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Come far cambiare sprite ad un oggetto in movimento

Inviato: 19/07/2017, 14:18
da Luca Stoian
Ciao a tutti.
nel mio gioco ci sono delle mosche generate casualmente che seguono il player,cambiando anche angolatura girandosi sempre verso il player secondo questo codice
STEP DELL'OGGETTO MOSCA

mp_potential_step(obj_player.x,obj_player.y,3,true);
image_angle=point_direction(x,y,obj_player.x,obj_player.y);

il problema si presenta quando le mosche seguono il player verso destra, lo sprite della mosca risulta infatti essere al contrario, con le gambine in su e le ali in giù :furioso:.

per risolvere il problema ho provato ad aggiungere questo codice sempre nello step dell'oggetto mosca
if obj_MOSCA.direction=180
{
sprite_index=sprite23
}

ho pensato che se la mosca và verso destra cambia lo sprite in una mosca che guarda verso destra e non ha le ali al contrario ma non funziona :piagne: :piagne: :piagne: :piagne:

Re: Come far cambiare sprite ad un oggetto in movimento

Inviato: 22/07/2017, 10:34
da Alv
Molto strano questo bug, a me non è mai capitato. :fapensare:

Re: Come far cambiare sprite ad un oggetto in movimento

Inviato: 22/07/2017, 21:14
da Xxshark888xX
Prova a "bypassare" il "bug" settando manualmente image_angle

Re: Come far cambiare sprite ad un oggetto in movimento

Inviato: 25/07/2017, 10:13
da Cash
Prova questo:

Codice: Seleziona tutto

if( direction > 90 && direction < 270 ){
    image_xscale = -1;
    image_angle = 180+direction;
} else {
    image_xscale = 1;
    image_angle = direction;
}