draw text più veloce?

Hai una curiosità o un problema con Game Maker? Domanda e ti sarà risposto!
Rispondi
Avatar utente
Pano
Membro
Messaggi: 80
Iscritto il: 24/03/2013, 19:08
Contatta:

draw text più veloce?

Messaggio da Pano »

Ciao,
la situazione è la seguente:
ho una colonna/torre di oggetti che il giocatore deve lanciare a dx o a sx contro delle pareti. Se viene lanciato un oggetto particolare si genera un effetto sulla parete, la quale non si muove più per 5 secondi ed il valore residuo dell'alarm viene disegnato a schermo.
Nell'evento collisione ho:

Codice: Seleziona tutto

global.effetto1=1;
object_controllo_effetti.alarm[0]=room_speed*5;
with(other) instance_destroy();
Poi ho un oggetto per i draw, nel cui evento draw ho semplicemente

Codice: Seleziona tutto

if(global.effetto1==1) {
draw_text(punto_di_collisione_x,punto_di_collisione_y,string(object_controllo_effetti.alarm[0]/room_speed)) }
il problema è che se il giocatore muove l'oggetto che genera questo effetto (e quindi la scritta dei secondi rimanenti) sia a dx che a sx, il draw non riesce a mostrami contemporaneamente il tempo residuo dell'alarm[0] e magari mostra uno dei due solo quando mancano 1/2 secondi alla fine. Secondo voi come posso velocizzare il draw?
grazie

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: draw text più veloce?

Messaggio da Xxshark888xX »

Pano ha scritto:Ciao,
la situazione è la seguente:
ho una colonna/torre di oggetti che il giocatore deve lanciare a dx o a sx contro delle pareti. Se viene lanciato un oggetto particolare si genera un effetto sulla parete, la quale non si muove più per 5 secondi ed il valore residuo dell'alarm viene disegnato a schermo.
Nell'evento collisione ho:

Codice: Seleziona tutto

global.effetto1=1;
object_controllo_effetti.alarm[0]=room_speed*5;
with(other) instance_destroy();
Poi ho un oggetto per i draw, nel cui evento draw ho semplicemente

Codice: Seleziona tutto

if(global.effetto1==1) {
draw_text(punto_di_collisione_x,punto_di_collisione_y,string(object_controllo_effetti.alarm[0]/room_speed)) }
il problema è che se il giocatore muove l'oggetto che genera questo effetto (e quindi la scritta dei secondi rimanenti) sia a dx che a sx, il draw non riesce a mostrami contemporaneamente il tempo residuo dell'alarm[0] e magari mostra uno dei due solo quando mancano 1/2 secondi alla fine. Secondo voi come posso velocizzare il draw?
grazie
Non ho ben capito cosa succede, magari con una piccola GIF o un video sarebbe tutto piu' chiaro.
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 162 ospiti