Punto di origine dinamico

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Willshir3
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Punto di origine dinamico

Messaggio da Willshir3 »

Ho un oggetto che si sposta sull'asse y; ho bisogno che il punto di origine(x) vari a seconda dello spostamento del player(sull'asse orizzontale), ne dovrebbe venire fuori un movimento dinamico simile a quello che avviene per il background con la parallasse.
Per fare un esempio: se il plyr si sposta verso destra il punto di origine dell'altro obj si sposta anch' esso verso destra.

Jak
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Re: Punto di origine dinamico

Messaggio da Jak »

Vuoi ottenere un'effetto di parallasse o qualcosa di più complesso?
Nle caso di elementi statici tipo sfondo basta fare una moltiplicazione della x del player per un fattore che decidi tu.
Per robe dinamiche che si muovono quindi solo con determinati trigger devi calcolare quanto si è spostato il payer rispetto al frame precedente ogni step:

Codice: Seleziona tutto

spostamento_x = x - xprev;
x_prev = x;
sul create farai chiaramente

Codice: Seleziona tutto

x = xprev
sullo step degli oggetti che si muoveranno sposterai la x ti quel tot che si è spostato il player sempre tramite un valore moltiplicativo tipo:

Codice: Seleziona tutto

x += player.spostamento_x * 0.5;
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