Programmare manageriali con GameMaker

Hai una curiosità o un problema con Game Maker? Domanda e ti sarà risposto!
Rispondi
doppelganger
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/04/2019, 12:34
Contatta:

Programmare manageriali con GameMaker

Messaggio da doppelganger »

Buongiorno ,
ho letto altri topic simili a questo che sto per scrivere, nei topic che ho letto c'era gente che chiedeva se fosse possibile creare manageriali con GameMaker, per poi vederli arrendere ancor prima di iniziare. Ciò potrebbe scoraggiare chiunque, ma non il sottoscritto. :fapensare:

Sono cosciente del fatto che sto per impelagarmi in qualcosa di molto grande e difficile, probabilmente ci impiegherò mesi o un paio di anni per acquisire le conoscenze, ma lo studio, la costanza e la disciplina dovrebbero garantire dei risultati.

Probabilmente nessuno di voi scommetterebbe un soldo bucato su di me, poiché parto proprio da ZERO, non mai programmato nulla in vita mia, e dovrò fare i conti con montagne di variabili, ed eventuali bug. Dunque, creare un manageriale richiede esclusivamente capacità di programmazione.

Il mio scopo è quello di creare un browser game che sia un manageriale di calcio, SENZA la diretta grafica 2d, a me basta che la diretta contenga la cronaca testuale della partita.

A tale scopo, ecco alcune domande che ho da farvi:

1) per chi inizia da zero, ed ha intenzione di creare un manageriale di calcio, è meglio usare GameMaker o altro? (o programmare da zero in C++?)
2) Qualora voi consigliate di usare GameMaker, con tale programma è possibile creare un browser game multiplayer?

Avatar utente
ball-man_3000
Moderatore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 26/08/2009, 13:42
Specialità: Contare con le dita
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Re: Programmare manageriali con GameMaker

Messaggio da ball-man_3000 »

Benvenuto!
Un browser game del genere con Game Maker è possibile, sì. Non ti nascondo che lo vedo un po' scomodo, anche se entro fine anno sono previsti un paio di aggiornamenti che potrebbero proprio fare al caso tuo. L'alternativa migliore potrebbe essere direttamente html5.
Inutile dire che prima di tutto può tornarti utile imparare le basi con qualche piccola prova, così da poter affrontare il tuo progetto con più sicurezza. Se vuoi fare un salto su discord si può cercare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze: https://discord.gg/0wKBBPIbX2r3S32a
Quattro corde sono meglio

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti