Schermata finale con punteggio

Hai una curiosità o un problema con Game Maker? Domanda e ti sarà risposto!
Rispondi
Hulione-100
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/05/2017, 13:41
Specialità: illustrator
Uso: GM:Studio 1.4 Free
Contatta:

Schermata finale con punteggio

Messaggio da Hulione-100 »

Salve a tutti. Io ho scaricato un gioco da Envato market da modificare con Game maker. IL gioco ha una home, poi si clicca, si comincia a giocare, e nel momento in cui si perde, appare una finestra che dice "score 2 best 4" e sotto 3 tasti, uno per condividere su twitter, una per cominciare il livello e l'altro per cominciare da capo. Dopodiche, si clicca e si passa all'azione scelta. Quello che mi servirebbe, è poter modificare quella parte, e mettere 1) un testo mio, 2) il bottone più a sinistra, invece di rimandare a twitter, vorrei che rimandasse a una pagina Facebook.. Ho provato a vedere Sprite, objects, rooms... ma non ho trovato quella sezione. Evidentemente è legata al punteggio che si fa. Grazie in anticipo per le risposte! :cappa:

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Schermata finale con punteggio

Messaggio da doom13 »

Ciao, è difficile darti una mano con le informazioni che hai fornito. Intanto devi capire dove si trova il codice relativo al punteggio, c'è sicuramente un oggetto che gestisce questa cosa e poichè di oggetti potresti averne tanti, puoi restringere il cerchio guardando quali di questi siano nella Room in cui appare il punteggio.
Nel peggiore dei casi puoi controllare tutti gli object nell'evento Draw, in almeno uno dovresti trovare i testi "score" e "best", esattamente lì puoi aggiungere il testo che ti interessa.
Per quanto riguarda il tasto la cosa è (relativamente) più complicata perchè ci sono vari modi per fare un tasto, potresti vedere se esiste un oggetto button o qualcosa di simile altrimenti prova a cercare oggetti controller. Se trovi qualcosa guarda gli eventi step o mouse button.

Con queste informazioni non riesco a dirti altro, al limite allega il gioco di esempio che hai scaricato. :cappa:
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti