Sto cercando di salvare in un file .ini lo scambio di battute fra il personaggio del gioco e il giocatore.
Ad esempio, il gioco visualizza "Ciao, come ti chiami?". Il giocatore scrive il proprio nome. Il gioco allora chiede "Sei sicuro di voler continuare?" a cui segue la risposta del giocatore.
Ho letto la mini guida sui file .ini postata sul forum. Il tutto funziona ad esempio salvando il record del gioco, mentre per il testo non riesco proprio a salvare nulla.
Questo è quanto ho inserito nel object control (in Create):
Codice: Seleziona tutto
ini_open("chiacchierata.ini");
global.parla_pc = ini_read_string("chiacchierata", "parla_pc", "nessuna conversazione");
global.parla_giocatore = ini_read_string("chiacchierata", "parla_giocatore", "nessuna conversazione");
ini_close();
Sotto il codice ho inserito
Codice: Seleziona tutto
saluti_dal_pc = parla_pc
La risposta del giocatore sta dentro il codice:
Codice: Seleziona tutto
saluti_dal_giocatore=get_string("Forza, fai un bel saluto al signor Pesce!", "")
Codice: Seleziona tutto
saluti_dal_giocatore = parla_giocatore
Codice: Seleziona tutto
ini_open(chiacchierata.ini")
ini_write_string("chiacchierata, "parla_pc", global.parla_pc);
ini_write_string("chiacchierata, "parla_giocatore", global.parla_giocatore);
ini_close();