Barra della salute che si ricarica lentamente da sola

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MagicFool64
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Barra della salute che si ricarica lentamente da sola

Messaggio da MagicFool64 »

Inizio con il dirvi che uso GM: Studio 1 e uso il drag'n'drop della salute
Vorrei fare che la salute del personaggio si ricarica lentamente da sola; il massimo è 100. Sò già come mostrarla tramite DrawGUI. Qualcuno mi aiuta?
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Vallo92
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Re: Barra della salute che si ricarica lentamente da sola

Messaggio da Vallo92 »

Lascia stare il DnD, fidati. Puo essere semplice inizialmente, ma non ti porterà molto lontano (in aggiunta penso che praticamente nessuno saprà darti indicazioni in DnD).
Una via semplice, e comprensibile se non sei ancora ferrato con GM, è quella di usare gli alarm.

Fai un controllo sulla tua vita. Se è minore di 100 (quindi non è full), avvii un alarm. L'alarm, aggiungerà un determinato valore alla tua vita, e si ripeterà in continuazione fino a quando la vita non è == 100, oppure fino a quando non lo fermi tu (alarm[n] = -1).
Così facendo puoi gestire in modo semplice anche il tempo di ricarica della vita attraverso il valore che assegni all'alarm quando lo avvii. Esempio:

Codice: Seleziona tutto

// Imposto l'alarm a 1 secondo
alarm[0] = room_speed*1;

Codice: Seleziona tutto

// Aggiungo +1 alla vita, e se la vita non è ancora piena, riavvio l'alarm
vita += 1;
if (vita < 100) {
    alarm[0] room_speed*1;
}
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
- Si
- Allora si

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MagicFool64
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Re: Barra della salute che si ricarica lentamente da sola

Messaggio da MagicFool64 »

Vallo92 ha scritto:Lascia stare il DnD, fidati. Puo essere semplice inizialmente, ma non ti porterà molto lontano (in aggiunta penso che praticamente nessuno saprà darti indicazioni in DnD).
Una via semplice, e comprensibile se non sei ancora ferrato con GM, è quella di usare gli alarm.

Fai un controllo sulla tua vita. Se è minore di 100 (quindi non è full), avvii un alarm. L'alarm, aggiungerà un determinato valore alla tua vita, e si ripeterà in continuazione fino a quando la vita non è == 100, oppure fino a quando non lo fermi tu (alarm[n] = -1).
Così facendo puoi gestire in modo semplice anche il tempo di ricarica della vita attraverso il valore che assegni all'alarm quando lo avvii. Esempio:

Codice: Seleziona tutto

// Imposto l'alarm a 1 secondo
alarm[0] = room_speed*1;

Codice: Seleziona tutto

// Aggiungo +1 alla vita, e se la vita non è ancora piena, riavvio l'alarm
vita += 1;
if (vita < 100) {
    alarm[0] room_speed*1;
}
Ok, grazie
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