Ecco gli script:
Codice: Seleziona tutto
//Lo script dello sprite del salto caduta nell'evento step
if(place_meeting(x,y+1,obj_wall)){
grounded = true
}else{
grounded = false
}
if(grounded){
sprite_index = spr_walk
} else {
if(vspeed<0){
sprite_index = spr_jump
}else{
sprite_index = spr_jump
}
}
//Lo script inserito nel pulsante per attaccare (barra spaziale)
if sprite_index = spr_walk
{
if image_index = 0
{
sprite_index = spr_attack
image_speed = .2
}
}
else if sprite_index = spr_jump
{
if image_index = 0
{
sprite_index = spr_attack_jump
image_speed = .2
}
}
//Script nell'Animation End Step, quando l'animazione di uno degli attacchi finisce si ritorna a quella ferma (o salto)
if sprite_index = spr_attack
{
sprite_index = spr_walk
image_speed = 0
}
else if sprite_index = spr_attack_jump
{
sprite_index = spr_jump
image_speed = 0
}