi niente se cambi pc, al massimo ne vedi un pezzo piu' grande. Non hai capito cosa intendo
Giochi come GTA5, Skyrim etc hanno textures che non superano i tot X tot (credo 2048x2048, ma forse anche di piu')
No, tralasciando le megatexture il limite dipende solo ed esclusivamente dalla scheda video, io ad esempio pur avendo una scheda vecchissima ho 8192*8192*8192 (e comunque è 4096 non 4092)aironenero ha scritto:Il limite è 4092, ma esistono le sparse texture (da DX11 in poi) per avere texture enormi (il limite è di 28K pixel square) frammentate caricate in pezzi da 4092 alla volta.
Forse hai disattivato "Draw background color" nella scheda "backgrounds" della room, e disattivato "Tile Horizontal" per quel background. Se lo fai scorrere da destra a sinistra (per esempio impostando "Horizontal Speed" a -1), è normale che si ottenga quell'effetto.Pano ha scritto:ciao,
questo penso sia il 4° segreto di Fatima.....
perchè, ad un certo punto del livello, e solo di quel livello e con qualsiasi background, quest'ultimo viene deformato senza alcun motivo?
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti