Glitch Tileset su GM2

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SP Games
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Glitch Tileset su GM2

Messaggio da SP Games »

Salve raga, sto ultimando un gioco as usual per mobile, un classico platformer stile super mario.
Sto passando tutto su GM2 perchè a quanto dichiarato da yoyo le tiles non dovrebbero piu generare glitching con il ridimensionamento dello schermo.
In realtà pare non sia cosi :(
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ? Può essere che sia io che sbaglio qualcosa ?

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civic71
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Re: Glitch Tileset su GM2

Messaggio da civic71 »

Potrebbe derivare dalle misure degli sprite e o background utilizzati , i quali dovrebbero essere sempre un multiplo di 2 ( 2 , 4 , 8 , 16 , 32 ... ).

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SP Games
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Re: Glitch Tileset su GM2

Messaggio da SP Games »

No :(
Tutto in tiles 64x64
Cmq il problema si presenta solo con le room dei progetti importati da gm1.4.
Penso dipenda dal fatto che i layer dei tileset non sono importati come tali ma come layer di asset.
Cancellando il layer importato e ridisegnandolo dentro gm2 il problema non si presenta.
Amen, mi toccherà ridisegnare i layer dei tileset di tutti e 50 i livelli...

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Cash
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Re: Glitch Tileset su GM2

Messaggio da Cash »

Hai provato ad andare in Global Game Config -> Windows -> Disattiva "Interpolate between pixels" (su GM 1.4, non so se è così anche sul 2)

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