Vorrei fare in modo che il nemico vada avanti e indietro. Io ho fatto in modo che quando collide con uno sprite invisibile questo cambi direzione , sprite (che vada nella direzione opposta), ovviamente hsp e che spari quando il player si avvicina, ma non funziona.
Con le icone drag&drop non riesco a far cambiare sprite, mentre il resto funziona.
Con i codici ho scritto
Create
Codice: Seleziona tutto
image_index = 0
image_speed = 0.3
hsp = 5;
fire = true;
Codice: Seleziona tutto
fire=true;
Codice: Seleziona tutto
var colpo;
if (distance_to_object(obj_player)<=150 && fire)
{
if (obj_player.x < obj_enemy.x) //Controllo se il nemico è davanti o dietro per selezionare la direzione dello sprite
{
sprite_index = spr_enemy_ls //Sarebbe il nemico che spara verso sinistra e quindi che cambia sprite
}
else
{
sprite_index = spr_enemy_rs
}
fire=false;
alarm[0]=35;
colpo = instance_create(x,y,obj_bullet);
with (colpo)
{
speed=12;
direction=point_direction(x,y,obj_player.x,y);
}
}
Codice: Seleziona tutto
if hsp = 4
{
sprite_index=spr_enemy_l;
hps= -hsp
}
if hsp = -4
{
sprite_index=spr_enemy_r;
hps= -hsp
}
Facendo così il nemico resta fermo, però fa tutto il resto. So che chiedo tanto ma vi chiedo aiuto per favore