Unire due fonts per sopperire ai caratteri mancanti

Hai una curiosità o un problema con Game Maker? Domanda e ti sarà risposto!
Rispondi
Barnack
Membro attivo
Messaggi: 341
Iscritto il: 03/09/2013, 13:26
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Unire due fonts per sopperire ai caratteri mancanti

Messaggio da Barnack »

Buona sera,
mi ritrovo in una situazione leggermente problematica: caratteri mancanti.
Sto scrivendo del testo con font Arial, ed alcuni simboli unicode che utilizzo non sono presenti (esiste, non esiste, appartiene, non appartiene, freccia spessa, rispettivamente in latex \exists, \nexists, \in, \notin, \Rarrow)

Ho trovato altri fonts con quei simboli, ma in tutti i caratteri normali fanno... ehm... pena.
Ora, mi chiedevo se ci fosse un qualche modo per mettere nella stessa risorsa "font" di gm alcuni caratteri da un font del pc uniti ad altri caratteri da un altro font del pc. Any idea?

EDIT:
la cosa strana è che nella preview dell'aggiunta font di gm in arial mi visualizza quei simboli, però guardando l'immagine png generata con gm a partire dal font in effetti quei simboli sono mancanti, e word cambia font in automatico quando li utilizzo, indice che di fatto in arial non ci sono.

EDIT EDIT:
Ho provato con font_add_sprite_ext, ma oltre al fatto che è una pena assurda metterci ogni singolo carattere uno alla volta, il risultato è pessimo.
Per capirci questi sono i caratteri che mi servono:
Spoiler
ARIAL:
!"#$%&'()*+,-./0123456789:;<=>?@ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ[\]^_`abcdefghijklmnopqrstuvwxyz{|}~€‚ƒ„…†‡ˆ‰Š‹ŒŽ‘’“”•–—˜™š›œžŸ ¡¢£¤¥¦§¨©ª«¬­®¯°±²³´µ¶·¸¹º»¼½¾¿ÀÁÂÃÄÅÆÇÈÉÊËÌÍÎÏÐÑÒÓÔÕÖ×ØÙÚÛÜÝÞßàáâãäåæçèéêëìíîïðñòóôõö÷øùúûüýþÿ
ΑΒΓΔΕΖΗΘΙΚΛΜΝΞΟΠΡ΢ΣΤΥΦΧΨΩ
αβγδεζηθικλμνξοπρςστυφχψω
→∞

NON TESTATI
ℂℕℚℝℤⅈ≤≥

NON ARIAL

∃∄
∈∉

Utilizzo
GM: Studio Pro
C++ terminale
Batch
Jaschif

Spoiler
C++ WinApi / DirectX
C#



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 169 ospiti