la mia domanda é: se volessi fare le collisioni anche su Wall_Verticali e altri oggetti come posso fare ad implementarlo nel codice?
ecco lo script:
Codice: Seleziona tutto
/// movimenti axis (xaxis,yaxis, magnitude,speed)
var xaxis = argument0;
var yaxis = argument1;
var threshold = argument2;
var magnitude = point_direction (0, 0, xaxis, yaxis);
var spd = argument3;
gamepad_set_axis_deadzone(0,0.2)
// muovi il personaggio se é possibile
if (magnitude >= threshold) {
if (!place_meeting(x+xaxis*spd, y+yaxis*spd, Wall_Orizzontale)) {
x+=xaxis*spd;
} else if (!place_meeting(x+xaxis*spd, y+yaxis*spd, Wall_Orizzontale)) {
x += xaxis*spd;
}}
Inoltre se sapete aiutarmi a fare un codice che faccia questa funzione: voglio che un oggetto quando va in collisione con i muri, la sua variabile "blocco" continua a salire +1 in step. ma quando questo oggetto non é piu in collisione con il muro la variabile torna a zero.
sapete come fare? grazie ragazzi mitici!!
il nuovo layout del forum spacca comunque!
