Problema con il comando di attacco (GM: Studio 1)
Inviato: 12/07/2019, 23:17
Sto testando un platform d'azione, ma ho un problema con la funzione d'attacco del personaggio. Quando inserisco nello step lo script per gli sprite del salto e caduta (in realtà ha lo stesso sprite), il personaggio non attacca, ma fa partire l'animazione di camminata. Ma quando tolgo lo script per lo sprite del salto e della caduta e premo il pulsante per attaccare, il personaggio attacca. Com'è possibile?
Ecco gli script:
Qualcuno mi può aiutare?
Ecco gli script:
Codice: Seleziona tutto
//Lo script dello sprite del salto caduta nell'evento step
if(place_meeting(x,y+1,obj_wall)){
grounded = true
}else{
grounded = false
}
if(grounded){
sprite_index = spr_walk
} else {
if(vspeed<0){
sprite_index = spr_jump
}else{
sprite_index = spr_jump
}
}
//Lo script inserito nel pulsante per attaccare (barra spaziale)
if sprite_index = spr_walk
{
if image_index = 0
{
sprite_index = spr_attack
image_speed = .2
}
}
else if sprite_index = spr_jump
{
if image_index = 0
{
sprite_index = spr_attack_jump
image_speed = .2
}
}
//Script nell'Animation End Step, quando l'animazione di uno degli attacchi finisce si ritorna a quella ferma (o salto)
if sprite_index = spr_attack
{
sprite_index = spr_walk
image_speed = 0
}
else if sprite_index = spr_attack_jump
{
sprite_index = spr_jump
image_speed = 0
}