doom13 ha scritto:Su Game Maker Studio puoi generare degli apk per Ouya, quindi potrebbe funzionare.
Ho letto inoltre che il Google Nexus Player ha Android 5.0 Lollipop quindi...
Doom, detto fra noi, pensavo le stesse cose, tuttavia mi piacerebbe avere conferma da un possessore dell'hardware...

ho provato ad usare
shaders su
2 dispositivi
Android differenti, il risultato è stato un
crash su entrambi.
Per quanto riguarda
Ouya:
Secondo me, è un hardware su cui
non vale la pena investire per diversi motivi:
- L'hardware non è gran chè...
- Google ha lanciato il Nexus Player e di conseguenza farà sempre e sicuramente la differenza rispetto alla concorrenza essendo loro appunto i creatori di Android.
- E' un prodotto di "nicchia".
- Payout a $150 (a.k.a. verdoni)... cioè non solo si prendono il 30% del tuo lavoro (per piazzarlo nel loro store) ma NON ti pagano fino a quando non raggiungi un payout così alto (essendo appunto un prodotto di "nicchia" è difficile raggiungere questi payout!)
- Pagamenti solo tramite conto bancario (se non guadagni a.k.a. non puoi guadagnare certe cifre, aprire un conto bancario non coviene a priori).
A me questi
"Open Guys" sembrano molto
"Closed Guys" o almeno
"Blind Guys!"!
La
YoYoGames adotta un payout di
$100 (già inferiore) e supporta
Paypal.
Tuttavia, secondo me, queste aziende non mettono in conto un fattore importante (
a.k.a. lo mettono in conto per loro tornaconto ovviamente! 
):
il mercato ci spinge a vendere i nostri prodotti a prezzi irrisori e sempre più bassi.
Secondo me dovrebbero adottare un metodo di pagamento come quello di
Fiverr: i pagamenti avvengono tramite
Paypal , si prendono il
20% dei tuoi guadagni e questi ultimi sono disponibili per essere ritirati dopo un lasso di tempo di
14-15 giorni!
Questo si che è un metodo
onesto e
ragionevole!
Col modello attuale, invece, queste aziende pagano solo ed esclusivamente altre
aziende o
developers che già
guadagnano senza pensare che ci sono tantissimi
bravissimi developers che creano contenuti utili (spesso a poco prezzo) e raggiungono in tempi molto lunghi questi payout... e di conseguenza non percependo guadagni, non possono investire subito sulle loro idee!
Per non parlare del modulo
Android per
GameMaker: Studio piazzato lì ad un prezzone improponibile come
$179 (scontato)...