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Like button
Ciao a tutti!
Mi chiedevo se era possibile inserire il Like button di facebook in un applicazione per pc senza avere reindirizzamenti su pagine esterne per andare a cliccarlo.
Qualcuno sa come fare?
Vanno bene anche soluzioni che usano PHP, basta che possa chiamare il file direttamente in game.
Mi chiedevo se era possibile inserire il Like button di facebook in un applicazione per pc senza avere reindirizzamenti su pagine esterne per andare a cliccarlo.
Qualcuno sa come fare?
Vanno bene anche soluzioni che usano PHP, basta che possa chiamare il file direttamente in game.
- civic71
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Re: Like button
Sarebbe molto utile aggiungere la funzione like.
Prova a leggere qui forse trovi quello che fa per te : https://developers.facebook.com/docs/pl ... ke-button/
Questo sotto è l' url per il like di gmitalia :
http://www.facebook.com/plugins/like.ph ... &height=80
Ho testato su GMStudio la funzione url_open(" ");
Il risultato è che si apre il browser preferito ad una pagina dove vi è il bottone da cliccare... cliccando quest' ultimo si pare il popup per il login se non si è loggati.... insomma nicht gut
Prova a leggere qui forse trovi quello che fa per te : https://developers.facebook.com/docs/pl ... ke-button/
Questo sotto è l' url per il like di gmitalia :
http://www.facebook.com/plugins/like.ph ... &height=80
Ho testato su GMStudio la funzione url_open(" ");
Codice: Seleziona tutto
url_open("http://www.facebook.com/plugins/like.php?href=http%3A%2F%2Fgmitalia.altervista.org&width&layout=standard&action=like&show_faces=true&share=false&height=80 ");
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Re: Like button
Ho già un url simile, ma quello che volevo fare era proprio integrare quel pulsante 'Like' nel menù di gioco senza dover aprire il browser (eseguendo magari uno script su un mio server)
Come ho già detto, non è possibile scrivere un codice PHP che abbia la funzione di autocliccare quel tasto in quella pagina?
Come ho già detto, non è possibile scrivere un codice PHP che abbia la funzione di autocliccare quel tasto in quella pagina?
- Wolfrost
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Re: Like button
Credo che non si possa fare, oppure se si può fare lo si fa in PHP ma per me quel linguaggio è ancora semi-ignotocp94 ha scritto:Ho già un url simile, ma quello che volevo fare era proprio integrare quel pulsante 'Like' nel menù di gioco senza dover aprire il browser (eseguendo magari uno script su un mio server)
Come ho già detto, non è possibile scrivere un codice PHP che abbia la funzione di autocliccare quel tasto in quella pagina?
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Re: Like button
di farlo è pissibile, ci sono alcuni siti che riescono a farlo, di come farlo: il php per me è magia nera.
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Re: Like button
Dai un'occhiata qui:
https://developers.facebook.com/docs/pl ... ike-button
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Spoiler
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Re: Like button
Quella pagina purtroppo non dice niente..
Ho trovato uno script che ti permette di forzare un mi piace ad una tua pagina quando qualcuno clicca su un qualsiasi punto di una pagina, ma non è quello che voglio.
Airone, te che sei abbastanza esperto in Unity, sai come si fa a mostrare una parte di una pagina web nella finestra di gioco? (per una parte intendo creare una finestrella tipo 100*30)
Ho trovato uno script che ti permette di forzare un mi piace ad una tua pagina quando qualcuno clicca su un qualsiasi punto di una pagina, ma non è quello che voglio.
Airone, te che sei abbastanza esperto in Unity, sai come si fa a mostrare una parte di una pagina web nella finestra di gioco? (per una parte intendo creare una finestrella tipo 100*30)
Re: Like button
Ma che domanda è?
Riflettici un attimo:
Facebook è un sito web, ha delle sessioni, che si mantengono attive tramite i cookies del browser (lato client, quindi)
E' possibile avere i like button integrati nelle proprie pagine web, solo se l'utente ha una sessione facebook attiva, altrimenti chiede il login dal sito ufficiale (https://facebook.com)
Potresti usare facebook SDK per unity (credo funzioni solo su webplayer e mobile (android, iOS, WinPhone) )
https://developers.facebook.com/docs/unity/
, o in alternativa integrare un browser nel tuo gioco (cosa davvero pesante e inutile)
Insomma, fai come fanno tutti, un bel bottone grosso Follow us on Facebook che ti apre una scheda del browser
Non ha senso forzare la gente a seguire la tua pagina, quelli davvero interessati, addirittura se la andrebbero a cercare
(come spesso faccio io, quando mi interessa un gioco/tool vado a cercarmi la pagina per ricevere gli aggiornamenti etc)
Riflettici un attimo:
Facebook è un sito web, ha delle sessioni, che si mantengono attive tramite i cookies del browser (lato client, quindi)
E' possibile avere i like button integrati nelle proprie pagine web, solo se l'utente ha una sessione facebook attiva, altrimenti chiede il login dal sito ufficiale (https://facebook.com)
Potresti usare facebook SDK per unity (credo funzioni solo su webplayer e mobile (android, iOS, WinPhone) )
https://developers.facebook.com/docs/unity/
, o in alternativa integrare un browser nel tuo gioco (cosa davvero pesante e inutile)
Insomma, fai come fanno tutti, un bel bottone grosso Follow us on Facebook che ti apre una scheda del browser
Non ha senso forzare la gente a seguire la tua pagina, quelli davvero interessati, addirittura se la andrebbero a cercare
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Re: Like button
Quotone, io ho messo sul menu un semplicissimo logo che reindirizza alla pagina facebook con un url_open. Se all'utente il gioco piace il mi piace lo metterà da soloTizzio ha scritto:Ma che domanda è?
