Ho un oggetto che si sposta sull'asse y; ho bisogno che il punto di origine(x) vari a seconda dello spostamento del player(sull'asse orizzontale), ne dovrebbe venire fuori un movimento dinamico simile a quello che avviene per il background con la parallasse.
Per fare un esempio: se il plyr si sposta verso destra il punto di origine dell'altro obj si sposta anch' esso verso destra.
Punto di origine dinamico
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Re: Punto di origine dinamico
Vuoi ottenere un'effetto di parallasse o qualcosa di più complesso?
Nle caso di elementi statici tipo sfondo basta fare una moltiplicazione della x del player per un fattore che decidi tu.
Per robe dinamiche che si muovono quindi solo con determinati trigger devi calcolare quanto si è spostato il payer rispetto al frame precedente ogni step:sul create farai chiaramente sullo step degli oggetti che si muoveranno sposterai la x ti quel tot che si è spostato il player sempre tramite un valore moltiplicativo tipo:
Nle caso di elementi statici tipo sfondo basta fare una moltiplicazione della x del player per un fattore che decidi tu.
Per robe dinamiche che si muovono quindi solo con determinati trigger devi calcolare quanto si è spostato il payer rispetto al frame precedente ogni step:
Codice: Seleziona tutto
spostamento_x = x - xprev;
x_prev = x;
Codice: Seleziona tutto
x = xprev
Codice: Seleziona tutto
x += player.spostamento_x * 0.5;
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