Ecco lo script:
Codice: Seleziona tutto
var count, so_far;
so_far = 0;
count = 10;
with(nemico) {
if not place_meeting(x, y, tuono) and so_far < count {
instance_create(x, y, tuono);
so_far += 1;
}
}
var count, so_far;
so_far = 0;
count = 10;
with(nemico) {
if not place_meeting(x, y, tuono) and so_far < count {
so_far += 1;
}
}
if (rectangle_in_rectangle(bbox_left, bbox_top, bbox_right, bbox_bottom, bview_xview[0], view_yview[0], view_xview[0] + view_wview[0], view_yview[0] + view_hview[0])) {
// Ok il nemico si trova all'interno della view
}
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
- Si
- Allora si
Quindi questo script nello step del nemico, giusto? E tra { e } cosa devo scrivere?Vallo92 ha scritto:Come hai detto tu, devi controllare se i nemici si trovano nella tua view. Visto che la view può essere vista come un rettangolo, puoi controllare se bbox del nemico si trova all'interno del rettangolo della view:Codice: Seleziona tutto
if (rectangle_in_rectangle(bbox_left, bbox_top, bbox_right, bbox_bottom, bview_xview[0], view_yview[0], view_xview[0] + view_wview[0], view_yview[0] + view_hview[0])) { // Ok il nemico si trova all'interno della view }
if (argument0.bbox_left<view_xview[0]+view_wview[0])
if (argument0.bbox_right>=view_xview[0])
if (argument0.bbox_top<view_yview[0]+view_hview[0])
if (argument0.bbox_bottom>=view_yview[0])
return true;
return false;
var count, so_far;
so_far = 0;
count = 10;
with(nemico) {
if not place_meeting(x, y, tuono) and so_far < count and in_screen(id) {
so_far += 1;
}
}
Funziona, come posso ringraziarti?Alv ha scritto:Io di solito utilizzo questo script, che verifica se un oggetto è in schermo o no (lo chiamo "in_screen"):Il tuo codice diventerebbe così quindi:Codice: Seleziona tutto
if (argument0.bbox_left<view_xview[0]+view_wview[0]) if (argument0.bbox_right>=view_xview[0]) if (argument0.bbox_top<view_yview[0]+view_hview[0]) if (argument0.bbox_bottom>=view_yview[0]) return true; return false;
var count, so_far; so_far = 0; count = 10; with(nemico) { if not place_meeting(x, y, tuono) and so_far < count and in_screen(id) { instance_create(x, y, tuono); so_far += 1; } }
Nessun problema!MagicFool64 ha scritto:Funziona, come posso ringraziarti?Alv ha scritto:Io di solito utilizzo questo script, che verifica se un oggetto è in schermo o no (lo chiamo "in_screen"):Il tuo codice diventerebbe così quindi:Codice: Seleziona tutto
if (argument0.bbox_left<view_xview[0]+view_wview[0]) if (argument0.bbox_right>=view_xview[0]) if (argument0.bbox_top<view_yview[0]+view_hview[0]) if (argument0.bbox_bottom>=view_yview[0]) return true; return false;
var count, so_far; so_far = 0; count = 10; with(nemico) { if not place_meeting(x, y, tuono) and so_far < count and in_screen(id) { instance_create(x, y, tuono); so_far += 1; } }
Visitano il forum: Bing [Bot] e 16 ospiti