Domanda sulla possibilità di programmare un gioco tipo super smash bros brawl con game maker versione gratuita

Hai una curiosità o un problema con Game Maker? Domanda e ti sarà risposto!
Rispondi
Avatar utente
Nemesi Hybris
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/05/2016, 12:11
Uso: GameMaker 8.1
Contatta:

Domanda sulla possibilità di programmare un gioco tipo super smash bros brawl con game maker versione gratuita

Messaggio da Nemesi Hybris »

Allora, io vorrei riuscire a creare un gioco pocchiaduro in cui sia possibile selezionare all'inizio del gioco due personaggi e giocare in multiplayer. È fattibile con game maker versione gratuita o devo per forza ricorrere a altri software di programmazione? :manual:
:baron: :gm8: keep calm and program videogames :rockrock:

Avatar utente
CaptainOlon
Membro attivo
Messaggi: 441
Iscritto il: 30/07/2011, 14:56
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Salerno
Contatta:

Re: Domanda sulla possibilità di programmare un gioco tipo super smash bros brawl con game maker versione gratuita

Messaggio da CaptainOlon »

Game Maker 8.1 Lite è limitato sotto alcuni aspetti. Infatti (correggetemi se sbaglio), le funzioni per il networking, cioè le funzioni per il multiplayer, sono bloccate. Ti consiglio di scaricare Game Maker Studio.
Spoiler
Effettivamente non avevo considerato il multiplayer locale. Se è questo il caso potresti farlo anche con GM 8.1, ma ti consiglio comunque Studio
Ultima modifica di CaptainOlon il 11/05/2016, 13:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Domanda sulla possibilità di programmare un gioco tipo super smash bros brawl con game maker versione gratuita

Messaggio da doom13 »

Ciao, anche io ti consiglio assolutamente Game Maker studio, è gratuito e completo.
Quello che chiedi si può fare benissimo, leggi le basi di gm sul manuale e in poco tempo già potrai scrivere una base del gioco.
Ovviamente poco tempo non significa estrema facilità, un minimo di impegno ci serve sempre.

PS
Impara il gml, le icone drag&drop non le guardare neanche.
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
novell
Membro
Messaggi: 105
Iscritto il: 31/01/2013, 1:30
Contatta:

Re: Domanda sulla possibilità di programmare un gioco tipo super smash bros brawl con game maker versione gratuita

Messaggio da novell »

Nel caso fossi in dubbio, personalmente penso che tu possa proseguire tranquillamente con l'uso di Game Maker 8.1, in versione gratuita :)

Avatar utente
Nemesi Hybris
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/05/2016, 12:11
Uso: GameMaker 8.1
Contatta:

Re: Domanda sulla possibilità di programmare un gioco tipo super smash bros brawl con game maker versione gratuita

Messaggio da Nemesi Hybris »

Grazie mille a tutti per i consigli utili che mi avete dato. In questi ultimi tempi la connessione di casa mia fa schifo, ma appena avrò un internet decente proverò a scaricare game maker studio, grazie davvero.
:baron: :gm8: keep calm and program videogames :rockrock:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti