Google Nexus Player, Ouya, GameMaker: Studio

Hai una curiosità o un problema con Game Maker? Domanda e ti sarà risposto!
Rispondi
Avatar utente
mastergidan
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/05/2008, 21:17
Specialità: Tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Arzano (NA)
Contatta:

Google Nexus Player, Ouya, GameMaker: Studio

Messaggio da mastergidan »

Ciao a tutti ragazzi! :D

Ho chiesto sul forum della YoYoGames ma non ho ricevuto risposta sull'argomento... :hum: la cosa strana è che anche un altra persona ha espresso più o meno i miei stessi dubbi un anno fa e non ha ricevuto risposta... :hum:

Eppure l'argomento mi sembra interessante, dato che l'hardware del Google Nexus Player è superiore rispetto a quello dell'Ouya, senza contare che è Google... ( e Google sa esattamente cosa stai cercando! :asd: )

Immagine

A me interessa sapere se il modulo di export Android per GameMaker: Studio è in grado di esportare *.apk funzionanti sul Google Nexus Player... e mi piacerebbe sapere anche se funzionano gli shaders! :mrgreen:

Qualcuno di voi l'ha provato?
Cosa ne pensate?
Secondo voi vale la pena investire su questo hardware?
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Giavapps • Applicazioni, Estensioni e Giochi per varie piattaforme.
GMLMaster • Sito web interamente dedicato a GameMaker: Studio.

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Google Nexus Player, Ouya, GameMaker: Studio

Messaggio da doom13 »

Su Game Maker Studio puoi generare degli apk per Ouya, quindi potrebbe funzionare.
Ho letto inoltre che il Google Nexus Player ha Android 5.0 Lollipop quindi...
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
mastergidan
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/05/2008, 21:17
Specialità: Tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Arzano (NA)
Contatta:

Re: Google Nexus Player, Ouya, GameMaker: Studio

Messaggio da mastergidan »

doom13 ha scritto:Su Game Maker Studio puoi generare degli apk per Ouya, quindi potrebbe funzionare.
Ho letto inoltre che il Google Nexus Player ha Android 5.0 Lollipop quindi...
Doom, detto fra noi, pensavo le stesse cose, tuttavia mi piacerebbe avere conferma da un possessore dell'hardware... :asd: ho provato ad usare shaders su 2 dispositivi Android differenti, il risultato è stato un crash su entrambi.

Per quanto riguarda Ouya:

Immagine

Secondo me, è un hardware su cui non vale la pena investire per diversi motivi:
  • L'hardware non è gran chè...
  • Google ha lanciato il Nexus Player e di conseguenza farà sempre e sicuramente la differenza rispetto alla concorrenza essendo loro appunto i creatori di Android.
  • E' un prodotto di "nicchia".
  • Payout a $150 (a.k.a. verdoni)... cioè non solo si prendono il 30% del tuo lavoro (per piazzarlo nel loro store) ma NON ti pagano fino a quando non raggiungi un payout così alto (essendo appunto un prodotto di "nicchia" è difficile raggiungere questi payout!)
  • Pagamenti solo tramite conto bancario (se non guadagni a.k.a. non puoi guadagnare certe cifre, aprire un conto bancario non coviene a priori).
A me questi "Open Guys" sembrano molto "Closed Guys" o almeno "Blind Guys!"! :asd:

La YoYoGames adotta un payout di $100 (già inferiore) e supporta Paypal.

Tuttavia, secondo me, queste aziende non mettono in conto un fattore importante (a.k.a. lo mettono in conto per loro tornaconto ovviamente! ;) ): il mercato ci spinge a vendere i nostri prodotti a prezzi irrisori e sempre più bassi.

Secondo me dovrebbero adottare un metodo di pagamento come quello di Fiverr: i pagamenti avvengono tramite Paypal , si prendono il 20% dei tuoi guadagni e questi ultimi sono disponibili per essere ritirati dopo un lasso di tempo di 14-15 giorni!

Questo si che è un metodo onesto e ragionevole! :rockrock:

Col modello attuale, invece, queste aziende pagano solo ed esclusivamente altre aziende o developers che già guadagnano senza pensare che ci sono tantissimi bravissimi developers che creano contenuti utili (spesso a poco prezzo) e raggiungono in tempi molto lunghi questi payout... e di conseguenza non percependo guadagni, non possono investire subito sulle loro idee! :NO:

Per non parlare del modulo Android per GameMaker: Studio piazzato lì ad un prezzone improponibile come $179 (scontato)... :NO:
Ultima modifica di mastergidan il 27/06/2015, 18:41, modificato 3 volte in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Giavapps • Applicazioni, Estensioni e Giochi per varie piattaforme.
GMLMaster • Sito web interamente dedicato a GameMaker: Studio.

