Usare sprite di altri giochi per i test

Hai una curiosità o un problema con Game Maker? Domanda e ti sarà risposto!
Rispondi
Avatar utente
MagicFool64
Membro
Messaggi: 77
Iscritto il: 17/12/2018, 22:26
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Usare sprite di altri giochi per i test

Messaggio da MagicFool64 »

Secondo voi è corretto usare sprite di altri giochi per fare dei test?
L'ignoranza è la via per l'autodistruzione

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Usare sprite di altri giochi per i test

Messaggio da Scario »

Cosa intendi per corretto? Io comunque solitamente utilizzo quadrati / rettangoli mentre sviluppo l'ossatura del gioco e gli sprite definitivi subito dopo.
Immagine

Avatar utente
MagicFool64
Membro
Messaggi: 77
Iscritto il: 17/12/2018, 22:26
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: Usare sprite di altri giochi per i test

Messaggio da MagicFool64 »

Scario ha scritto:Cosa intendi per corretto? Io comunque solitamente utilizzo quadrati / rettangoli mentre sviluppo l'ossatura del gioco e gli sprite definitivi subito dopo.
Avevo pensato che se fossi riuscito a fare un gioco, ma solo come test, volevo mostrarvelo. Ma prima di usare degli sprite fatti da me, volevo usare prima quelli per esempio di Final Fantasy. Poi quando avrei fatto il gioco vero e proprio creavo i miei sprite
L'ignoranza è la via per l'autodistruzione

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Usare sprite di altri giochi per i test

Messaggio da Scario »

MagicFool64 ha scritto:
Scario ha scritto:Cosa intendi per corretto? Io comunque solitamente utilizzo quadrati / rettangoli mentre sviluppo l'ossatura del gioco e gli sprite definitivi subito dopo.
Avevo pensato che se fossi riuscito a fare un gioco, ma solo come test, volevo mostrarvelo. Ma prima di usare degli sprite fatti da me, volevo usare prima quelli per esempio di Final Fantasy. Poi quando avrei fatto il gioco vero e proprio creavo i miei sprite
Non ci vedo nulla di male, soprattutto se pensi di realizzare qualcosa di "piccolo". Alla fine, come è successo di recente con Nintendo, vediamo che i "fan game" vengono rimossi solo se fanno un discreto successo. Procedi pure senza problemi ;)
Immagine

Avatar utente
MagicFool64
Membro
Messaggi: 77
Iscritto il: 17/12/2018, 22:26
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: Usare sprite di altri giochi per i test

Messaggio da MagicFool64 »

Scario ha scritto:
MagicFool64 ha scritto:
Scario ha scritto:Cosa intendi per corretto? Io comunque solitamente utilizzo quadrati / rettangoli mentre sviluppo l'ossatura del gioco e gli sprite definitivi subito dopo.
Avevo pensato che se fossi riuscito a fare un gioco, ma solo come test, volevo mostrarvelo. Ma prima di usare degli sprite fatti da me, volevo usare prima quelli per esempio di Final Fantasy. Poi quando avrei fatto il gioco vero e proprio creavo i miei sprite
Non ci vedo nulla di male, soprattutto se pensi di realizzare qualcosa di "piccolo". Alla fine, come è successo di recente con Nintendo, vediamo che i "fan game" vengono rimossi solo se fanno un discreto successo. Procedi pure senza problemi ;)
Ottimo
L'ignoranza è la via per l'autodistruzione

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 147 ospiti