Riflettici un attimo:
Facebook è un sito web, ha delle sessioni, che si mantengono attive tramite i cookies del browser (lato client, quindi)
E' possibile avere i like button integrati nelle proprie pagine web, solo se l'utente ha una sessione facebook attiva, altrimenti chiede il login dal sito ufficiale (https://facebook.com)
Potresti usare facebook SDK per unity (credo funzioni solo su webplayer e mobile (android, iOS, WinPhone) )
https://developers.facebook.com/docs/unity/
, o in alternativa integrare un browser nel tuo gioco (cosa davvero pesante e inutile)
Insomma, fai come fanno tutti, un bel bottone grosso Follow us on Facebook che ti apre una scheda del browser
Non ha senso forzare la gente a seguire la tua pagina, quelli davvero interessati, addirittura se la andrebbero a cercare
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Re: Like button
Vabè volevo mettere il tastino rapido in un angolino
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Re: Like button
Qualcosa di davvero veloce penso sia semi-impossibile.cp94 ha scritto:Vabè volevo mettere il tastino rapido in un angolino
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Re: Like button
Dovresti mettere anche quello per i twitter . Vi è un demo-tutorial scaricabile da GMStudio con relativo script da aggiungere al tuo gioco + il classico url_open.... l'ho provato e funziona
Poi volendo è fattibile l' aggiunta nella schermata del gioco di una pagina web ( magari presente nella cartella del tuo stesso gioco) . In questa pagina web potresti quindi inserire lo script del classico bottone di facebook , magari con l'aggiunta del numero di utenti che hanno già cliccato il bottone oppure con le foto di chi ha cliccato su mi piace.
Il metodo per aggiungere una pagina web ( presente nella cartella ) nel gioco lo avevo fatto anni fà tramite una dll su GM 5.0 ... ora su GMS sarebbe da fare dei semplici test. La dll mi sembra si chiamasse tiny o tinyweb ...bo.
Forse su gms vi è già tale possibilità senza utilizzare alcuna dll con asyncronoioiuuioui ...bo
Poi volendo è fattibile l' aggiunta nella schermata del gioco di una pagina web ( magari presente nella cartella del tuo stesso gioco) . In questa pagina web potresti quindi inserire lo script del classico bottone di facebook , magari con l'aggiunta del numero di utenti che hanno già cliccato il bottone oppure con le foto di chi ha cliccato su mi piace.
Il metodo per aggiungere una pagina web ( presente nella cartella ) nel gioco lo avevo fatto anni fà tramite una dll su GM 5.0 ... ora su GMS sarebbe da fare dei semplici test. La dll mi sembra si chiamasse tiny o tinyweb ...bo.
Forse su gms vi è già tale possibilità senza utilizzare alcuna dll con asyncronoioiuuioui ...bo
Re: Like button
Non ci vuole molto a capire perché questa cosa non è possibile (o almeno, non lo è con metodi leciti). Quel tasto implicherebbe che Facebook dia il permesso a qualunque applicazione di mettere mi piace senza il consenso dell'utente. Peraltro, come dice Tizzio, c'è il problema dei cookie. Sarebbe necessario anche accedere ai cookie del browser, e non c'è bisogno di spiegare cosa comporta ciò. In ogni caso, il problema della finestra esterna può forse essere aggirato implementando una sorta di browser nascosto (con WebKit, per esempio) in cui viene cliccato automaticamente quel tasto (il PHP non c'entra nulla), mentre, per quanto riguarda i cookie, si può trovare una scusa per ottenere quelli di Facebook nel tuo browser interno, tipo usare l'account di Facebook per le classifiche. Ma è ovvio che questo significa rubare gli account privati dei giocatori.
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Re: Like button
però se facebook accettasse qualcosa come http://www.facebook.com/dimmichetipiace ... e+password e GMS permettesse di inviare tali parametri al sito cliccando su un oggetto all'interno del gioco
ma se fosse possibile uno crea un gioco, si fa dire nomeutente e password con la scusa del like e poi
ma se fosse possibile uno crea un gioco, si fa dire nomeutente e password con la scusa del like e poi
- aironenero
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Re: Like button
credo sia proprio questo il motivo per cui non è fattibile!pacmino ha scritto:però se facebook accettasse qualcosa come http://www.facebook.com/dimmichetipiace ... e+password e GMS permettesse di inviare tali parametri al sito cliccando su un oggetto all'interno del gioco
ma se fosse possibile uno crea un gioco, si fa dire nomeutente e password con la scusa del like e poi
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