Effetti vari

Qui si parla di sprites, backgrounds, effetti speciali, programmi di disegno, ecc.
Rispondi
Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Effetti vari

Messaggio da doom13 »

Per quanto riguarda grafica ed effetti grafici sono negato, c'è un effetto che vorrei implementare nel mio gioco che ho visto in molti altri. E' una testo che appare (magari dopo aver preso una moneta o aver colpito un nemico) e sale verso l'alto e piano piano diventa sempre più trasparente fino a scomparire.
Inoltre vi chiedo un suggerimento, che colori (e sfumature) potrebbero andar bene per un gioco come doom? (per testi, i pulsanti ecc.)
Grazie in anticipo. Ciao!
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Effetti vari

Messaggio da gameplay_extreme »

fai qualcosa del genere:

oggetto scritta_obj:
- evento create -

Codice: Seleziona tutto

testo = "default"
col = c_black
- evento step -

Codice: Seleziona tutto

y -= 2
image_alpha -=0.0.5
if image_alpha <= 0
 {instance_destroy()}
- draw_event -

Codice: Seleziona tutto

draw_set_alpha(image_alpha)
draw_set_font(font0)
draw_set_halign(fa_center)
draw_text(x, y, testo)
draw_set_alpha(1)
nell'oggetto sopra il quale vuoi appaia la scritta

Codice: Seleziona tutto

var ii; // ii = variabile privata del "pice of code" corrente
ii = instance_create(x, y, scritta_obj)
ii.testo = "testo che vuoi" (ometti la riga per visualizzare default)
ii.col = c_colore_che_vuoi (ometti la riga per nero)
Ultima modifica di gameplay_extreme il 23/12/2013, 13:03, modificato 1 volta in totale.
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Effetti vari

Messaggio da doom13 »

Più tardi lo provo grazie
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti