ERRORE in GMS

Hai una curiosità o un problema con Game Maker? Domanda e ti sarà risposto!
Rispondi
Equinox
Membro
Messaggi: 64
Iscritto il: 05/09/2004, 7:57
Uso: GM:Studio 2
Località: Verona
Contatta:

ERRORE in GMS

Messaggio da Equinox »

Buon giorno,

///Draw
for(i = 0; i < 3; i += 1){
show_message(string(i) + ": " + string(ID_G.NOME));
with(ID_G){
event_user(0);
}
con questo codice in DRAW event, mi da questo erroe. A qualcuno è capitato ?

>>>>> Unbalanced surface stack. You MUST use surface_reset_target() for each set. <<<<<<

Grazie

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: ERRORE in GMS

Messaggio da Jak »

Penso che sia l'utilizzo del show_message() all'interno dell'evento draw.
show_message() è una funzione che andrebbe suata più che altro per debuggare ma se non sbaglio è fortemente sconsigliata da utilizzare in quanto "problematica" (come è successo adesso)
Altra cosa che mi viene in mente è l'attivazione dell'evento personalizzato che ptorebbe aver scatenato qualcosa di imprevisto, tipo un ciclo infinito di eventi.
Generalmente in draw event dovresti solo ed esclusivamente dedicarti al draw senza effettuare logiche strane.
Non so bene il contesto e come funziona la pipeline dei GM più recenti ma è comunque da evitare a prescindere ciò che hai fatto se non in casi eccezionali, specialmente nel draw event.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 185 ospiti