Risoluzione in game adattata a quella del display
Inviato: 11/03/2021, 0:26
Salve ragazzi. Sto cercando in vano da settimane di settare la risoluzione della finestra e della view tramite codice adattandola alle dimensioni del display. Cerco cerco ma non trovo nulla, di conseguenza, volevo sapere se potevate darmi una mano a farlo. Ciò che voglio fare è settare la finestra di gioco alla metà della dimensione dello schermo, la view alla meta della della metà, ma il risultato che ottengo o è uno schermo totalmente nero dove è visibile solo la gui, visualizzata decentemente, o tutto schiacciato al centro della finestra, distorcendo la risoluzione degli sprite.
obj_control:
questo è l'ultimo tentativo fatto, dove viene schiacciato tutto al centro, mantenendo le dimensioni della finestra a quelle dello schermo, rendendo la risoluzione del tutto schiacciata ai lati anche se le due risoluzioni. La view deve spostarsi quando il pg è al centro dello schermo. Il mio obbiettivo è quello di ottenere sia in fullscreen che non una risoluzione che mantenga le proporzioni delle immagini coerenti, eliminando la presenza dei tagli neri ai lati, anche se le due hanno risoluzioni differenti. Potete dirmi dove sbaglio o darmi delle linee guida da seguire per settare questa benedetta risoluzione? è la prima volta che approccio su questo lato della programmazione.
Grazie in anticipo
obj_control:
Codice: Seleziona tutto
///Resolution Screen
if !view_enabled
{
view_enabled = true;
}
view_visible[0] = true;
view_hport[0] = display_get_height();
view_wport[0] = display_get_width();
view_hview[0] = display_get_height()/2;
view_wview[0] = display_get_width()/2;
view_hborder[0] = (display_get_width()/2)/2;
view_vborder[0] = (display_get_height()/2)/2;
view_object[0] = obj_pg;
Grazie in anticipo