Vista del nemico arciere in un Platform (GM: Studio 1)
- MagicFool64
- Membro
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Contatta:
Vista del nemico arciere in un Platform (GM: Studio 1)
Vorrei fare un nemico arciere che, appena il giocatore entra nel suo campo visivo gli spara. Vorrei usare il check object, e come posizione x -500 nel caso guarda a sinistra. Ma vorrei fare da -500 fino a 0. Come posso fare?
L'ignoranza è la via per l'autodistruzione
- Vallo92
- GMI Advanced
- Specialità: Grafico
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Re: Vista del nemico arciere in un Platform (GM: Studio 1)
Probabilmente questa funzione fa al caso tuo: https://docs2.yoyogames.com/source/_bui ... tance.html
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
- Si
- Allora si
- MagicFool64
- Membro
- Contatta:
Quindi una cosa tipo così?Vallo92 ha scritto:Probabilmente questa funzione fa al caso tuo: https://docs2.yoyogames.com/source/_bui ... tance.html
Codice: Seleziona tutto
point_distance(arciere.x, y1, giocatore.x, y2);
- Vallo92
- GMI Advanced
- Contatta:
Mmmm, penso di no.. Hai letto correttamente cosa fa la funzione?
Ovviamente a seconda di dove è rivolto l'arciere devi impostare il check del risultato della funzione. Mafari puoi usare un altro if o uno switch... Non so come è impostato il tuo codice, quindi devi vedere tu come adattarlo al meglio.

Codice: Seleziona tutto
if (point_distance(x, y, giocatore.x, giocatore.y) > 500) {//Spara}
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si
- Allora si
- MagicFool64
- Membro
- Contatta:
Vorrei fare che lo script si attiva se il nemico vede il giocatore sulla a sinistra. Sto testando un platform dove c'è un nemico che ti spara se ti vede. Nel caso guarda destra, ti può vedere solo se rivolto verso quella direzione. Però vorrei fare se la variabile è 500 o più piccola.Vallo92 ha scritto:Mmmm, penso di no.. Hai letto correttamente cosa fa la funzione?
Ovviamente a seconda di dove è rivolto l'arciere devi impostare il check del risultato della funzione. Mafari puoi usare un altro if o uno switch... Non so come è impostato il tuo codice, quindi devi vedere tu come adattarlo al meglio.Codice: Seleziona tutto
if (point_distance(x, y, giocatore.x, giocatore.y) > 500) {//Spara}
- Vallo92
- GMI Advanced
- Contatta:
Esatto, il codice di "sparo", si attiva solo se l'if si verifica, e quindi se la distanza è > o < di 500. Ovviamente devi effettuare un check sulla funzione che ti ho indicato, in base a dove è rivolto il nemico per impostare correttamente il valore.
- Si
- Allora si