sto cercando di fare un gioco sul minigolf in 2D vista dall'alto.
Sto affrontando il problema dell'approccio/caduta della pallina nel buco usando la fisica integrata in GMS.
Ora come ora, molto brutalmente "shifto" la pallina verso la buca, se dista meno di 4 pixel, la butto dentro!
L'ideale sarebbe un codice che faccia cadere la pallina oppure un movimento a spirale.
Avete idee su come si possa realizzare? (presumo usando seno e coseno...)
[steep event]
Codice: Seleziona tutto
if (phy_speed >= 0.01 && phy_speed <= 6.02)
{
if (distance_to_point(obj_hole.x,obj_hole.y) < 4)
{
if phy_position_x != obj_hole.x
{
phy_position_x = obj_hole.x;
phy_position_y = obj_hole.y;
with obj_ball // ball resize
{
image_xscale = 0.20;
image_yscale = 0.20;
}
}
alarm[2] = 2; // next hole
}
}