ds_list cliccabile

Hai una curiosità o un problema con Game Maker? Domanda e ti sarà risposto!
Rispondi
Avatar utente
Kimera_V2
Membro
Messaggi: 118
Iscritto il: 27/06/2013, 14:11
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: CPU
Contatta:

ds_list cliccabile

Messaggio da Kimera_V2 »

Salve ragazzi come si crea una ds_list cliccabile?
Ho cercato in rete ma non trovo nulla.
Mi spiego meglio, ho una ds_list contenente dei valori i quali vengono disegnati nella room in questo modo:

Codice: Seleziona tutto

1        5         0        1

2        3         4        7

6        8         9        10
ora come posso fare per esempio cliccando sul numero 1 a farmi restituire tale valore? o posizione?
Il mio intento è creare un invenatrio, naturalmente i numeri verrano sostituiti da sprite.

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: ds_list cliccabile

Messaggio da Xxshark888xX »

Kimera_V2 ha scritto:Salve ragazzi come si crea una ds_list cliccabile?
Ho cercato in rete ma non trovo nulla.
Mi spiego meglio, ho una ds_list contenente dei valori i quali vengono disegnati nella room in questo modo:

Codice: Seleziona tutto

1        5         0        1

2        3         4        7

6        8         9        10
ora come posso fare per esempio cliccando sul numero 1 a farmi restituire tale valore? o posizione?
Il mio intento è creare un invenatrio, naturalmente i numeri verrano sostituiti da sprite.
Assegna ad ogni sprite (o meglio object) il valore che dovra' contenere nella ds_list.

Quindi, se "Carta del drago" ha come valore 4, nella ds_list quando cliccherai l'object "Carta del drago" saprai che nel inventario e' stato cliccato il 4.
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Kimera_V2
Membro
Messaggi: 118
Iscritto il: 27/06/2013, 14:11
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: CPU
Contatta:

Re: ds_list cliccabile

Messaggio da Kimera_V2 »

Il problema è che il mio inventario non ha object, è fatto solo da ds_list contenenti id, sprite e quantità.
Proverò a fare cosi:

Codice: Seleziona tutto

for (i=0;i<celle;i+=1){
item_slot=instance_create(posx,posy,o_slot)
item_slot.slot=i;
//altro codice

//in create di o_slot
slot=noone;
Cosi facendo in teoria il primo slot conterrà la posizione 0 della ds_list almeno credo.

Avatar utente
Kimera_V2
Membro
Messaggi: 118
Iscritto il: 27/06/2013, 14:11
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: CPU
Contatta:

Re: ds_list cliccabile

Messaggio da Kimera_V2 »

Perfetto ragazzi funziona alla grande!!! :rockrock:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti