Disegnare solo all'interno di un'area

Hai una curiosità o un problema con Game Maker? Domanda e ti sarà risposto!
Rispondi
Barnack
Membro attivo
Messaggi: 341
Iscritto il: 03/09/2013, 13:26
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Disegnare solo all'interno di un'area

Messaggio da Barnack »

Sera.
Esiste un modo per disegnare di alcuni elementi solo la parte interna ad una certa area senza usare le surfaces?
Prendiamo ad esempio un testo con scorrimento verticale. Finché lo scorrimento ha uno snapping uguale all'altezza della riga di testo non è un problema, visualizzo solo ciò che rientra nelle coordinate. Ma se lo scorrimento ha snapping 1 pixel, posso visualizzare solo una porzione della stringa? (senza usare surfaces).

Sto evitando le surfaces perché ho notato che in alcuni casi la qualità grafica cala notevolmente, idk why
(eg: draw rectangle outline con application surface fa cose strane nei pixels degli angoli, mentre disattivando l'application surface viene perfetto. Altro esempio, usando una surface per i textbox per far rimanere il testo all'interno della casella, il font risulta come se avesse un'orrendo effetto blur)

Utilizzo
GM: Studio Pro
C++ terminale
Batch
Jaschif

Spoiler
C++ WinApi / DirectX
C#



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 163 ospiti