Salvataggio punti e bonus di un livello
Inviato: 04/03/2017, 14:39
Ciao ragazzi, sto lavorando a un gioco in cui c'è questa situazione: alla fine di ogni livello voglio salvare il tempo impiegato per finirlo (se è un record) e, nelle room in cui sono presenti, il numero di istanze di un oggetto "bonus" raccolte (anche qui se è un record).
Ho fatto delle ricerche e ho visto che viene suggerito l'uso di ds_maps, ds_list o file .ini. Non ho molta familiarità con questo tipo di strutture dati, conosco solo i file ini che ho utilizzato in un progetto un po' di tempo fa. Ovviamente ho dato uno sguardo al manuale per capirne di più ma sono un po' confuso su quale struttura dati mi conviene usare.
Avete qualche consiglio da darmi, magari se anche voi vi siete trovati davanti a una situazione simile?
Ho fatto delle ricerche e ho visto che viene suggerito l'uso di ds_maps, ds_list o file .ini. Non ho molta familiarità con questo tipo di strutture dati, conosco solo i file ini che ho utilizzato in un progetto un po' di tempo fa. Ovviamente ho dato uno sguardo al manuale per capirne di più ma sono un po' confuso su quale struttura dati mi conviene usare.
Avete qualche consiglio da darmi, magari se anche voi vi siete trovati davanti a una situazione simile?