Ecco, l'ho messo in room end di ctrl ma come valore posso dargli solo -1 che altrimenti mi da errore, mi spieghi per che cosa sta? E pure ii, che significa?doom13 ha scritto:No, è colour perchè nel create ho messo colour = c_black;Willshir3 ha scritto:LOL è color non coloUr. Ma quindi dov'è colour, colour non metto nulla?Certo ma potrebbe non essere semplice.Willshir3 ha scritto:ps:okay funge però vorrei sapere un'altra cosa, in pratica quello che più m'interessava del vecchio fade in/out era il fatto che mentre questa cosa si realizzava il gioco era fermo. si può fare che il gioco è fermo mentre fa il fade in o fade out?Willshir3 ha scritto:EDIT: Questo dove lo inserisco?Codice: Seleziona tutto
ii = instance_create(0,0, obj_fadeout); ii.goto = room_1; //al posto di room_1 metti la room in cui devi andare
doom13 ha scritto:Per l'obj_fadeout in sostanza devi dirgli in qualche modo in quale stanza andare una volta diventato nero lo schermo. Per farlo puoi usare queste due righe di codice da mettere nel punto in cui si avvia la transizione per andare in un'altra stanza.Codice: Seleziona tutto
ii = instance_create(0,0, obj_fadeout); ii.goto = room_1; //al posto di room_1 metti la room in cui devi andare
M'interessa perché dovrei metterlo anche nel pulsante restart.