Inizio con il dirvi che uso GM: Studio 1 e uso il drag'n'drop della salute
Vorrei fare che la salute del personaggio si ricarica lentamente da sola; il massimo è 100. Sò già come mostrarla tramite DrawGUI. Qualcuno mi aiuta?
Barra della salute che si ricarica lentamente da sola
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Barra della salute che si ricarica lentamente da sola
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Re: Barra della salute che si ricarica lentamente da sola
Lascia stare il DnD, fidati. Puo essere semplice inizialmente, ma non ti porterà molto lontano (in aggiunta penso che praticamente nessuno saprà darti indicazioni in DnD).
Una via semplice, e comprensibile se non sei ancora ferrato con GM, è quella di usare gli alarm.
Fai un controllo sulla tua vita. Se è minore di 100 (quindi non è full), avvii un alarm. L'alarm, aggiungerà un determinato valore alla tua vita, e si ripeterà in continuazione fino a quando la vita non è == 100, oppure fino a quando non lo fermi tu (alarm[n] = -1).
Così facendo puoi gestire in modo semplice anche il tempo di ricarica della vita attraverso il valore che assegni all'alarm quando lo avvii. Esempio:
Una via semplice, e comprensibile se non sei ancora ferrato con GM, è quella di usare gli alarm.
Fai un controllo sulla tua vita. Se è minore di 100 (quindi non è full), avvii un alarm. L'alarm, aggiungerà un determinato valore alla tua vita, e si ripeterà in continuazione fino a quando la vita non è == 100, oppure fino a quando non lo fermi tu (alarm[n] = -1).
Così facendo puoi gestire in modo semplice anche il tempo di ricarica della vita attraverso il valore che assegni all'alarm quando lo avvii. Esempio:
Codice: Seleziona tutto
// Imposto l'alarm a 1 secondo
alarm[0] = room_speed*1;
Codice: Seleziona tutto
// Aggiungo +1 alla vita, e se la vita non è ancora piena, riavvio l'alarm
vita += 1;
if (vita < 100) {
alarm[0] room_speed*1;
}
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
- Si
- Allora si
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Re: Barra della salute che si ricarica lentamente da sola
Ok, grazieVallo92 ha scritto:Lascia stare il DnD, fidati. Puo essere semplice inizialmente, ma non ti porterà molto lontano (in aggiunta penso che praticamente nessuno saprà darti indicazioni in DnD).
Una via semplice, e comprensibile se non sei ancora ferrato con GM, è quella di usare gli alarm.
Fai un controllo sulla tua vita. Se è minore di 100 (quindi non è full), avvii un alarm. L'alarm, aggiungerà un determinato valore alla tua vita, e si ripeterà in continuazione fino a quando la vita non è == 100, oppure fino a quando non lo fermi tu (alarm[n] = -1).
Così facendo puoi gestire in modo semplice anche il tempo di ricarica della vita attraverso il valore che assegni all'alarm quando lo avvii. Esempio:Codice: Seleziona tutto
// Imposto l'alarm a 1 secondo alarm[0] = room_speed*1;
Codice: Seleziona tutto
// Aggiungo +1 alla vita, e se la vita non è ancora piena, riavvio l'alarm vita += 1; if (vita < 100) { alarm[0] room_speed*1; }
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