Come far cambiare sprite ad un oggetto in movimento
Inviato: 19/07/2017, 14:18
Ciao a tutti.
nel mio gioco ci sono delle mosche generate casualmente che seguono il player,cambiando anche angolatura girandosi sempre verso il player secondo questo codice
STEP DELL'OGGETTO MOSCA
mp_potential_step(obj_player.x,obj_player.y,3,true);
image_angle=point_direction(x,y,obj_player.x,obj_player.y);
il problema si presenta quando le mosche seguono il player verso destra, lo sprite della mosca risulta infatti essere al contrario, con le gambine in su e le ali in giù .
per risolvere il problema ho provato ad aggiungere questo codice sempre nello step dell'oggetto mosca
if obj_MOSCA.direction=180
{
sprite_index=sprite23
}
ho pensato che se la mosca và verso destra cambia lo sprite in una mosca che guarda verso destra e non ha le ali al contrario ma non funziona
nel mio gioco ci sono delle mosche generate casualmente che seguono il player,cambiando anche angolatura girandosi sempre verso il player secondo questo codice
STEP DELL'OGGETTO MOSCA
mp_potential_step(obj_player.x,obj_player.y,3,true);
image_angle=point_direction(x,y,obj_player.x,obj_player.y);
il problema si presenta quando le mosche seguono il player verso destra, lo sprite della mosca risulta infatti essere al contrario, con le gambine in su e le ali in giù .
per risolvere il problema ho provato ad aggiungere questo codice sempre nello step dell'oggetto mosca
if obj_MOSCA.direction=180
{
sprite_index=sprite23
}
ho pensato che se la mosca và verso destra cambia lo sprite in una mosca che guarda verso destra e non ha le ali al contrario ma non funziona