Domanda su GM e la vandita dei giochi

Hai una curiosità o un problema con Game Maker? Domanda e ti sarà risposto!
Rispondi
Vallo92
GMI Advanced
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Domanda su GM e la vandita dei giochi

Messaggio da Vallo92 »

Ciao a tutti,
correi farvi una domanda a proposito di GM e la vendita dei giochi prodotti con esso:
Se io ad esempio creo un gioco (naturalmente dopo aver acquistato una copia originale del prodotto) e lo voglio vendere, ad esempio su itunes, devo per forza venderlo attraverso la yoyogames (e quindi viene visualizzato come sviluppatore la yoyo games) o c'è qualche modo per vendere io stesso i giochi su itunes prodotti con GM?

Dato che ci sono vorrei approfittarne per farvi un altra domanda: per creare un gioco per iphone o ipod che sfrutta i sensori di movimento (quindi inclinando il cellulare), c'è qualche opzione predefinita su GM? E poi c'è un modo per sfruttare lo schermo touch?

Grazie 1000 in aticipo!! :D
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
- Si
- Allora si

Tizzio
GMI Honor
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Domanda su GM e la vandita dei giochi

Messaggio da Tizzio »

Vallo92 ha scritto:Ciao a tutti,
correi farvi una domanda a proposito di GM e la vendita dei giochi prodotti con esso:
Se io ad esempio creo un gioco (naturalmente dopo aver acquistato una copia originale del prodotto) e lo voglio vendere, ad esempio su itunes, devo per forza venderlo attraverso la yoyogames (e quindi viene visualizzato come sviluppatore la yoyo games) o c'è qualche modo per vendere io stesso i giochi su itunes prodotti con GM?

Dato che ci sono vorrei approfittarne per farvi un altra domanda: per creare un gioco per iphone o ipod che sfrutta i sensori di movimento (quindi inclinando il cellulare), c'è qualche opzione predefinita su GM? E poi c'è un modo per sfruttare lo schermo touch?

Grazie 1000 in aticipo!! :D
per la prima... non per ora perchè gm non esporta per iphone.
per la seconda... non puoi ancora perchè gm non esporta per iphone

appena esce game maker studio si saprà se avranno aggiunto sensore di movimento (speriamo)
il touch sarà gestito come il mouse

Vallo92
GMI Advanced
Contatta:

Messaggio da Vallo92 »

Ho visto che sul sito di GM c'è un gioco di un omino con il paracadute che è disponibile sull'iphone... L'ho rpovato e sfrutat is ensori di movimento...
Che differenza c'è tra Gm normale e quello studio?
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si
- Allora si

Tizzio
GMI Honor
Contatta:

Messaggio da Tizzio »

Vallo92 ha scritto:Ho visto che sul sito di GM c'è un gioco di un omino con il paracadute che è disponibile sull'iphone... L'ho rpovato e sfrutat is ensori di movimento...
Che differenza c'è tra Gm normale e quello studio?

Allora premettiamo una cosa:
la yoyogames ha avviato tempo fa una campagna di conversione giochi.
Tu mandavi il tuo gioco e se era il caso lo convertivano per iphone ipad e/o psp
GM studio che uscirà potrà esportare in tutti i formati sopracitati + mac e html5.
quindi se vuoi fare giochi per iphone aspetta che mettano in commercio gmstudio e lo :banana: bananarappi o come fanno tutti :D lo compri!

Vallo92
GMI Advanced
Contatta:

Messaggio da Vallo92 »

Ok grazie mille... Un ultima domanda xD
Si sa mica una data per l'uscita di questo GM studio? Si sa anche quanto sarà il prezzo all'incirca? Sarà più difficile da usare rispetto a GM Standard?
- Si
- Allora si

Tizzio
GMI Honor
Contatta:

Messaggio da Tizzio »

Vallo92 ha scritto:Ok grazie mille... Un ultima domanda xD
Si sa mica una data per l'uscita di questo GM studio? Si sa anche quanto sarà il prezzo all'incirca? Sarà più difficile da usare rispetto a GM Standard?
gm studio ha di nuovo solo tutti gli exporter
http://www.yoyogames.com/gamemaker/studio
Spoiler
Sei tu quel ragazzo degli "adottini"? :lol:
Mi sono convinto ad aiutarti.
Per la prima volta voglio fare un progetto serio.
Quando finisco gli esami ti contatto (sempre se sei ancora disponibile)

Vallo92
GMI Advanced
Contatta:

Messaggio da Vallo92 »

Ok grazie!!^^
Spoiler
Ti ho risposto tramite MP! ;)
- Si
- Allora si

Rispondi