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Google Nexus Player, Ouya, GameMaker: Studio

Messaggio da aironenero »

la risposta a tutto si chiama unity.
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
mastergidan
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/05/2008, 21:17
Specialità: Tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Arzano (NA)
Contatta:

Re: Google Nexus Player, Ouya, GameMaker: Studio

Messaggio da mastergidan »

aironenero ha scritto:la risposta a tutto si chiama unity.
UAuhauahauhuah :asd: airone lo dici sempre, ma questa volta mi sei piaciuto! auhuahuahauh XD

Fatto sta che , ci vuole tempo per maturare esperienza con un nuovo software... :manual: e poi con GameMaker: Studio riesco a fare "cose 3D" abbastanza fighe, il problema sono i limiti di questi dispositivi mobili: quelli più vecchi sono da escludere a priori! :asd:

Il Google Nexus Player mi sembra un buon hardware... e l'idea di una console Android dedicata (economica), potrebbe essere una scelta migliore rispetto alla vasta gamma di dispositivi mobili... (economici/scadenti)

Ma ad esempio non sappiamo se un .apk esportato con GameMaker: Studio supporterà anche il gamepad del Nexus Player... :spat:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Giavapps • Applicazioni, Estensioni e Giochi per varie piattaforme.
GMLMaster • Sito web interamente dedicato a GameMaker: Studio.

Avatar utente
Wolfrost
Membro super
Messaggi: 692
Iscritto il: 03/08/2014, 13:08
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Una galassia lontana lontana...
Contatta:

Re: Google Nexus Player, Ouya, GameMaker: Studio

Messaggio da Wolfrost »

mastergidan ha scritto:
aironenero ha scritto:la risposta a tutto si chiama unity.
UAuhauahauhuah :asd: airone lo dici sempre, ma questa volta mi sei piaciuto! auhuahuahauh XD

Fatto sta che , ci vuole tempo per maturare esperienza con un nuovo software... :manual: e poi con GameMaker: Studio riesco a fare "cose 3D" abbastanza fighe, il problema sono i limiti di questi dispositivi mobili: quelli più vecchi sono da escludere a priori! :asd:

Il Google Nexus Player mi sembra un buon hardware... e l'idea di una console Android dedicata (economica), potrebbe essere una scelta migliore rispetto alla vasta gamma di dispositivi mobili... (economici/scadenti)

Ma ad esempio non sappiamo se un .apk esportato con GameMaker: Studio supporterà anche il gamepad del Nexus Player... :spat:
OT

Non ho capito perchè scrivi sempre mettendo grassetti a caso! :asd:

FINE OT
Immagine

Immagine

Avatar utente
mastergidan
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/05/2008, 21:17
Specialità: Tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Arzano (NA)
Contatta:

Re: Google Nexus Player, Ouya, GameMaker: Studio

Messaggio da mastergidan »

Xeryan ha scritto:
aironenero ha scritto:la risposta a tutto si chiama unity.
La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e il tutto è 42 unity :mrgreen:
Xe non ho compreso quel 42! :asd:
Wolfrost ha scritto: Non ho capito perchè scrivi sempre mettendo grassetti a caso! :asd:
Bene Wolf ! Ora sai anche tu che su questo forum esiste una funzionalità che ti consente di scrivere in grassetto... quindi la vera domanda da porsi è perchè non usarla? :asd:

Ma non dimenticare che: nel caso in cui non fosse presente, male che vada, puoi sempre colorare! uahauhauhauhauh :asd:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Giavapps • Applicazioni, Estensioni e Giochi per varie piattaforme.
GMLMaster • Sito web interamente dedicato a GameMaker: Studio.

Avatar utente
Wolfrost
Membro super
Messaggi: 692
Iscritto il: 03/08/2014, 13:08
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Una galassia lontana lontana...
Contatta:

Re: Google Nexus Player, Ouya, GameMaker: Studio

Messaggio da Wolfrost »

mastergidan ha scritto:
Xeryan ha scritto:
aironenero ha scritto:la risposta a tutto si chiama unity.
La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e il tutto è 42 unity :mrgreen:
Xe non ho compreso quel 42! :asd:
Wolfrost ha scritto: Non ho capito perchè scrivi sempre mettendo grassetti a caso! :asd:
Bene Wolf ! Ora sai anche tu che su questo forum esiste una funzionalità che ti consente di scrivere in grassetto... quindi la vera domanda da porsi è perchè non usarla? :asd:

Ma non dimenticare che: nel caso in cui non fosse presente, male che vada, puoi sempre colorare! uahauhauhauhauh :asd:
Beh, effettivamente hai ragione! :asd:
Immagine

Immagine

Avatar utente
CaptainOlon
Membro attivo
Messaggi: 441
Iscritto il: 30/07/2011, 14:56
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Salerno
Contatta:

Re: Google Nexus Player, Ouya, GameMaker: Studio

Messaggio da CaptainOlon »

Vi svelerò un segreto.
Si può anche scrivere in corsivo, sottlineato e barrato :fapensare:
lol
Immagine
Immagine

Solid Snake
GMI Advanced
Messaggi: 2093
Iscritto il: 19/12/2010, 16:17
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Google Nexus Player, Ouya, GameMaker: Studio

Messaggio da Solid Snake »

Xeryan ha scritto:
aironenero ha scritto:la risposta a tutto si chiama unity.
La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e il tutto è 42 unity :mrgreen:
Da questo momento apro una sezione nella mia firma raccogliendo queste piccole perle :asd:
♥♥♥♥♥♥
Immagine
♥♥♥♥♥♥
Spoiler
Immagine


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti